i30 CRDI Tempi di Attesa

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti.
Ho ordinato la mia hyundai i30 CRDI Active con la certezza dell'arrivo entro i primi di ottobre, tuttavia mi son fidato e abbiam scritto nella proposta di acquisto la data del 30 ottobre.
Siamo al 7 novembre e di auto manco l'ombra.
Di tempi certi, manco l'ombra.
Di sconti ulteriori, a causa del ritardo, manco un euro.
Di auto di cortesia, durante l'attesa, 12 euro al giorno.
Di fare almeno la rottamazione della mia auto incidentata per non pagare l'assicurazione....la dovrei fare io a mie spese...insomma...sto pensando di incazzarmi seriamente.
Son bene accetti consigli, suggerimenti, altri difetti oltre a quelli già egregiamente menzionati da nicodoc (peraltro mio ex compaesano) della i30, che mi convincano a rescindere il contratto e cambiare auto come ha fatto un nostro amico del forum che ha intuito la poca serietà di alcuni concessionari Hyundai.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Pantos: in che data hai firmato il contratto?
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Antonio, hai tutta la mia solidarietà.

La cosa che non mi è chiara è il perchè in diverse città italiane il lancio della i 30 sia stato così dimesso.

Cioè dire, mi pare di capire che molti concessionari, al lancio ufficiale della nuova media di hyundai, non avevano auto da vendere.

posso capire la Nissan che, assolutamente impreparata al successo della Qashqai, non riesce a far fronte agli ordini e dichiara fino a 8 mesi di attesa ai potenziali acquirenti.

Eppure la stessa nissan, al lancio della sua media ne aveva parecchie di vetture in consegna.

lo stesso posso dire dei 2 concessionari Hyundai della mia città, i 30 in pronta consegna ne hanno diverse.

Quindi al lancio di una vettura è normale attendersi una più o meno ricca scelta in pronta consegna, ma Ganassa che aspetta una 1.4 active e adesso Pantos che aspetta una 1.6 crdi active mi lasciano perplesso.

Sarei curioso di sapere le motivazioni che adducono.....

..... come si giustificano ? .......
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
io ho girato 2 concessionari, entrambi mi hanno dato da 1 a 2 mesi di tempo... credo che meno di un mese sia davvero impossibile (a meno di una vettura in pronta consegna), quindi non so abbia potuto essere così ottimista il concessionario di Pantos...
tienici aggiornati.... :/
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Ciao Nicodoc, buono a sapersi che nella mia adorata Catania ci sono vetture in pronta consegna! Domani chiamo immediatamente che rescindo qui e me la vengo a prendere lì. Incredibile, comunque, che ne abbiano vendure solo 2!! Pazzesco. Qui, tra Ascoli e Macerata circa 20 a detta del concessionario, e quindi, inaspettatamente troppe rispetto alle aspettative. Certo, la gente è veramente pecorona! Io son un tipo scrupoloso all'esasperazione per le spese, e i confronti con le altre vetture, a parità di equipaggiamenti, prestazioni e costi di gestione complessivi è davvero tutto a vantaggio della nostra. L'unica cosa che temevo erano solo i tempi e le difficoltà di reperimento per gli autoricambi, la serietà nei tagliandi, e quella di avere problemi varii....che infatti sto avendo!
x iannu: io non sapevo nulla di cosa è normale e di cosa non lo sia. ho solo voluto fidarmi di uno che mi ha detto che al massimo dopo 20 giorni dall'ordine avrei avuto l'auto!! Peraltro mi ha messo per iscritto la data massima di consegna del 30 ottobre, quindi, sicuramente lui non era totalmente in malafede. Ora, il problema non è il ritardo dei 7 giorni, ma il fatto che lui dice che non sa più quando sarà la consegna. Può essere domani, può essere tra 3 mesi!!!
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
fino alla settimana scorsa era così, spero per loro che nel frattempo abbiano fatto altre immatricolazioni.......

considera che io l'ho comprata presso il concessionario di via Brancati, lì c'è una 1.6 crdi active messa a disposizione per le prove dei clienti, sono sicuro che la venderanno come aziendale.....

....... il colore deve piacere ........è rossa .......

tuttavia, anche presso il concessionario sito al lungomare ognina c'è un venditore molto in gamba e preparato, in più, presso quest'ultimo, hanno a magazzino molti più mezzi.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
di solito i tempi di consegna mediamente vanno al massimo ai 40 giorni, poi dipende sempre dalla disponibilità di quel dato modello di quel dato colore...fino adesso ne ho viste solo di colori scuri o argento...
 

vittorio

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
PRONTA CONSEGNA MICA TANTO!!!!

