i30 Advanced 1.4 MPi 100cv ordinata!!!!!

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
E' trascorsa quasi una settimana dall'ordine della mia nuova Hyundai i30 e vi dico che sono già impaziente da morire, chissà se ci vorranno 3 mesi come è stato per la mia attuale i30 CRDì ordinata nel dicembre 2009 e arrivata per inizi di marzo 2010.

Volevo buttarmi sulla Business ma 24.000 mi sembravano veramente troppi se contiamo poi altri 2.000 per il pacchetto con i cerchi da 17 e via dicendo.

Se ci fosse qualcuno che possiede la i30 Advanced vorrei chiedergli due cose. Grazie
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
penso tu sia uno dei primi in tutto il forum ad aver ordinato una i30 MY2019 ;), per ora sei una "mosca bianca" :p
ed inoltre sei, a memoria, l'unico ad aver preso la 1.4 aspirata; tutti gli altri, me compreso, solo 1.6 CRDI e 1.4 T-GDI

la i30 restyling è comunque molto simile alla precedente
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
E lo so guarda non volevo cambiarla perché mi trovo bene con la I30 crdi ma con sto casotto dei diesel mi sono dovuto arrangiare, comunque la linea è identica al my2017
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
poche modifiche anche a livello di contenuti, non solo di estetica
- nuovo diesel Smartstream con SCR
- il 1.4 T-GDI ora ha il filtro antiparticolato
- modificato il paraurti anteriore con le DRL curve invece che diritte
- aggiornato il sistema di ripetizione dei segnali stradali, che è un po' più "smart" del precedente

...ah si, a parità di equipaggiamento, costa di più della precedente :eek:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buona attesa :cool:
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Ciaoooo
La macchina è arrivata in due mesi esatti
 
Ultima modifica:

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
La ritiro venerdì pomeriggio due giorni interminabili :eek:
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
1zwyzas.jpg
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Poi facci sapere come va anche perché di questa versione non ho letto prove né recensioni :)

Dunque,
sinceramente pensavo fosse più traumatico passare da un turbo diesel 1.6 ad un benzina aspirato 1.4, la differenza si sente bene ai bassi ma dai 2000 in su l'accelerazione è buona.

Confort molto buono sia come rumorosità interna quasi assente sia come comodità dei sedili, nella advanced mancano i piccoli dettagli che sulla i30 2010 invece erano presenti come le lucine di cortesia sopra i parasole, il bracciolo porta oggetti, comunque possiede molte altre cosine che la rendono una bella macchina decisamente più signorile.

Purtroppo sono stati montati male o sono difettosi i sensori di parcheggio posteriori che suonano sempre anche nel mezzo del deserto appena metto la retro, e con mio rammarico è stata tolta la chiamata vocale proprio dal modello 2019.

Altre foto in arrivo...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Dunque,
sinceramente pensavo fosse più traumatico passare da un turbo diesel 1.6 ad un benzina aspirato 1.4, la differenza si sente bene ai bassi ma dai 2000 in su l'accelerazione è buona.

Confort molto buono sia come rumorosità interna quasi assente sia come comodità dei sedili, nella advanced mancano i piccoli dettagli che sulla i30 2010 invece erano presenti come le lucine di cortesia sopra i parasole, il bracciolo porta oggetti, comunque possiede molte altre cosine che la rendono una bella macchina decisamente più signorile.

Purtroppo sono stati montati male o sono difettosi i sensori di parcheggio posteriori che suonano sempre anche nel mezzo del deserto appena metto la retro, e con mio rammarico è stata tolta la chiamata vocale proprio dal modello 2019.

Altre foto in arrivo...
E' la dimostrazione che le auto vanno sempre guidate prima di esprimere un giudizio: oggi, in piena epoca Euro 6 e derivati, c'è la convinzione (spesso giusta) che se non si ha un turbo sotto il cofano il motore non vada bene, invece per fortuna non è sempre così.

Spiace per il problema ai sensori, ma sicuramente lo risolverai in fretta. Sarebbe stato peggio (e più difficile da risolvere) un malfunzionamento del motore
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
E' la dimostrazione che le auto vanno sempre guidate prima di esprimere un giudizio: oggi, in piena epoca Euro 6 e derivati, c'è la convinzione (spesso giusta) che se non si ha un turbo sotto il cofano il motore non vada bene, invece per fortuna non è sempre così.

Spiace per il problema ai sensori, ma sicuramente lo risolverai in fretta. Sarebbe stato peggio (e più difficile da risolvere) un malfunzionamento del motore


Si si saranno difettosi, comunque anche se è il modello base mi piace tantissimo e sono più che soddisfatto
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Il colore lo amo ;)
Goditela
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Colore grandioso veramente si, ero stato criticato dagli amici per l'ennesima auto grigia ma poi si sono ricreduti
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Colore bellissimo ed elegante, sulla i30 che sconti si riescono ad ottenere rispetto al listino, vorrei consigliarla ad un amico

Guarda a me è stata super valutata la vecchia I30 del 2010, riguardo i prezzi che trovi usando il configuratore sul sito ufficiale la mia era aumentata di 200 euro poi dal concessionario
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Io mi domando come sia possibile che Hyundai non faccia nessuna pubblicità di questa vettura che dopo qualche giorno di guida reputo una bella e validissima automobile superiore a quelle tanto blasonate......
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
mai vista la pubblicità di nessuna i30, da nessuna parte...
per contro, Kia spinge abbastanza con la pubblicità della nuova ceed (auto gemella della nostra)
boh, misteri del marketing (Hyundai e Kia sono lo stesso gruppo)
 
Alto Basso