i30 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Questo thd viene aperto con l'intento di raccogliere le informazioni, le opinioni e i suggerimenti che ruotano intorno agli argomenti in oggetto ed evitare la proliferazione di singoli thd analoghi che, qualora venissero aperti, andrebbero incontro a chiusura da parte dei moderatori.

Grazie della collaborazione e buon forum :)
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
ottima iniziativa e ne approfitto per dirvi che in data 5 giugno ho fatto contratto per i30 14 gpl grigio canna di fucile e che mi avevano detto 30 40 giorni al massimo...be come potete immaginare secondo voi è arrivata?? ecco infatti slitta tutto a meta settembre e cosi dai 40 giorni si passa ai 4 mesi( sempre se mi arriva per quella data) uffffffffff

p.s. grazie per lo sfogo!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
mi aggrego e sono sicuro di non essere il solo

prenotata il 18 giugno i30 GPL bianca e anche a me il concessionario aveva detto 45 giorni. Peccato che ha omesso di dire che sono giorni lavorativi e quindi facendo due conti sono 2 mesi solari. Questo è il minimo che si deve aspettare, ma l'esperienza di questi mesi e le informazioni raccolte qui nel forum dicono che ci vogliono 3-4 mesi. Quindi ancora ne ho da aspettare. Quello che mi fa indisporre è che se mi si dice 45 gg......quelli devono essere. Altrimenti ditemi 4 mesi ma almeno così sono coscente del tempo che ci vuole e aspetto con meno arrabbiatura.

P.S. non è un problema del tempo che si perde nel montare il GPL, ma proprio della produzione. Hanno avute troppe richieste e non sono in grado soddisfarle tutte nei tempi previsti
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
sono pienamente daccordo, a pensare che il conce mi disse se vuoi una i 20 se ne parla a settembre per la i 30 40 giorni e io: ma non è che poi finiamo ad agosto state hciusi e scatta a settembre? e lui: fate fare a me il mio lavoro mmmmmmmmmmmmmmmm eccoho visto che bravi af are il vostro lavoro!!!!!!!! cmq è stato disposto a ridarmi la caparra e annullare l'ordine ma poi? iniziavo di nuovo la ricerca di un'altra macchina??? be mitocca spettare meta settembre e vediamo cosa succede uff
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Colgo l'occasione per suggerire a chi fa il contratto adesso di chiedere di mettere nel contratto la data massima presunta di consegna.
Altrimenti le vostre lamentele finiranno nel vuoto.
Non so se si può fare ma in caso di allungamento dei tempi (a volte date dal concessionario fannullone che non stà dietro alle pratiche) non potrete pretendere indietro la caparra e non potrete annullare il contratto.
Insomma... non potete far pressioni.

Ripeto: non so se si può fare ma io consiglio di provare a farvelo mettere nel contratto... poi se il concessionario è onesto non ci saranno problemi anche per i ritardi... ma se è un furbacchione e ve ne accorgete... avrete un'arma dalla vostra che non solo il solo aspettare che qualcosa si smuova...

Ciauz :)
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
infatti a me la data prevista era sul cotnratto ma dato ch non è stata rispettata era disposto a restituirmi la caparra....
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Da me non c'è scritto che sarebbero passati 45 giorni, però in calce al contratto c'è scritto consegna max entro 6 mesi garanzia casa.

Che fa mi organizzo per natale per avere l'auto?
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
gimmy74,fattela consegnare con gomme termiche.Scherzavo.Ciao.
 

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
...qualcuno di voi ha avuto più notizie sulla possibilità di prenotare la i30 berlina 90cv active? a me il concessionario che si era informato mi aveva detto che si poteva ordinare ma che sarebbe arrivata la versione euro 5 (non a 90 cv ma qualcasa di più) non prima di settembre-ottobre... :?:
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Io invece ho fermato a maggio una i30 che gia' avevano ordinato mesi prima loro,sul loro foglio c'era scritto che sarebbe stata consegnata a fine maggio,a me l'hanno promessa per fine giugno,bene,ad oggi ancora nulla,io sulla mia da rottamare ho dovuto fare la revisione a luglio,500 euri circa,sto mese ci devo pagare il bollo pure.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
beppe54 ha scritto:
gimmy74,fattela consegnare con gomme termiche.Scherzavo.Ciao.