Buonasera,

anche io sono uno dei clienti che hanno deciso di acquistrare la i-30 , essendo già cliente hyundai (con la getz) mi sono recato presso il concessionario (13 ottobre) per l'acquisto precisando che lavorando a quasi 30 km di distanza dalla mia abitazione , volevo se possibile ricevere la macchina entro il 13 Novembre scegliendo una di quelle in PRONTA CONSEGNA!!! visto che per le altre il termine è almeno 60 giorni , io che oramai ne ho quasi persi 30 non vedo quale sia la differenza e non mi viene neanche detta la verità , ma la consegna viene ritardata di giorno in giorno . E' un peccato che una bella macchina come questa venga gestita in questo modo

Ciao
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Ciao Vittorio.
Dicci tutto.
Data della firma contratto e data massima contrattuale per consegna?
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Ciao Vittorio,
purtroppo secondo me il tuo problema non deriva dalla hyundai o da problemi di consegne della i30... nel tuo caso si tratta di un venditore poco serio, se ti ha vanduto la macchina specificando che era in "pronto consegna" anche se in realtà non l'aveva... ha forzato la mano per fare una vendita in più... male male...
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
in teoria "pronta consegna" significa che tempo l'immatricolazione e la preparazione la macchina deve essere consegnata....ovvero una decina al massimo di giorni...
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Esattamente come ha fatto il mio venditore.
Ce l'ho in assegnazione, firma firma che entro il 2 ottobre avrai l'auto.
Poi: "entro il 10 ottobre".
Poi: "entro il 14 ottobre".
Poi: "entro il 30 ottobre".
Poi: "ehm, forse, entro il 30 novembre".
Adesso: "non so più, non so, diciamo...a natale...speriamo..non so."
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
averla in assegnazione è un conto, averla in pronta consegna un altro....
mi smentisca pure enrico (meglio di lui chi può dirlo?), ma da quello che so io:

-"in assegnazione": l'auto è già stata richiesta alla casa e sta per arrivare (con i tempi che la casa ha comunicato), intoppi di consegna a parte
-"in pronta consegna": l'auto è già arrivata, è in officina, e si deve solo fare le carte: atto di vendita, proprietà, immatricolazione ecc..
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
ho capito, iannu, ma a noi utenti non è che siamo tenuti ad interessarci più di tanto alle bufale e terminologie che ci propinano i venditori. noi chiediamo una data. la otteniamo, a voce o per iscritto, e quella deve essere.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
purtroppo questo è colpa dei venditori troppo furbetti... come in tutti i campi del commercio....
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
infatti.
comunque mi han detto che malgrado un'auto sia in assegnazione, un altro venditore potrebbe soffiargliela tranquillamente e farla sparire nel nulla.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
iannu ha scritto:
averla in assegnazione è un conto, averla in pronta consegna un altro....
mi smentisca pure enrico (meglio di lui chi può dirlo?), ma da quello che so io:

-"in assegnazione": l'auto è già stata richiesta alla casa e sta per arrivare (con i tempi che la casa ha comunicato), intoppi di consegna a parte
-"in pronta consegna": l'auto è già arrivata, è in officina, e si deve solo fare le carte: atto di vendita, proprietà, immatricolazione ecc..

esatto...ma l'auto in assegnazione può venire soffiata da un altro concessionario che l'ha venduta ed ha trasmesso l'ordine prima di quel concessionario cui si è rivolti, quindi a quel punto tocca aspettare la prossima...va detto che nemmeno i concessionari o Hyundai Italia possono sapere in alcuni casi le date precise dato che in alcuni casi non è per nulla colpa loro se l'arrivo in Italia dell'auto ritarda, magari causa scioperi dei trasporti (italiani o koreani), problemi in produzione, maltempo (le auto arrivano via nave, se c'è burrasca le navi non salpano...in alcuni casi anche affondano...).
pronta consegna significa che tempi burocratici permettendo in pochi giorni deve essere consegnata...
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
ma è un bel casino per voi allora, enrico, come fate ad esporvi scrivendo le date massime di consegna se poi non sapete se riuscirete a rispettarle per motivi non a voi imputabili?
vi esponete a continui possibili contenziosi!
ecco perchè molti non appongono nessuna data sul contratto riservandosi di comunicarla PER TELEFONO al cliente all'indomani, anzi, fra una settimana, anzi, fra un mese...ecc.
scusa se insisto, enrico, ma per uno che vive lontano dal centro, senza servizi pubblici e lontano da famiglia e amici, l'attesa di un mezzo che non arriva per la leggerezza di un venditore è veramente un dramma. manco i capelli ti puoi andare a tagliare ;-)
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
capisco il problema ma di solito questi inconvenienti sono estremamente rari, capiteranno (almeno da quanto ne so io) forse un paio di casi l'anno...sfiga a chi tocca...di solito i tempi forniti dalla casa sono sempre rispettati ed anzi, in alcuni casi anche anticipati...
poi c'è sempre il venditore che se ne frega altamente del cliente e o pianta delle scuse per coprire il fatto che l'auto l'ha ordinata lui in ritardo perché aveva degli interessi tutti suoi da fare, oppure non si scomoda a sollecitare...gli imbecilli si trovano ovunque ma per fortuna non sono diffusi nemmeno quelli...
 
Alto Basso