Il vicepresidente di Hyundai Europa ha confermato che le i30 prodotte in Europa avranno una garanzia di 5 anni. ecco il link: http://es.autoblog.com/2009/01/23/hyundai-incrementa-la-garantia-del-i30/
Mah, io ho ritirato la I30 il 23.01.2009 ed è coperta dalla garanzia per i soliti 3 anni(almeno così è scritto sul certificato di garanzia) anche se la macchina è stata costruita in Europa nello stabilimento della Repubblica Ceca. :hurt:
Sulla garanzia non saprei aiutarti ma dov'è stata costruita la macchina si. Basta aprire la porta lato guidatore e guardare l'etichetta che la trovi in basso sul "montante" della porta.Lì trovi un pò d'informazioni per quanto riguarda la macchina, dimensione delle gomme da montare, dov'è stata costruita, ecc.Almeno sulla mia è così.Per la garanzia, penso, che basta leggere il certificato di garanzia che ti hanno dato al ritiro della macchina.Ciao! :up:
io penso che il tuo certificato di garanzia non sia ancora aggiornato alle nuove disposizioni della casa. la tua auto deve avere 5 anni di garanzia perchè prodotta in Europa. Hyundai Motor Europe lo dice.non io.
Potrebbe essere così come dici tu, per un attimo ho pensato anch'io alla stessa cosa.Se la Hyundai Europe ha annunciato l'estensione della garanzia la settimana scorsa i concessionari non hanno avuto il tempo necessario per aggiornare i certificati ed hanno dovuto usare quello che avevano in casa.Chiederò al concessionario se è così e vi farò sapere.
Ho ritirato l'auto il 29 gennaio e non mi hanno consegnato il libretto di garanzia ma un buono per il suo ritiro, perchè sono ancora in attesa dei nuovi libretti che parlano di 5 anni. Quindi ben 5 anni di copertura a kilometraggio illimitato.
ragazzi, e per la retroattività? un adeguamento dei clienti che hanno dato fiducia a hiunday (e non siamo tantissimi)? Ragazzi, alziamo la voce e vediamo di farci sentire..
mi sa che è difficile perchè solo le i30 costruite in Europa(in Rep. Ceca hanno creato uno dei + moderni ed efficienti stabilimenti del mondo) godono dei 5 anni.
perfetto, ma se anche la mia è stata costruita in Rep Cek, perchè non devo avere lo stesso trattamento??
I concessionari a cui ho chiesto non sanno nulla dei 5 anni. Cosa bisogna fare in questi casi? Grazie, Marco
Per quello che so io, i centri autorizzati Hyundai dovrebbero essere a conoscenza del periodo di garanzia in maniera automatica. Mi spiego meglio. Nel momento in cui digitano al terminale il numero di telaio, appare la durata della garanzia. E' quello che hanno detto a me (che non sono ancora in possesso del certificato 5 anni perchè non è ancora arrivato), quando ho chiesto cosa avrei dovuto fare se fosse capitato qualcosa alla mia auto (sgraatt).
tutte le versioni della i30 immatricolate dal gennaio 2009 avranno tutte 5 anni di garanzia, a regola vi chiamera' il concess per sostituirvi il libretto di garanzia col nuovo di 5 anni.
Me la prenderei abbastanza in saccoccia essendo la mia immatricolata a dicembre 2008....secondo voi non c'è margine per far estendere la garanzia anche sulla mia?