i30 car of the year 2007...

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Pare proprio che qualcuno ragioni meglio di noi, dall'altra parte del mondo!!!
Infatti la hyundai i30 crd 1.6 è stata eletta auto dell'anno 2007 in Australia!!! Sempre meglio di niente :D
Se non altro è una conferma della validità dell'auto e del progetto i30
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
che dire ..... trai canguri ne capiscono ...... :wohow: ......... certo però, dire che è più green di una prius .......
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
certo però, dire che è più green di una prius ..

in realtà hanno espresso un giudizio ragionato: non è più green di una prius (che consuma una media di 3,7 l/100km contro i 4,7 l/100km della i30, dati testati), bensì è più ragionevole che contribuisca ad un minor inquinamento, visto che è un'auto adatta ad una famiglia, dal prezzo abbordabile, e altri parametri che ne favoriscono la potenziale diffusione. Se la Toyota fa una Prius che inquina meno ma che venderà di meno a causa di costi (d'acquisto e di esercizio) elevati, ai fini dell'inquinamento globale questa influirà meno di una Hyundai non così raffinata tecnologicamente, ma poco costosa da acquistare e da manutenere e quindi potenzialmente più diffusa.
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
ahhhh ...... il ragionamento era più complesso .....
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ne capiscono di + si da quelle parti...la mia accent per esempio (quella del 96 insomma) è stata l'auto più importata di tutta l'australia (in quegli anni)...l'ho riportato anche nella storia del modello nell'apposita sezione....

anche loro sono hyundaisti convinti secondo me :D
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
puoi sintetizzare sulla base di che parametri ha battuto VW, mercedes e bmw

analogamente a quanto accade in Europa, ha ricevuto più voti delle dieci concorrenti che hanno passato il "primo turno" tra le oltre 30 candidate.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
addirittura!
voti su tutto insomma: prezzo, confort, sicurezza, stabilità, consumi, ecc. tipo le pagelline di 4 ruote!!

credevo la valutazione fosse fatta su parametri più ristretti, che ne so, come in Italia, l'auto dell'anno è solo quella più venduta, anche se è una ciofega!
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
voti su tutto insomma: prezzo, confort, sicurezza, stabilità, consumi, ecc. tipo le pagelline di 4 ruote!!

no, voti secchi: è meglio questa, è meglio quell'altra. E' naturale che un mercedes da 80mila euro sia più confortevole di una Hyundai da 18mila, o che una Toyota coupè abbia una tenuta migliore, ma l'auto dell'anno premia quella che complessivamente interessa di più.
D'altronde in Europa (il premio qui da noi è continentale, non esiste l'auto dell'anno italiana) ha vinto la 500, che ha battuto di poco la Qashqai. E la 500 non è la più venduta, ma evidentemente è risultata la più accattivante.
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
e anche qui la trovo na minchiata...perchè sicuramente è + accattivante la mini della 500....io di 500 ne vedo davvero poche e di giovani con la mini non si contano nemmeno da uanti sono...equeli che sento la vogliono...mia morosa compresa...secondo me è un'ulteriore trovata pubblicitaria ben "finanziata" dalla fiat....
 
Alto Basso