i30 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Francescoprimo

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2009
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
PRESAAAAAAAAA!
Dopo 110 giorni l'ho ritirata! ho dovuto minacciare ( e questo mi è dispiaciuto ) ma così mi hanno consegnato la macchina il 30 novembre sera.
Da quel poco che vedo la macchina va benissimo! UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO a tutti coloro che sono in attesa ed a risentirci su altri argomenti! :D :book: :up: :bash:
 

ILBARBA77

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
io sono solo ad 81 giorni, però il concessionario ora vede il numero di telaio sul computer....la prendo sul ridere....
 

adriano64

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Ciao ragazzi,
non ci crederete.
Ordinata il 18.11 la 1.4 CW active GPL nera.
Oggi 2.12 mi chiama il conc per avvisarmi che è arrivata!
In effetti mi aveva garantito la consegna entro fine anno sin dall'inizio.
Non so se per le CW i tempi siano più rapidi, certo che 14 giorni sono un vero record!
Auguro a chi attende l'auto da tanto tempo di risolvere al più presto.
Saluto tutti e a presto per le prime impressioni.
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
L'hai ordinata lo stesso giorno della mia...solo che la mia è diesel e bianca...scusa ma che tempi di attesa di aveva detto?

P.S: ovviamente io sto ancora aspettando
 

adriano64

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
miocuggino ha scritto:
L'hai ordinata lo stesso giorno della mia...solo che la mia è diesel e bianca...scusa ma che tempi di attesa di aveva detto?

P.S: ovviamente io sto ancora aspettando

Mi aveva garantito la consegna entro fine anno.
ciao
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
ILBARBA77 ha scritto:
io sono solo ad 81 giorni, però il concessionario ora vede il numero di telaio sul computer....la prendo sul ridere....

Se è vero ormai ci sei, ca 7-10 gg ed arriva al concessionario.
 

ILBARBA77

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
E arrivata.....questa sera vado a vederla e a dare il saldo, chissà se riesco ad averla per sabato o slitta a mercoledi post-immaccolata
 

ILBARBA77

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
@italo80.....dalla tua esperienza in media quanti giorni ci vogliono per ottenere la conformità dalla banca ??
....torno a ripetere che se nel mio campo (arredamento) si lavorava così saremmo già per aria....
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Guarda, forse l'ho già detto, ma i documenti arrivano in banca prima dell'auto, il tempo di attesa è semplicemente quello della valuta dal saldo Cliente per ritirare la Conformità in banca (pagandola) e poi richiedere la targa.
Io in media lavoro a 5/7 gg dal saldo alla targa/consegna.
Nelle auto (purtroppo) c'è troppa burocrazia che complica tutto, inoltre il problema è che si è obbligati a passare tramite Agenzia per targare.

L'ideale sarebbe come negli USA dove ora paghi e tra 30 minuti ritiri l'auto con la targa e l'assicurazione.

Ma lì il concetto di vendita auto è molto diverso, è considerato un semplice oggetto, non un Culto come da noi.
 

ILBARBA77

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ok, grazie. Ho preso appuntamento per giovedì 10, questa sera vado però a ritirare il libretto uso e manutenzione, così me lo studio per bene.
 

adriano64

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Allora ragazzi, I30 1.4 CW active GPL prenotata il 18.11, arrivata il 2.12, immatricolata e consegnata ieri 5.12.
Oggi sono stato in auitostrada da Pescara ad Ancona Sud e ritorno (Km 280) ed ho apprezzato veramente quanto di buono si diceva su questa macchina. Che dire, anche se forse è presto per esprimere un parere, sono veramente soddisfatto.
Speriamo che sia sempre così.
Saluti a tutti :up:
 

ILBARBA77

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Finalmente ho la copia del libretto, domani mezzogiorno vado dall'assicurazione e nel primo pomeriggio la ritiro. 88 giorni dal primo ordine.
 

ILBARBA77

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ritirata...ottima impressione rimango dell'opinione che è più bella da dentro che da fuori. ma come ho sempre pensato io e la mia famiglia ci viaggiamo dentro e non fuori
 

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
mi ha chiamato la concessionaria...è arrivata!!!!

una domanda urgente...vorrei tentare di far immatricolare la macchina a gennaio del 2010...ora da rottamare ho una macchina trovata dal concessionario il cui bollo scade a dicembre e mi ha detto che se non la rottamo entro fine mese devo ripagare il bollo...(ma poi mi chiedo che significa, il bollo è trasferibile da un'auto all'altra?)
ma se io la faccio rottamare entro fine mese poi non posso far immatricolare la i30 i primi di gennaio?

rispondetemi per favore, più tardi vado a vederla ;)
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
frollo ha scritto:
mi ha chiamato la concessionaria...è arrivata!!!!

una domanda urgente...vorrei tentare di far immatricolare la macchina a gennaio del 2010...ora da rottamare ho una macchina trovata dal concessionario il cui bollo scade a dicembre e mi ha detto che se non la rottamo entro fine mese devo ripagare il bollo...(ma poi mi chiedo che significa, il bollo è trasferibile da un'auto all'altra?)
ma se io la faccio rottamare entro fine mese poi non posso far immatricolare la i30 i primi di gennaio?

rispondetemi per favore, più tardi vado a vederla ;)

Qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/incentivi+2009+rottamazione+auto+moto+acquisto_15205.php

leggo: "Questa agevolazione vale per contratti stipulati dal 7 Febbraio 2009 al 31 Dicembre 2009, con immatricolazione eseguite entro il 31 Marzo 2010."

Quindi non dovresti avere problemi, il tuo concessionario dovrebbe sapere queste cose.
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
non ne sono certo pero ho sentito che se distruggi o nel nostro caso rottami l' auto, andando all'ACI con il cert. di proprieta e autocertificando l'accaduto la regione ti rimborsa la porzione di bollo non usufruita.
Saluti
 

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
...bellissima...mi sono innamorato :loveit:
mi sono informato e cmq le valutazioni delle macchine ora sono mensili e non più semestrali...
...morale della favola...sabato neve permettendo porto a casa la mia i30 8)

n.b.: contratto fatto il 21 ottobre, arrivata in concessionaria il 14 dicembre(54 gg.)...tempo stimato da contratto 60/70 gg.
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Si,e' vero,c'e' il rimborso del bollo,pure io lo devo chiedere appena mi arrivano i documenti della rottamazione,ma non e' l'aci che te lo da',devi andare in un ufficio della regione che si occupa di ste robe.
 

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
portata a casa la piccolina...bella :loveit:
 
Alto Basso