i30 vs Ceed vs Auris

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto della mia prossima auto e girando per concessionarie, riviste e quant'altro credo di aver ristretto la mia scelta alle 3 opzioni del titolo. Girando per i diversi forum ho trovato il link al vostro forum e dunque ne approfitto per chiedere un vostro parere.
La prima valutazione che ho fatto è stata la classica: diesel o benzina da riconvertire in gpl? Mediamente faccio 15000 km, soglia di rischio nella valutazione, ma considerando anche l'incentivo per la rottamazione credo di optare per il diesel. Ho fatto diversi calcoli e mi sembra che economicamente mi convenga il diesel nell'arco di 6-7 anni. Anche perchè sembra che comunque l'impianto gpl richieda anche una certa manutenzione.
Superato, forse, questo primo dubbio(mi riservo ulteriori verifiche) veniamo alla scelta della macchina. Mi serve una 5 porte, adeguatamente rifinita e con un'abitabilità confortevole. Ho valutato anche la Bravo ma a parità di equipaggiamento costa almeno 3000€ in più, forse il 1.6 MJT costerà meno.
Veniamo alle due coreane. Offrono molto e a un prezzo decisamente concorrenziale(lasciamo stare che Quattroruote nella sua valutazione ha preso il 115 CV Dynamic). La Kia offre 2000€ con la rottamazione, la Hyundai 1700€, a cui poi probabilmente si aggiungeranno altri sconti delle concessionarie. Dico probabilmente perchè andrò solo nei prossimi giorni in giro a farmi fare un preventivo per le due coreane. Sono andato in Toyota e il dieselino 1.4 D-4D equipaggiamento SOL, senza rottamazione ma con permuta, viene circa 17000€...circa 1000€ in più rispetto alle due coreane(senza considerare l'ulteriore sconto praticabile). L'aspetto economico sarà uno degli aspetti importanti da considerare. Veniamo poi alla linea estetica: l'Auris sembra una Yaris cresciuta ad ormoni, ma rispetto ai primi tempi incomincio a trovarla non del tutto disprezzabile. La ceed mi lascia diversi dubbi, soprattutto il frontale mentre quel display arancione non è male. La i30(in giro ne ho vista una solo, color rosso) dal vivo è decisamente migliore che in foto. Quella color rosso vista per strada mi ha colpito molto di più di quella argento esposta dal concessionario. Leggendo sui vari forum ho notato che molti apprezzano la linea della Ceed...bah...io l'avrò vista male ma a parte la coda non mi ha colpito in nulla. La domanda è:
1) Perchè avete scelto la i30 e non la Ceed?
2) La ricomprereste, siete soddisfatti?
Al momento oltre al dieselino della Toyota, sto interessandomi alla Cee'd 1.6 CRDi VGT 115CV EX e alla Hyundai i30 1.6 CRDi VGT 16V 90CV Active. Il dubbio che ho sulla i30 da 90 cv riguardano la sua brillantezza(i dati dichiarati sull'accelerazione 0-100 non sono eccezionali), la sua ripresa e la lunghezza della frenata. Voi come vi siete trovati con il CRDi da 90 CV?
Su Al volante di questo mese la i30 da 115 CV è stata premiata fra le 4 migliori nella sua categoria(insieme a Bravo, 308 e la serie 1 della BMW) e anche lì fra i difetti si parla della lunghezza della frenata a 100 e 130 km/h.
Vi ringrazio per la pazienza e ringrazio chi vorrà portare qualche contributo
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
la lunghezza della frenata è dovuta ai pneumatici Kumho che hanno un impostazione + sul confort che sulle prestazioni pure.

infatti da una prova sulla rivista Autobild , la i30 con gomme Michelin ( cioè quelle che monta la Cee'd) frena meglio addirittura della Golf .
il problema delle gomme che monta la Cee'd è invece una certa rumorosità .

io scarterei la Toyota perchè il motore 1.4 mi sembra sottodimensionato rispetto alla massa dell' auto e poi a me non piace l'estetica di questa auto.

i30 e CEE'd sono auto essenzialmente uguali che si differenziano per il costo un pò + basso della Cee'd , qualche materiale migliore nella i30 , la Cee'd ha soprattutto la garanzia di 7 anni o 150 mila km mentre la i30 3 anni a km illimitato.

se non hai particolari problemi nel perdere 2 porte dai anche un occhiata alla Pro-Cee'd , davvero una bella auto che ha il medesimo listino della Cee'd .

cmq la cosa migliore è sempre organizzare una prova su strada e provarle.

saluti
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non sono d'accordo sulla scelta della motorizzazione:

Gpl: 15000 km annui con un consumo medio di 11,5 km/lt vogliono dire 1.304 litri di gpl, che x 0,65 €/l fanno 847,6 euro.

