i30 Secondo Quattroruote

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Salve notizie dal mondo dell'auto

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?codProva=744

Quattroruote bacchetta il nostro caro importatore per il prezzo che pare sia non proprio economico e per una scarsa affidabilita o meglio efficacia del sistema frenante, ora voi che l'avete comprata che dite la domus ci sta marciando o quello che dice risponde a verità?
Per l'assenza di alcuni optional non è novità conoscendo l'animale strano che le importa!!! :(

A voi il l'ardua sentenza .... :up:
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
io ho la macchina da 2 settiamane e posso dire che più passa il tempo più sono soddisfatto del prodotto. Certo, vedendo negli altri paesi girare la nostra machhina con piu optional mi fa un po infastidire ma io dico sempre che nn si puo avere tutto dalla vita ( e comunque se la pensavo megli potevo andare a comprarla in slovenia , costava un po meno e mi davano tutti gli acessori )
La carta si lascia scrivere ei giornalisti si lasciano pagare quindi probabilmente se fosse stata di casa fiat la mettevano giu la cosa in modo diverso....esiste la hyundai perche ci saranno sempre delle persone che come noi crede in un prodotto che fnziona.
Ti posso dire, per conludere che la fiat, ad esempio, a iniziato a fare la bravo con motori diesel 1,6 da 120 cavalli da quando è uscita la i30.... prima era 1.9
secondo me la temono sta macchina .......
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
avevo già letto l'articolo (e i relativi commenti....) non misembrano dati molto "oggettivi": tra di difetti viene menzionato:
-il climatizzatore, senza specificarene il motivo! qui aspetto il commento di qualche possessore che ha avuto modo di provarlo (ovviamente solo per riscaldare e sbrinare al momento :p)
-prezzo "europeo", ho valutato mooolto ttentamente anche tutte le altre proposte di fiat, pegeout, renault, vw, ecc... a parità di allestimento la i30 è la più economica!!!! battuta solamente dalla sorella ceed.
-frenata: un noto video su youtube dimostra come una i30, equipaggiata con pneumatici michelin, freni meglio di ceed e golf
-per quanto riguarda le critiche all'estetica, secondo me è solo un accanimento di chi sa vedere solo in una direzione..

in sostanza quelli i quattroruote non li leggo neanche più.. mi è caduto un mito :p
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
ovvio che tutti ora si adeguarenno al 1.6 diesel! dopo che la hyundai ha fatto uscire un motore con cilindrata notevolemtne più piccola (quindi meno consumi e risparmio su assciurazione) mantenendo invariata la potenza e le prestazioni di un 1.9!!
l'unica pecca, come ho già sottolineato più volte, è la distrubuzione in italia anche in confronto alla ceed: mancaza di una verisione full optional e prezzo più alto rispetto alla sorella della kia
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
per quanto riguarda il clima ho provato ad accenderlo e a farlo funzionare non mi sembra faccia tutto sto fresco ma forse era solo un'impressione riproverò....
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
L'articolo di 4R è secondo me assolutamente vomitevole nella sua finta obbiettività, è talmente subdolo che vabbè.
Godetevi la vostra i30, che in confronto alle alternative di 4R è sicuramente meglio.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
a proposito del confronto tra Bravo e i30 ho trovato uno stralcio di articolo di Autocar molto interessante e realistico :

"In almost every measurable way, a Hyundai CRDi 1.6 is a better car, but we’d quite understand if you went for the Bravo. It’s just much cooler"

il link dell'articolo( è sulla Bravo 1.6) è questo :

http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Fiat-Bravo-1.6-Multijet-120/230824/
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
leonardkr ha scritto:
a proposito del confronto tra Bravo e i30 ho trovato uno stralcio di articolo di Autocar molto interessante e realistico :

"In almost every measurable way, a Hyundai CRDi 1.6 is a better car, but we’d quite understand if you went for the Bravo. It’s just much cooler"

E' già più ragionevole come discorso, mentre su 4R quando non possono fare a meno dicono "si va bene MA..." mettendo pulci nell'orecchio che alla fine screditano (guarda caso sempre le stesse marche).
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Quattoruote ormai ha perso credibilità e sono in molti a pensarlo
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Solo il fatto che l'articolo di 4r affermi che esistendo una versione della peugeot 307 con un prezzo uguale a quello della i30 fulloptional, non sarebbe il caso di acquistare una Hyundai, ci si rende conto che quel pezzo e' scritto con il chiaro intento di affossarne le vendite.

Inoltre: la frenata da loro dichiarata e' di 43 metri. Se vai a vedere la tabella delle frenate in successione, tuttavia, le misure sono tutte intorno ai 40 metri. Strana media, quella di 43.

In poche parole: ho smesso di comprare 4r.
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Si Si OK ma confutiamola con le vostre impressioni non frega un caxxo di quello che dice 4R ma per chi la possiede quello che dice è vero??

Bel vespaio si è alzato però .. :lol:

Dimostrazione che all'italiano non gli toccare la mamma e la pupa con 4 ruote perchè altrimenti s'incaxxa come un babbuino :lol: :lol: :lol:
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Tazmania ha scritto:
Si Si OK ma confutiamola con le vostre impressioni non frega un caxxo di quello che dice 4R ma per chi la possiede quello che dice è vero??

