i30 contro tutti

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
turboenrico86 ha scritto:
Il Fap è dannoso per il motore in quanto necessita di venire rigenerato, questa operazione comporta il fare una sgroppatina lunga e veloce almeno una volta a settimana se la si usa prevalentemente su percorso urbano, altrimenti si intasa e la macchina non va...


ah, non lo sapevo :mrgreen:
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
e menomale che questi almeno sono autorigeneranti, quelli di ford/mazda fanno trafilare gasolio nell'olio motore...
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Ah :blink: Se avessi preso la C'eed di sicuro non l'avrei considerato, però visto che è di serie .............. me lo tengo.


Quindi tu vendi Kia e Hyundai?
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
piccolissima precisazione.

adesso che mi è stata consegnata ho visto che i pneumatici di primo equipaggiamento sono Hankook e non Kumho, probabilmente questi ultimi sono destinati ai modelli (non ancora in Italia) equipaggiati con cerchi 17" ....... :blink:


Ammetto che nei 1000 km percorsi su asfalto asciutto, bagnato, bagnatissimo e umido si sono comportati egregiamente ......
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
La scelta della marca di pneumatici cambia di volta in volta anche su modelli identici...
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
visto che sono un criticone, mi permetto di aggiungere un'altra voce alla lista dei difetti.

me ne sono accorto in questi giorni di pioggia intensa: gli specchietti retrovisori sono regolabili e ribaltabili elettricamente ................


.......però manca lo sbrinatore, utilissimo quando piove a dirotto.

come vedete secondo me la i 30 non ha per nulla grossi difetti, solo alcune piccole stronzate.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
nicodoc ha scritto:
visto che sono un criticone, mi permetto di aggiungere un'altra voce alla lista dei difetti.

me ne sono accorto in questi giorni di pioggia intensa: gli specchietti retrovisori sono regolabili e ribaltabili elettricamente ................


.......però manca lo sbrinatore, utilissimo quando piove a dirotto.

come vedete secondo me la i 30 non ha per nulla grossi difetti, solo alcune piccole stronzate.
????????????? ma come??????
sei sicuro?? a me tutti mi hanno confermato che gli specchietti retrovisori sono sbrinabili!!!!
enricooooooo aiutoooooooo
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
iannu ha scritto:
????????????? ma come??????
sei sicuro?? a me tutti mi hanno confermato che gli specchietti retrovisori sono sbrinabili!!!!
enricooooooo aiutoooooooo

Ah bene ........... ditemi quale bottone devo premere ............


inizialmente pensavo che spostando la levetta al centro si attivasse lo sbrinatore, così com'è sulle VW ....... ma niente da fare ..........
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
nicodoc ha scritto:
piccolissima precisazione.

adesso che mi è stata consegnata ho visto che i pneumatici di primo equipaggiamento sono Hankook e non Kumho, probabilmente questi ultimi sono destinati ai modelli (non ancora in Italia) equipaggiati con cerchi 17" ....... :blink:


Ammetto che nei 1000 km percorsi su asfalto asciutto, bagnato, bagnatissimo e umido si sono comportati egregiamente ......

Hankook e Kumho appartengolo allo stesso gruppo , e i pneumatici hanno caratteristiche praticamente identiche
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
nicodoc ha scritto:
iannu ha scritto:
????????????? ma come??????
sei sicuro?? a me tutti mi hanno confermato che gli specchietti retrovisori sono sbrinabili!!!!
enricooooooo aiutoooooooo

Ah bene ........... ditemi quale bottone devo premere ............


inizialmente pensavo che spostando la levetta al centro si attivasse lo sbrinatore, così com'è sulle VW ....... ma niente da fare ..........

sono sbrinabili sicuramente, mi sembra impossibile il contrario .
sulla mia Coupe si attivano con lo stesso comando dello sbrinamento del parabrezza.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
leonardkr ha scritto:
sono sbrinabili sicuramente, mi sembra impossibile il contrario .
sulla mia Coupe si attivano con lo stesso comando dello sbrinamento del parabrezza.
esatto... non ho ancora la hyundai, ma normalmente lo sbrinamento degli specchietti si attiva insieme a quello del lunotto.. stesso comando..
cmq enrico potrà fugare ogni dubbio ;)
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
nicodoc ha scritto:
.......però manca lo sbrinatore, utilissimo quando piove a dirotto.

mi sovviene una domanda: allora quegli "specchi regolabili e riscaldabili elettricamente" cosa sono?
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Hankook e Kumho appartengolo allo stesso gruppo , e i pneumatici hanno caratteristiche praticamente identiche

ah, bene. :)

si attivano con lo stesso comando dello sbrinamento del parabrezza.

forse intendi il lunotto?

In questo caso devo fare attenzione ............. oppure faccio prima ad andare a prendere il libretto di uso e manutenzione per fugare il dubbio.
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
turboenrico86 ha scritto:
sicuro che non lavori in automatico con lo sbrinatore del clima?

se fosse così sarebbe poco pratico, anche perchè lo sbrinatore del parabrezza agisce in pochi secondi dopodicchè lo si spegne, mentre gli specchietti ci impiegherebbero più tempo a sbrinarsi o meglio ad "asciugarsi" dalle gocce di pioggia.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
nicodoc ha scritto:
Hankook e Kumho appartengolo allo stesso gruppo , e i pneumatici hanno caratteristiche praticamente identiche

ah, bene. :)

si attivano con lo stesso comando dello sbrinamento del parabrezza.

forse intendi il lunotto?

In questo caso devo fare attenzione ............. oppure faccio prima ad andare a prendere il libretto di uso e manutenzione per fugare il dubbio.
si il lunotto . controlla sul libretto di uso e manutenzione per sicurezza
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
leonardkr ha scritto:
nicodoc ha scritto:
Hankook e Kumho appartengolo allo stesso gruppo , e i pneumatici hanno caratteristiche praticamente identiche

ah, bene. :)

si attivano con lo stesso comando dello sbrinamento del parabrezza.

forse intendi il lunotto?

In questo caso devo fare attenzione ............. oppure faccio prima ad andare a prendere il libretto di uso e manutenzione per fugare il dubbio.
si il lunotto . controlla sul libretto di uso e manutenzione per sicurezza

cvd
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Ok ragazzi, oggi andrò a dare un'occhiata :up:
 
Alto Basso