Benzina: 15.000 km annui con un consumo medio di 13,5 km/lt vogliono dire 1.111 litri di benzina, che x 1,38 €/l fanno 1.533,18 euro.

Gasolio: 15.000 km annui con un consumo medio di 17,5 km/lt vogliono dire 857 litri di gasolio, che x 1,25 €/l fanno 1071 euro.

Risparmio gpl - gasolio: 224 euro.
Il gpl in 10 anni è aumentato da 0,53 a 0,66................ il gasolio non me lo ricordo...
vantaggi ambientali (blocchi)


Il motore diesel ha la manutenzione più onerosa del benzina, e il gpl non ha poi questa manutenzione.


Correggetemi se sbaglio.
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
leonardkr ha scritto:
la lunghezza della frenata è dovuta ai pneumatici Kumho che hanno un impostazione + sul confort che sulle prestazioni pure.

infatti da una prova sulla rivista Autobild , la i30 con gomme Michelin ( cioè quelle che monta la Cee'd) frena meglio addirittura della Golf .
il problema delle gomme che monta la Cee'd è invece una certa rumorosità .

io scarterei la Toyota perchè il motore 1.4 mi sembra sottodimensionato rispetto alla massa dell' auto e poi a me non piace l'estetica di questa auto.

i30 e CEE'd sono auto essenzialmente uguali che si differenziano per il costo un pò + basso della Cee'd , qualche materiale migliore nella i30 , la Cee'd ha soprattutto la garanzia di 7 anni o 150 mila km mentre la i30 3 anni a km illimitato.

se non hai particolari problemi nel perdere 2 porte dai anche un occhiata alla Pro-Cee'd , davvero una bella auto che ha il medesimo listino della Cee'd .

cmq la cosa migliore è sempre organizzare una prova su strada e provarle.

saluti
Infatti è quella che mi sto apprestando a fare. Dall'impatto con l'abitacolo e dalle sensazioni che ricevo su strada insieme alla definizione estetica complessiva valuterò le due coreane(che esteticamente non mi sembrano affatto simili..la coda è molto diversa mentre il muso della i30 è più slanciato...la i30 è più "filante"). Ho già provato l'Auris e il dieselino forse ai bassi regimi(fino ai 1500) soffre un pò, ma dopo si riprende bene...e poi provati su banco i cavalli effettivi sono 99!! Molto superiore ai 90 Cv della i30 ed infatti le prestazioni complessive sembrano molto migliori rispetto alla i30 90 CV(purtroppo i 115 Cv sono disponibili solo nella versione Dynamic...perchè non fare anche l'allestimento active??? :?: :!: ). Internamente l'Auris è una gran bella macchina(anche se le plastiche della plancia non hanno un bell'aspetto) , molto spaziosa e con l'equipaggiemento SOL ha tutto di serie. La linea invece non colpisce particolarmente anche se la sto un pò rivalutando.
Quello che non capisco della i30 è perchè la sorella ceed ha 7 anni di garanzia mentre lei solo 3 e perchè nel crash-test ha preso solo 4 stelle(anche se per un solo punto ha perso la 5).
Le sospensioni morbide della i30 anche se forse danno più rollio in curva le preferisco a quelle più rigide della Ceed
L'ho visto quel video comparativo i30-ceed-golf...insomma la differenza è data dalle gomme. La ceed monta Michelin mentre le gomme montate dalla i30 pagano il fatto che la i30 è ancora prodotta in Corea..mi sembra di capire. Comunque rispetto alla Bravo la i30 paga circa 2 metri in più a 100km/h e circa 4 sui 130 km/h!! Non sarebbe meglio far montare subito le Michelin??

Anche a me piace la linea della pro-ceed. Peccato che abbia solo 3 porte.
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Man-at-arms ha scritto:
Non sono d'accordo sulla scelta della motorizzazione:

Gpl: 15000 km annui con un consumo medio di 11,5 km/lt vogliono dire 1.304 litri di gpl, che x 0,65 €/l fanno 847,6 euro.

Benzina: 15.000 km annui con un consumo medio di 13,5 km/lt vogliono dire 1.111 litri di benzina, che x 1,38 €/l fanno 1.533,18 euro.

Gasolio: 15.000 km annui con un consumo medio di 17,5 km/lt vogliono dire 857 litri di gasolio, che x 1,25 €/l fanno 1071 euro.

