i30 sw, vetro appannato internamente

Lymoh

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 SW 2016
Ciao a tutti,
una info, col freddo il vetro interno della mia i30 quando la riprendo alla sera in stazione è sempre bagnato.
Quale può essere la causa? stamattina era per giunta ghiacciato mentre all'esterno era tutto apposto.
Ho provato anche a mettere un paio di quelle bustine di gel di silicio per cercare di assorbire un pò di umidità ma non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
grazie e buona giornata
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
hai il tetto panoramico? sul forum ho letto che qualcuno aveva un problema del genere ed è stato sfinente la risoluzione. prova a cercare.
 

Lymoh

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 SW 2016
hai il tetto panoramico? sul forum ho letto che qualcuno aveva un problema del genere ed è stato sfinente la risoluzione. prova a cercare.

no non ho il tetto panoramico :(
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
vien da pensare al vetro stesso non ben incollato alla carrozzeria :rolleyes:
 

Lymoh

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 SW 2016
dai su una macchina nuova non dovrebbe proprio succedere... dite di sentire il concessionario dopo le feste?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
e certo, non esiste la condensa all'interno. le case di 40 anni fa` avevano la condensa all'interno:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
dai su una macchina nuova non dovrebbe proprio succedere... dite di sentire il concessionario dopo le feste?
Certamente.
Intanto controlla se le portiere chiudono bene, cioè se sono ben allineate alla carrozzeria. magari vanno solo registrate le serrature. Controlla anche che tutte le guarnizioni siano ben fissate, anche il portellone.
 

Zamboni Michele

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
I 30 wagon 1.4 go2016
Ciao a tutti,
una info, col freddo il vetro interno della mia i30 quando la riprendo alla sera in stazione è sempre bagnato.
Quale può essere la causa? stamattina era per giunta ghiacciato mentre all'esterno era tutto apposto.
Ho provato anche a mettere un paio di quelle bustine di gel di silicio per cercare di assorbire un pò di umidità ma non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
grazie e buona giornata
Ciao io ho una i30 sw del 2016 e sinceramente non ho avuto mai problemi nonostante resti ferma nel piazzale della ditta acnche x 2 o 3 gg consecutivi nonostante il freddo di quesi giorni.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Verifica che la condensa del clima sia correttamente scaricata
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
hai il tetto panoramico? sul forum ho letto che qualcuno aveva un problema del genere ed è stato sfinente la risoluzione. prova a cercare.

stavte parlando di me? si io sono quello che ha il problema della condensa interna (con tetto panoramico) e formazione di ghiaccio...mi son tirato scemo 3/4 anni tra concessionarie e assistenza clienti ma francamente se ne sono sbattuti...anzi un'officina ufficiale mi ha detto che è normale e che capita anche nella sua....non ho mai risolto questo problema...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
si sta ripresentando ancora, nonostante l'uso quotidiano del clima acceso, me la trovo umida su parabrezza, tetto panoramico e lunotto posteriore...ora volevo provare ad applicare un'ulteriore guarnizione dove il tetto panoramico si chiude, per vedere se entra umidità da li, tipo questa:

https://www.amazon.it/sigillato-modanatura-parabrezza-triangolare-guarnizione/dp/B078PJ8PVD/ref=sr_1_13?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2S9UPIK231OE&dchild=1&keywords=guarnizione+auto+parabrezza&qid=1610613816&sprefix=guarnizione+auto+para%2Caps%2C157&sr=8-13#customerReviews
o
https://www.leroymerlin.it/catalogo/guarnizione-adesivo-axton-muss-nero-82372708-p

potrebbe essere una buona prova?
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se fa condensa interna ci dovrebbe stare, da qualche parte, acqua. Hai provato a controllare sotto ai tappetini, non quelli appoggiati, ma quelli che rivestono il pianale? Oppure nel vano bagagli, dove sta la ruota di scorta. Da qualche parte entra acqua, non c'è dubbio...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Stamattina ho controllato la zona ruota di scorta, nessuna presenza di acqua. Idem sotto i rappetini, sulla moquette, nessuna presenza di acqua di ristagno.
Questa è la "guarnizione" che si trova sotto il tetto panoramico:

https://ibb.co/dW3H7tB
https://ibb.co/4Zb9QTP

la guarnizione verticale è parecchio rovinata, mentre quella del profilo che fa tenuta sul vetro è meno rovinata.
Vorrei controllare lo scarico del clima, ma credo sia necessario un ponte presumo...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Si, la guarnizione è rovinata, come si vede in foto, ma per fare condensa interna l'acqua dentro dall'abitacolo deve per forza stare da qualche parte. Hai fatto caso se si sente odore di muffa o di umido? A volte bisogna sollevare la moquette per vedere se sono intrisi i materiali fonoassorbenti sottostanti.
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
è quello il fatto, non sento odori di muffe o umidità! è stranissimo!
non ho tolto la moquette ieri, anche perchè si noterebbe subito se fosse umida, sia nella parte posteriore che anteriore dell'auto...boh...
intanto vorrei provare a mettere un ulteriore strato di guarnizione che si sta rovinando (o toglierla?)
Domani andrò a vedere al leroy se hanno qualche cosa di simile all'articolo che c'è su Amazon magari
 
Alto Basso