i30 Blue Drive GPL 1.4

Discussione in 'Discussione Generiche GPL/Metano' iniziata da bobrock, 14 Feb 2009.

1. bobrock

bobrock New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, sono nuovissimo del forum, volevo chiedere se per caso qualcuno sa come va il motore della i30 Blue Drive GPL 1.4, cioè è sufficiente per un gpl o è sottodimensionato, sapete se le sedi delle valvole sono rinforzate. Ho guardato oggi nel forum e non ho trovato notizie.
    Scusate se per caso la discussione esisteva gia, ma ho scoperto il forum solo oggi.

2. demacar

demacar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    ciao, la i30 gpl è in fase di omologazione (verrà nelle concessionarie da metà aprile), si puo' già prenotare e forse (ripeto forse, si saprà solo dopo l'omologazione) percepisce anche i 1.500,00 euro di rottamazione statale. ;O)

3. bobrock

bobrock New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie. Se hai altre info in merito. Ciao.

4. vince

vince New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti, anche io sono nuovo e interessato alla i30 1.4 gpl.
    capisco che sara ufficiale solo una volta omologata, ma i consumi di co2 non dovrebbero scendere da 145 a 136 come per la kia ceed e quindi rientrare negli incentivi?
    ci sono dei dubbi?

5. bobrock

bobrock New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Qualcuno che lavora in qualche concessionaria Hyundai potrebbe dirci qualcosa di più?
    grazie

6. vince

vince New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    aggiornamento

sono stato da due concessionari:
    il primo mi ha detto che la garanzia è ancora di 3 anni e che dell'incentivo non si sa niente in attesa dell'omologazione;
    il secondo (hyundai - kia) che la garanzia è già 5 anni e che la rottamazione c'è, come per la Cee'd.

7. vince

vince New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    dimenticavo: entrambi mi hanno detto che per ora si può solo prenotare, consegna in un paio di mesi

8. vince

vince New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    bobrock, perchè se non lo hai già fatto non provi a cercare le info che chiedevi all'inizio sul forum della Kia ceed, che ha già il gpl da un po'?
    le 2 auto sono praticamente identiche, quindi...
    http://ceed.freeforumzone.leonardo.it/

9. bobrock

bobrock New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Vince, andrò a dare un occhiata al link questa sera con calma e con figlio a nanna.
    Comunque un rivenditore Hyundai mi ha detto che la rottamazione c'è su tutta la gamma tranne che su quelle a gpl (strano).
    ciao

10. demacar

demacar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    la garanzia è di 5 anni da gennaio...
    il fatto che il co2 scenda non è sicuro finche non viene omolgato, prima di dire una castronata. Diciamo che è molto probabile.
    i 5 anni di garanzia sono assolutamente certi.

11. marcolorusso

marcolorusso New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate,

ma quindi cosa conviene fare ora?

Mi spiego, io sono in procinto di comprare un'auto, e propenderei per i30 1.4 GPL, ma se non ci fosse l'incentivo potrei anche cambiare idea (tipo prendere la diesel). Se io vado domani dal concessionario e gli dico che compro la i30 GPL, gli incentivi li prendo o no?
    Quanto tempo c'e' da aspettare per conoscere l'esito dell'omologazione?

Scusate ma sono un po' confuso. Grazie a chiunque mi sappia aiutare.

Marco

12. demacar

demacar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    razionalizza:
    vuoi un gpl o un diesel?
    se vuoi un gpl prendila, e se rientra nell'ecoincentivo avrai la bella sorpresa di pagarla 1.500,00 euro in meno.
    se invece preferisci il diesel sai già che l'ecoincentivo ce l'hai.
    non scegliere l'alimentazione solo in base all'ecoincentivo..sono cmq due modi diversi di guida.;o)

13. vince

vince New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mah, io a questo punto aspetterò 2-3 settimane per vederci più chiaro.
    comunque demacar posso chiederti il favore di postare qui il risultato dell'omologazione appena ufficializzato?
    grazie!

14. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    nell' incentivo dovrebbe rientrarci la 1.4 gpl.
    La Kia Cee'd con lo stesso motore e lo stesso impinato Gpl ci rientra.

15. demacar

demacar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    si certo..se rientra ve lo segnalo ;O)magari mandami un messaggio privato come promemoria..

16. Trasformers82

Trasformers82 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    per le auto omologate a gpl il nuovo decreto legge non fa riferimento alle emissioni ma parla solo di sconto rottamazione di 1500 euro in più rispetto ai 1500 per il gpl.
    Anch'io non ci volevo credere ma il giornale che ho letto dice così.
    Si parla di sconto rottamazione e non di bonus per acquisto di auto euro 4 o euro 5 benzina o diesel.
    Li il giornale mette ben 3000 di sconto per i30 e addirittura ford 2.0 gpl!
    Spero di avere conferme in merito ma non penso che Cambio si sia sbagliato!

17. vince

vince New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quattroruote però non sembra essere daccordo.
    http://quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=166851&pagina=202595&canaleuscita=-1

CUMULO
    Analogamente a quanto accadde l'anno scorso, è prevista la possibilità di cumulare l'incentivo all'acquisto di auto omologate a gas con l'incentivo alla rottamazione. Nel caso in cui, cioè, si compri una macchina a Gpl o a metano avente emissioni fino a 140 g/km rottamandone una Euro 0, Euro 1 o Euro 2 immatricolata fino al 31 dicembre 1999 si potrà ottenere un bonus di 3000 euro (1500 + 1500). Il bonus sale a 3500 euro nel caso in cui la nuova macchina sia a Gpl e abbia emissioni fino a 120 g/km (1500 + 2000). Se invece la nuova auto è a metano e ha emissioni fino a 120 g/km, il contributo statale raggiunge i 5.000 euro (1500 + 3500).
    Nel caso in cui, invece, si compri una macchina trasformata a gas, la nuova norma non parla esplicitamente di possibilità di cumulo ma non escludendolo, analogamente a quanto accadde lo scorso, i due contributi dovrebbero potersi sommare (è attesa in proposito una circolare chiarificatrice del ministero dell'Economia). Ciò significherebbe che chi acquisterà una vettura trasformata avente emissioni fino a 140 g/km rottamandone contemporaneamente una immatricolata fino al 31 dicembre 1999 potrà ottenere un bonus di 2000 euro nel caso di Gpl (1500 + 500) o di 2150 euro nel caso del metano (1500 + 650).

18. demacar

demacar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    i giornali scrivono tanto..si fanno pagare tanto..e qualche volta per le scarse informazioni superficiali che danno dovrebbero anche rifondere i lettori che le acquistano ;O)

19. Trasformers82

Trasformers82 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Purtroppo anch'io ero di quel parere ma quando un giornale (Cambio) che io personalmente ritengo serio mi spare 12 pagine con tutte le auto e gli sconti che hanno penso che prima di scrivere fesserie ci abbiamo dato una lettura al ddl!
    Non è che me li invento io..l'unica soluzione è che abbia comprato un edizione solo per me del giornale...
    Ilproblema che il ddl originale non riesco a trovarlo in rete altrimenti mi metterei l'animo in pace con una semplice lettura!
    Grazie

20. vince

vince New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

Condividi questa Pagina