Risparmio gpl - gasolio: 224 euro.
Il gpl in 10 anni è aumentato da 0,53 a 0,66................ il gasolio non me lo ricordo...
vantaggi ambientali (blocchi)


Il motore diesel ha la manutenzione più onerosa del benzina, e il gpl non ha poi questa manutenzione.

Correggetemi se sbaglio.
Dai miei calcoli ho valutato un risparmi annuo di circa 250€(12 km/lt per gpl, 18 km/lt per il diesel). Quanto costa un buon impianto? Diciamo almeno 1500-1700€. La spesa per l'impianto l'ammortizzi in circa 7 anni. Conviene a questo punto puntare sul GPL? Io direi di no. Se hai l'impianto GPL sono necessarie manutenzioni ordinarie annuali, il diesel adesso come adesso non ha una manutenzione molto più onerosa del benzina.

Sto leggendo il vostro topic dove state affrontando l'annoso dilemma
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
scusami ma non d'accordo sul fatto che il 1.4 toyota sia superiore al 1.6 da 90 cv Hyundai.


sul gpl hai anche l'incentivo di 650 euro .
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
leonardkr ha scritto:
scusami ma non d'accordo sul fatto che il 1.4 toyota sia superiore al 1.6 da 90 cv Hyundai.


sul gpl hai anche l'incentivo di 650 euro .
Vero, dimenticavo anche l'incentivo. Comunque ho letto sul vostro forum che l'installazione fatta direttamente dalla concessionaria Hyundai al netto dell'incentivo veniva sempre 1700€. Ricordo male?

Non so quale dei due sia migliore, però se guardo i dati dichiarati la velocità di punta dell'auris 1.4 è superiore come lo spunto in accelerazione(nonostante la massa dell'Auris sia superiore). La coppia è ovviamente superiore nel 1.6 Hyundai mentre non conosco i dati in ripresa dei due motori.
Per informazione supplementare aggiungo anche che i dati in ripresa in V fra il 115 Cv Hyundai quello del 2.0 dell'Auris e il 1.6 da 115 CV della Ceed testati da Quattroruote danno questo risultato:
Da 70 a 100 e da 70-120 1) Ceed 2) i30 3) Auris
Da 70-140 1) i30 2) Auris 3) Ceed
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Perchè avete scelto la i30 e non la Ceed?
Perchè esteticamente mi piace molto di più, inoltre la maggior cura sul comfort sulla quale la Hyundai sembrava evidenziarsi maggiormente, che poi si è rivelata reale, mi attirava maggiormente rispetto all'assetto più rigido e alle gomme più ribassate della cee'd.
Il colpo di fulmine però l'ho ricevuto sedendomici dentro: sarà che provengo da una Hyundai, ma mi sono trovato immediatamente a mio agio e visivamente appagato molto più che sulla cee'd, per la quale nutrivo alcuni dubbi soprattutto sugli interni.
La ricomprereste, siete soddisfatti?
Soddisfattissimo. La ricomprerei... uguale

Faccio notare una cosa: in realtà la i30 costa un po' meno della cee'd, e tenendo conto del maggior sconto casa della Kia, diciamo che costa uguale, almeno per i due allestimenti inferiori. In più la cee'd ha una dotazione di accessori più ricca, o perlomeno diversificata. La i30 invece ha una maggior qualità: materiali più pregiati, ma anche una maggior cura (vedi cablaggi nel vano motore) nonchè qualche particolare meccanico di maggior valore (ammortizzatori).
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
i30? ha scritto:
Dai miei calcoli ho valutato un risparmi annuo di circa 250€(12 km/lt per gpl, 18 km/lt per il diesel). Quanto costa un buon impianto? Diciamo almeno 1500-1700€. La spesa per l'impianto l'ammortizzi in circa 7 anni. Conviene a questo punto puntare sul GPL? Io direi di no. Se hai l'impianto GPL sono necessarie manutenzioni ordinarie annuali, il diesel adesso come adesso non ha una manutenzione molto più onerosa del benzina.

Sto leggendo il vostro topic dove state affrontando l'annoso dilemma

Si, la cifra puo' essere tranquillamente portata su un risparmio annuo pari a 250 euro, ero rimasto un po' stretto per cautela.

Peccato che, restando in Hyundai, il 1.4 benzina active costi da listino 1600 euro in piu' del 1.6 diesel active, e che, come fatto già notare, c'è l'incentivo sull'installazione del gpl, il che porta ad una differenza sul prezzo di acquisto di:
1.4. benzina active 16.000 + 1.650 impianto - 650 contributo statale= 17.000 euro piu' euro meno.
1.6 diesel active 17.600.

