i30 Problemi del GPL

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Piegio, la centralina GPL registra quanto tempo hai usato il motore a gpl e quanto l'hai usato a benzina. lo scoprono al volo....
gigiotd, io ho spaccato la testa.....ma la colpa l'hanno data la gpl......
 

gigiotd

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Opel AStra 1.6vvt gpl
gigiotd, io ho spaccato la testa.....ma la colpa l'hanno data la gpl......
Ciao, mi dispiace.... anche io, sull'astra, ho dovuto rifare valvole e sedi di scarico: ho pagato 1200+500 di tagliando, un salasso mai visto in 20 anni di patente.
Però ero fuori garanzia da ormai 1 anno: nel tuo caso la garanzia era finita? Quello che intendevo dire é che se é meglio rompere la testata entro la durata della garanzia, anche se poi non potrete chiedere di usare delle sedi modificate e adatte al gpl.
Nel mio caso, dopo circa 80k km. dal rifacimento delle sedi ho comunque dovuto fare una regolazione (415 euro, per fortuna, incluso kit distribuzione...). L'officina opel dove sono andato ha un sistema molto più economico di fare la regolazione, ovvero rettifica i bicchierini esistenti, accorciandoli (lo fa fare alla rettifica): in questo modo si risparmia e non c'è bisogno di aspettare che arrivino a magazzino i bicchieri delle misure necessarie.
Adesso l'auto a 170.000 km. circa e incrocio le dita: vorrei arrivare almeno ai 10 anni/250k km.

Ciao
GigioTD

PS: uso il flashlube da quando avevo 29k km., quindi direi che e' assolutamente inutile... come il resto degli additivi citati. Continuo ad usarlo solo perche' le valvole di aspirazione reggono bene e non vorrei che il merito fosse del prodotto, che sicuramente non serve a nulla su quelle di scarico.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Ciao, la mia era ancora in garanzia...... Si sono attaccatti al gpl e ai Km. Io avevo garanzia 5 anni km illimitati....... Hanno tirato fuori il manuale di officina, dove c'era scritto che la revisione motore va da 150.000 Km in poi....
 

gigiotd

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Opel AStra 1.6vvt gpl
Ciao, la mia era ancora in garanzia...... Si sono attaccatti al gpl e ai Km. Io avevo garanzia 5 anni km illimitati....... Hanno tirato fuori il manuale di officina, dove c'era scritto che la revisione motore va da 150.000 Km in poi....

Pazzesco... :-(
 

carl

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 cross wagon 1400 gpl comfort
Ragazzi mi fate preoccupare. Io ho da 20 giorni una I30 cw 1400 comfort plus a gpl. Non mi da problemi per il momento a parte il sensore del livello del gpl che va per conto suo nonostante mi abbiano fatto l'aggiornamento. È stato amore a prima vista e la trovo fantastica. Ma non fatemi preoccupare...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Scusa Carl ma sei nella sezione della prima i30 e mi pare che tu abbia la nuova.... magari qualche miglioria nel frattempo l'avranno apportata...
 

sergios

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30
Salve a tutti.
Sto per acquistare una Hyundai i30 1.4 16V BlueDr. GPL Active di Aprile2009 e con 80mila km percorsi. Prezzo 6500 euro.
E' la mia prima macchina a GPL e la mia rima Hyundai e volevo chiedervi qualcosa:
1) Il chilometraggio porta a dover cambiare qualcosa nel giro di brevE?
2) Esiste un manuale che indica tutte le manutenzioni da fare a TOT chilomentri? Ad esempio ai 100mila la cinghia e cosi via?
3) Ho letto di problemi con punterie,valvole e cinghie, mi potete spiegare qualcosa?
4) Ho letto che se si superano i 120 l'auto fa molto rumore e se si viaggia per molto tempo a velocità sostenute ci sono dei problemi.

SOSTANZIALMENTE MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE L'AUTO?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve a tutti.
Sto per acquistare una Hyundai i30 1.4 16V BlueDr. GPL Active di Aprile2009 e con 80mila km percorsi. Prezzo 6500 euro.
E' la mia prima macchina a GPL e la mia rima Hyundai e volevo chiedervi qualcosa:
1) Il chilometraggio porta a dover cambiare qualcosa nel giro di brevE?
2) Esiste un manuale che indica tutte le manutenzioni da fare a TOT chilomentri? Ad esempio ai 100mila la cinghia e cosi via?
3) Ho letto di problemi con punterie,valvole e cinghie, mi potete spiegare qualcosa?
4) Ho letto che se si superano i 120 l'auto fa molto rumore e se si viaggia per molto tempo a velocità sostenute ci sono dei problemi.

SOSTANZIALMENTE MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE L'AUTO?
Il presente thread raccoglie parecchie esperienze fatte, consiglio di leggerlo tutto in attesa di risposte alla tua domanda.
Per il momento posso consigliarti di verificare tutte le operazioni di manutenzione svolte.
normalmente a questo kilometraggio possono sorgere problemi legati alla rettifica /sostituzione dei bicchierini delle valvole... prima di un acquisto farei verificare l'auto ad un bravo meccanico.
 
Alto Basso