Per quanto riguarda i freni, la mia frena. E per quanto riguarda il prezzo, una concorrente pari accessoriata mi sarebbe costa dai 2mila ai 4mila euro in più.
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Haaaaa!!! vedi quindi incominciamo ad avere dati oggettivi per spalare me**a su 4r ...

Fatevi avanti possessori ..... 8)
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
ganassa ha scritto:
Solo il fatto che l'articolo di 4r affermi che esistendo una versione della peugeot 307 con un prezzo uguale a quello della i30 fulloptional, non sarebbe il caso di acquistare una Hyundai, ci si rende conto che quel pezzo e' scritto con il chiaro intento di affossarne le vendite.

Inoltre: la frenata da loro dichiarata e' di 43 metri. Se vai a vedere la tabella delle frenate in successione, tuttavia, le misure sono tutte intorno ai 40 metri. Strana media, quella di 43.

In poche parole: ho smesso di comprare 4r.
Non ho mai capito questa storia della frenata. E non l'ho capito proprio perchè mi sono andato a vedere le prove effettuate.
Riporto i dati:
RESISTENZA FRENI - 10 FRENATE DA 100 KM/H A PIENO CARICO(risultato espresso in metri)

i30
1) 37.9
2) 39.5
3) 37.7
4) 37.4
5) 39
6) 38.5
7) 38
8 38
9) 38.5
10) 38.5

ceed

1) 42.2
2) 41.8
3) 42
4) 42.3
5) 42.3
6) 41.4
7) 42.3
8 41.8
9) 42.7
10) 41.8

Insomma la resistenza dei freni è migliore per la i30!!!

Invece gli spazi d'arresto condotti a 100 km/h a minimo e massimo carico a caldo e freddo su asciutto, pavè e ghiaccio (sono in tutto 6 prove) danno risultati migliori per la ceed
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Bene Bene ma pargonatele con quelle di pari costo e magari europee dai ancora :!:

Difendete la vostra pupa :D
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Bene Bene ma pargonatele con quelle di pari costo e magari europee dai ancora

:shock:

comunque c'è un thread dedicato al confronto con la concorrenza:
i30 contro tutti
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
prezzo e qualità i 30

Io posso dire una cosa, io e 3 amici abbiamo cambiato la macchina io ho preso la I30, uno la golf una la 147 uno la ford focus, posso dire che tutti e tre hanno storto un pò il naso quando hanno visto la mia sono rimasti molto male quando hanno visto gli interni e le rifiniture di alto livello. (un amico che ha solo BMW ha riconosciuto che ha rifiniture pari alle tedesche e non ha niente da invidiare. Vi posso garantire che questo amico quando deve fare a me**a una macchina non ha problemi) Poi quando hanno sentito il prezzo sono rimasti molto male. Non voglio levare alle altre tre macchine ma ho l'impressione che la stampa non accetti che una koreana voglia attacare il segmento più blasonato del mondo europeo. Vi posso dire Che tutti gli articoli che ho letto ho sempre visto l I30 Top di gamma contro una auto che non era top di gamma ma un livello medio, i giornalisti mettono in evidenza il fatto che la I30 costi di più. Ma io ho girato varie concessionarie e posso dire che:
Grande Punto 1.2 Benzina 15.000 euro
Fiat bravo 1.4 21.000 euro
Mazda 3 17.000
Alfa 147 19.000
Hyundai I30 13.500
Secondo voi c'è differenza modelli con stesse caratteristiche versando kia picanto 1.100 + impianto a gas sono prezzi per auto messe in strada
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Tazmania....
da possessore I-30 beh il freno penso che sia una delle cose da elogiare.
Appena comprata mi andava di..."provare"l' ABS...facendolo entrar ein azione....
e devi vedere che PIACERE brrrrrrrrrrrrrrrr e come gratta il pedalino!se vuoi te la presto così..ti fai un bel massaggino alle gambe:)
Vabbè scherzi a parte trovo i freni prontissimi,poi alnmeno la mia ha una corsa breve,e quando frena subito a me piace.
Solo una volta ho rischaito di brutto....ma colpa mia..al ritorno da un centro commerciale....c'erano piccoli dosso in prossimità di una curva a gomito...beh..giuro la curva la dimenticai e ci arrivai a 80 all'ora sul primo dosso!
i dossi erano bassi,sai,tipo 1cm,il giusto x farti ralentare ma...iniziai a frenare di colpo dopo aver preso il primo doss e in pratica l'auto nn frenò perchè stava alzata da terra,ma a pena toccò terra mi andò bene....
comunque per me positivissimi,e nn prendetemi per pazzo ma la 159 di mio padre frena come la mia "bambulella",ho avuto il PIACERE di guidarla nei giorni in cui ero senza auto.Tazmania..ripeto...frena benissimo.
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Ho posto 3 quesiti nei commenti dell'articolo di 4r:
- perche' il prezzo della versione top della i30 che costa come la versione media della 308 dovrebbe smorzare gli entusiasmi nell-acquisto
- perche' affermano che l'ipod non funziona quando e' sufficiente leggere il manuale per capire che ci vuole il cavetto apposito
- perche' affermano, criticandone le prestazioni, che la i30 frena in 43 metri quando la loro prova evidenzia una media di 38,5 metri nella frenata da 100 a 0 a pieno carico

peccato pero' che non mi hanno pubblicato i commenti.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
peccato pero' che non mi hanno pubblicato i commenti.
hissà come mai!!!!!
ahahaha che falsi che sono!!!!!!!
 
Alto Basso