600 euro a favore del benzina.

Ho un vecchio impianto gpl (da 9 anni), manutenzione minima, (circa 30 euro per controllo annuale) e dopo 181.000 km sono soddisfatto.

Inoltre c'è un risparmio su assicurazione,

Per contro un aumento del bollo.

Concludo dicendo che comunque ognuno deve "sentirsi" la motorizzazione giusta per il suo stile di guida e per come utilizza l'auto, infine per il piacere di guidare un diesel piuttosto che un benzina o viceversa.

P.S. mio fratello ha acquistato il 1.4 Toyota auris diesel a luglio scorso, dapprima il motore sembrava piuttosto "triste" in ripresa, poi, superati i 6000 km è cambiato diventando piu' brillante anche ai bassi, probabilmente una gestione elettronica voluta per i primi km di utilizzo del mezzo.

P.S. 2 (non voglio fare pubblicità occulta alla play station 2 !!!) L'auris la trovo piuttosto bruttina, un po' goffa al posteriore, ma è una gran bella macchina come qualità. Mia moglie aveva la corolla berlina 2.0 diesel, tanta roba, (anche i tagliandi :( )
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Per contro un aumento del bollo.
ma come? con l'impianto a GPL non ci dovrebbe essere uno sconto sul bollo?!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
iannu ha scritto:
Per contro un aumento del bollo.
ma come? con l'impianto a GPL non ci dovrebbe essere uno sconto sul bollo?!

Non mi risulta. Agevolazioni per il traffico, sconti sul ticket a Milano, ma l'incentivo è solo sul prezzo dell'impianto.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Man-at-arms ha scritto:
i30? ha scritto:
Dai miei calcoli ho valutato un risparmi annuo di circa 250€(12 km/lt per gpl, 18 km/lt per il diesel). Quanto costa un buon impianto? Diciamo almeno 1500-1700€. La spesa per l'impianto l'ammortizzi in circa 7 anni. Conviene a questo punto puntare sul GPL? Io direi di no. Se hai l'impianto GPL sono necessarie manutenzioni ordinarie annuali, il diesel adesso come adesso non ha una manutenzione molto più onerosa del benzina.

Sto leggendo il vostro topic dove state affrontando l'annoso dilemma
600 euro a favore del benzina.

Inoltre c'è un risparmio su assicurazione,
Per contro un aumento del bollo.

uhm...non trovo più i miei calcoli. qualcuno li ha già fatti?
1) 600 euro all'acquisto a favore della versione GPL.
2) aumento di bollo sulla GPL
3) aumento RC sulla diesel
4) tagliandi pressochè uguali
conclusioni?
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
ganassa ha scritto:
Faccio notare una cosa: in realtà la i30 costa un po' meno della cee'd, e tenendo conto del maggior sconto casa della Kia, diciamo che costa uguale, almeno per i due allestimenti inferiori. In più la cee'd ha una dotazione di accessori più ricca, o perlomeno diversificata. La i30 invece ha una maggior qualità: materiali più pregiati, ma anche una maggior cura (vedi cablaggi nel vano motore) nonchè qualche particolare meccanico di maggior valore (ammortizzatori).
Sicuramente il 115 cv Dynamic costa di più rispetto alla Ceed 115 TX..però scartando questi due allestimenti la i30 CRDi 90 CV Active costa 400€ in meno rispetto alla Ceed 115 Cv EX, mentre se confrontiamo i due 1.4 da 109 CV Active ed EX è sempre la i30 che costa di meno. Il tutto ovviamente al netto di possibili sconti dei concessionari
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Conclusioni benzina (gpl) rispetto gasolio:
risparmio sul carburante di 250 euro anno
Risparmio sul prezzo di acquisto di 600 euro (diciamo 6 anni) 100 euro anno
Manutenzione e tagliandi uguali
Bollo circa -40 euro (quidi a favore del diesel)
Assicurazione (fattore estremamente variabile, diciamo 50 €)

Totale= 250 + 100 - 40 + 50 = 360 euro all'anno risparmiati col gpl.

(SULLA BASE DI 15.000 KM!!! se si fanno piu' km aumenta il risparmio)
Teoricamente si risparmia anche sul furto/incendio, partendo da un valore inferiore, ma sono dettagli trascurabili.