hahahahaahhahahahaahaha!!!!!!!!! :lol: :lol:
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
L'idea è buona ma da me non è che ci sia tutto questo freddo.
A proposito, essendo di Palermo mi chiedevo se qualcuno della mia stessa città potesse esporre la sua esperienza in merito alle attese sulla i30
 

hariseldon

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30
Ordinata a fine giugno e immatricolata ieri 24 agosto. Consegnata oggi!
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
raga ci sono novità, finalmente dal 5 giugno che aspetto la macchina ora è a livorno quindi dovrie riuscire a prenderla ora che torno a napoli in ferie dato che vivo a parma.....ora mio padre sta combattendo con in concessionario par farsi regalare qualcosina tipo il kit bucatura gomme dato che ci hanno fatto aspettare da giugno :)
 

Enrico

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
sto ancora aspettando

ordinata il 26/5 dovrebbe (condizionale d'obbligo) arrivare entro il 15/9
1.4 bluedrive GPL nera (ho cambiato il colore x farla arrivare prima!)
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
E così è arrivata anche a me.
La prossima settimana me la consegnano.

i30 1.4 GPL Bianca con cerchi in lega Hyundai da 16
 

Pape

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Dynamic 1.6 115 cv, ordinata il 30 luglio con promessa di consegna "prima di ferragosto", ma solo se rinuncio all'azzurro e la scelgo grigia o nera, che in quel caso la machcina sarebbe già a Milano. Scelgo il grigio. Prima di ferragosto passo in concessionaria, e la consgena salta ai primi di settembre, perchè a Milano l'ispettore hyundai è in ferie. Ai primi di settembre l'ispettore ha ripreso servizio, e data l'ordine 31 agosto, perchè "a Milano ad agosto è tutto chiuso" e l'importatore non ha nemmeno protocollato l'ordine. Consegna promessa per metà settembre. A metà settembre torno in concessionaria e non sanno dov'è la macchina. E' partita da Milano ma a Cagliari non è ancora arrivata, è dispersa da qualche parte o in qualche porto. Il 21 arriva a Cagliari, il 22 in concessionaria, il 25 l'ho ritirata.
Sin'ora ho fatto quasi 300 km e non rimpiango la golf 1.9 TDI che avevo prima, poi si vedrà :). Da quanto ho capito leggendo qui in forum, dovrebbe essere ancora la versione coreana, col cassettino sopra l'autoradio e i due portaoggetti nel bagagliaio, ed èstata una bella sorpresa perchè non osavo sperarlo :D.
 

Sig.Drummond

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
I30CW 1.6 CRDI 115CV_ disponibilità nuovi motori 6 marce

Ho ordinato una I30CW 1.6 Crdi 115CV active (bianca) nel non troppo lontano luglio 2009 a Roma; come sapete bene tutti, a oggi le vetture non sono disponibili, perchè in attesa dei nuovi modelli 115CV con motore a 6 marce, o almeno così dicono i concessionari di Roma e Milano e anche l'ufficio commerciale della Hyundai Italia (tramite un impiegato che al telefono si è rivelato persona disponibile e gentilissima).

Il problema è che nessuno in Italia ha saputo darmi una stima dei tempi di disponibilità e neanche la certezza che il motore nuovo sarà sempre 1.6 e VGT!

Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?

Ho letto su internet che la nuova Ix35 (erede dell Tucson a quqanto ho capito) monterà dei motori nuovi 1.7 Crdi 115 CV (previsti per il 2010...); dobbiamo preoccuparci ?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
si è vero , dovrebbe arrivare il 6marce anche sul 115 che forse diventerà
+ potente......
strano però che l'active tu l'abbia ordinata a luglio e non sia ancora arrivarata, visto che erano pronte.
Che consegna ti avevano indicato all'epoca ?
Ora attendi quindi il nuovo motore?
chiedo solo per capire come certi colleghi a Roma, comunque a breve dovremmo avere l'operatività sul nuovo Programma che indicherà datre + precise per la consegna.

Ultima domanda : è un concessionario ufficiale o un rivenditore?

Buona giornata
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
IO invece voglio piantarmi un'accetta nel quore!!!maledetto il giorno che ho ordinato sta maledetta hyundai.
e' da aprile che aspetto sta' macchina eh,il mese scorso e' arrivata,sono andato a pagarla e mi dissero che ci volevano 8/10 giorni per l'immatricolazione,oggi telefono,e che mi hanno detto????che la hyundai ancora manco gli ha mandato i documenti ahhhhhhhhhhh!
che ci sono dei disguidi ahhhhhhhh!e che devo aspettare minimo altri 15/20 giorni.
 
Alto Basso