Nota finale:
io facendo ora circa 10.000 km anno nemmeno monto il gpl, vado a benzina e tanti saluti. Certe valutazioni andrebbero fatte per grandi numeri, da 20.000 km annui in su.
Ma oggi il portafoglio non disprezza nemmeno i 360 euro a fondo anno....
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Man-at-arms ha scritto:
i30? ha scritto:
Dai miei calcoli ho valutato un risparmi annuo di circa 250€(12 km/lt per gpl, 18 km/lt per il diesel). Quanto costa un buon impianto? Diciamo almeno 1500-1700€. La spesa per l'impianto l'ammortizzi in circa 7 anni. Conviene a questo punto puntare sul GPL? Io direi di no. Se hai l'impianto GPL sono necessarie manutenzioni ordinarie annuali, il diesel adesso come adesso non ha una manutenzione molto più onerosa del benzina.

Sto leggendo il vostro topic dove state affrontando l'annoso dilemma

Si, la cifra puo' essere tranquillamente portata su un risparmio annuo pari a 250 euro, ero rimasto un po' stretto per cautela.

Peccato che, restando in Hyundai, il 1.4 benzina active costi da listino 1600 euro in piu' del 1.6 diesel active, e che, come fatto già notare, c'è l'incentivo sull'installazione del gpl, il che porta ad una differenza sul prezzo di acquisto di:
1.4. benzina active 16.000 + 1.650 impianto - 650 contributo statale= 17.000 euro piu' euro meno.
1.6 diesel active 17.600.

600 euro a favore del benzina.

Ho un vecchio impianto gpl (da 9 anni), manutenzione minima, (circa 30 euro per controllo annuale) e dopo 181.000 km sono soddisfatto.

Inoltre c'è un risparmio su assicurazione,

Per contro un aumento del bollo.

Concludo dicendo che comunque ognuno deve "sentirsi" la motorizzazione giusta per il suo stile di guida e per come utilizza l'auto, infine per il piacere di guidare un diesel piuttosto che un benzina o viceversa.

P.S. mio fratello ha acquistato il 1.4 Toyota auris diesel a luglio scorso, dapprima il motore sembrava piuttosto "triste" in ripresa, poi, superati i 6000 km è cambiato diventando piu' brillante anche ai bassi, probabilmente una gestione elettronica voluta per i primi km di utilizzo del mezzo.

P.S. 2 (non voglio fare pubblicità occulta alla play station 2 !!!) L'auris la trovo piuttosto bruttina, un po' goffa al posteriore, ma è una gran bella macchina come qualità. Mia moglie aveva la corolla berlina 2.0 diesel, tanta roba, (anche i tagliandi :( )
Considerando solo le offerte della casa, per chi rottamerebbe(com'è il mio caso) la differenza fra il 1.6 active diesel e il 1.4 benzina active è di soli 800€. Poi certo con la permuta altri 4-500€ riesci a toglierli se acquisti il benzina. E' da verificare il tutto andando dal concessionario, chiedendo un preventivo sia per il 1.6 Active diesel, sia per il 1.4 benzina Active con installazione impianto GPL.

Riguardo all'Auris confermo i due tuoi post script. Man mano che aumenta il chilometraggio il motore si slega e la ripresa migliora anche ai bassi regimi. E' sicuramente una buona macchina, dalla linea non certo originale, ottimi interni. Non gode più degli incentivi statali ed anche se il 1.4 ha un prezzo competitivo non regge la "concorrenza economica" delle due coreane. E' comunque una macchina da valutare attentamente, ha tutti i numeri per essere presa in considerazione
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
i30? ha scritto:
.............

Riguardo all'Auris confermo i due tuoi post script. Man mano che aumenta il chilometraggio il motore si slega e la ripresa migliora anche ai bassi regimi. ................


anche la mia i 30 crdi dynamic si sta slegando, sia in fatto di prestazioni che in termini di abbassamentto dei consumi, quindi ritengo che sia un dato attribuibile a parecchie autovetture diesel.
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Esattamente...nello specifico dunque quello che poteva essere un problemino del 1.4 Auris va scomparendo con il passare dei km.
Volevo invece sapere dai possessori del 1.6 CRDi da 90 CV come si trovano con i consumi e con le prestazioni della macchina in città e in autostrada, conoscere le loro impressioni.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Prestazioni ottime.
Consumi bassissimi dai 4.7 ai 5.7 litri/100 km su percorsi misti.
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Pantos ha scritto:
Prestazioni ottime.
Consumi bassissimi dai 4.7 ai 5.7 litri/100 km su percorsi misti.
Non ha cadute ai bassi regimi? In autostrada com'è lo spunto, ti permette sorpassi agevolati senza doverla tirare troppo? Si percepisce bene il momento d'entrata della coppia?
 
Alto Basso