i30 vs Ceed vs Auris

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
turboenrico86 ha scritto:
guarda che la qualità è la stessa...

non ho alcun problema ad accettare il fatto che tu la pensi diversamente da me.
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
accettato il fatto che c'eed e i 30 siano praticamente 2 auto fotocopia in parecchi particolari, è altrettanto vero che salendo su di una kia e poi salendo sulla corrispondente hyundai il salto di qualità "apparente" è lampante.

dico "apparrente" solo perchè questa è la sensazione che io ho avuto guardando la kia sportage e successivamente la tucson. Questo divario nettissimo, sempre secondo me, si appiattisce se prendiamo a paragone la c'eed e la i 30.

personalmente ho trovato la qualità e l'accoppiamento delle plastiche, migliore sulla i 30, per non parlare della illuminazione della plancia che sulla hyundai tocca uno dei suoi aspetti migliori.

a parità di chilometraggio la c'eed del mio collega ha già parecchi scricchiolii che sono pressochè assenti sulla mia.

in definitiva certo è che considerando il prezzo di listino leggermente inferiore, la dotazione più ricca e lo sconto leggermente più alto, l'ago probabilmente penderebbe verso la c'eed, ma è pur vero che mi sento ripagato in tutto ogni qual volta salgo a bordo.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
nicodoc ha scritto:
.....in definitiva certo è che considerando il prezzo di listino leggermente inferiore, la dotazione più ricca e lo sconto leggermente più alto, l'ago probabilmente penderebbe verso la c'eed, ma è pur vero che mi sento ripagato in tutto ogni qual volta salgo a bordo.

e i 4 anni di garanzia in più
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
......i privacy glass e i cerchi da 17" con ruote da 225 mi fanno veramente gola...... pensando che poi oltretutto costa anche meno della dynamic :(
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
ah, vero anche 4 anni di garanzia in più ......

la c'eed incontra il mio gusto, secondo me, in questa nuova versione "sportiva" PRO_c'eed con cerchi da 17, sensori parcheggio, privacy glass, e sedili col disegno "battistrada" sarà molto accattivante, e magari, ruberà clienti alla Astra GTC
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
io i privacy galss me li faccio fare appena ho un paio di eurini da investire in piu decido io la tonalità del nero .... 200 eurini e passa la paura :p :p
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
200 eurini e passa la paura
se consideri però che sulla ceed ci sono di serie e la macchina costa meno........
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
scusate,
ma che sono i privacy glass?
vetri privati da asporto?
o, come presumo, vetri oscurati...?
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Pantos ha scritto:
scusate,
ma che sono i privacy glass?
vetri privati da asporto?
o, come presumo, vetri oscurati...?

vetri oscurati
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Aggiornamento occhiometro!! Finalmente ho visto la prima i30 girare per strada. Non male l'impressione anche se quel colore nero non penso che la valorizzi troppo. Vista anche un'altra ceed berlina, nera. Il nero le dona.
Insomma ieri ho fatto bingo.....vederle entrambe nel giro di una giornata vale quanto un terno al lotto. Saranno sorelle in molti particolari meccanici/telaistici, ma viste frontalmente e posteriormente hanno linee diverse.
Vista in esposizione dal concessionario anche la Subaru Impreza....molto, ma molto più bella che non in foto. Rispetto alle dotazioni presenti non è però assolutamente competiva rispetto alle coreane....certo però è un'Impreza!..ma non ha l'ESp di serie solo per dirne una...
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
si può solo su quelli posteriori ovviamente.....
se ne vedono molte auto ormai con i privacy glass......
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Dopo essermi convinto della bontà della ceed(anche grazie a preziosi suggerimenti da parte di un amico di questo forum)...dopo aver alla fine scelto il 1.4 a benzina...non vado ad imbattermi in un offertona Fiat su una Bravo 1.4 Dynamic(l'allestimento più ricco) a Km 0 a 11900€(siamo fra un 35-40% di sconto...esagerato...)? Voi non sareste tentati? Fra l'altro sono "in difficoltà" perchè già mi vedevo felice e contento possessore di una ceed, quando mi vedo quest'offerta che mi tenta(avevo sempre scartata l'ipotesi Bravo perchè i prezzi erano sempre stati esageratamente alti). L'offerta fattami dal concessionario sulla i30 era palesemente più alta rispetto a quanto pubblicizzato anche sul loro sito.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
lo sconto sulla Bravo mi sembra davvero esagerato , sta attento potrebbe esserci dietro qualche fregatura .
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Voi non sareste tentati?

io si', soprattutto se

L'offerta fattami dal concessionario sulla i30 era palesemente più alta rispetto a quanto pubblicizzato anche sul loro sito.

Alcuni concessionari ci provano.

La Bravo comunque e' una bella auto, se il prezzo e' pure conveniente un pensierino faccelo. Ma a questo punto se devi fare un confronto di prezzi, fallo con un km0 (cerca su google)

E occhio all'allestimento: la Bravo Bravo (il modello base) e' indecente come dotazione. Partendo dalla plancia in plastica durissima, tessuti dei sedili, mancanza di condizionatore autoradio ecc. ecc.

Insomma, pensaci bene.
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
ganassa ha scritto:
La Bravo comunque e' una bella auto, se il prezzo e' pure conveniente un pensierino faccelo. Ma a questo punto se devi fare un confronto di prezzi, fallo con un km0 (cerca su google)

E occhio all'allestimento: la Bravo Bravo (il modello base) e' indecente come dotazione. Partendo dalla plancia in plastica durissima, tessuti dei sedili, mancanza di condizionatore autoradio ecc. ecc.

Insomma, pensaci bene.
La cosa clamorosa infatti è che è una Dynamic, la versione più ricca, con cerchi in lega, fendinebbia, ecc...è anche nera..insomma siamo sui 18400€ di listino! E questa grande concessionaria la offre a km 0 a 11900? Non mi farà la permuta...ma 11900...da non crederci, ci deve essere sotto qualcosa, non è possibile.
Km 0 della ceed finora non ne ho trovato nessuna, qualche aziendale sì ma già venduta
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
è strano questo sconto perchè la Bravo è cmq un modello appena uscito sul mercato .
in genere sconti del genere li puoi trovare su auto quasi fuori produzione o che hanno poco successo.
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
i30? ha scritto:
La cosa clamorosa infatti è che è una Dynamic, la versione più ricca, con cerchi in lega, fendinebbia, ecc...è anche nera..insomma siamo sui 18400€ di listino! E questa grande concessionaria la offre a km 0 a 11900? Non mi farà la permuta...ma 11900...da non crederci, ci deve essere sotto qualcosa, non è possibile.
Km 0 della ceed finora non ne ho trovato nessuna, qualche aziendale sì ma già venduta

da 18400 a 11900 la differenza e' parecchio consistente, pero':
- gia' quando l'avevo valutata io, un concessionario di Roma la dava scontatissima rispetto alle offerte raccolate a Milano.
- il 1.4 benzina non e' molto richiesto, anzi. Puo' essere che gli sia rimasto in gozzo un MY 07
- puo' darsi che sia un colore poco richiesto

le quali cosi giustificherebbero la voglia di sbarazzarsi di un'auto che occupa solo spazio nel concessionario.

Sui km 0, mi dicono ogni tanto, si fanno spesso ottimi affari. Non avendo mai avuto esperienza diretta o prossima a me (parenti, amici), non mi sono mai fidato. Ma c'e' gente che si trova bene. Non saprei che dire, oltre che farti scrivere l'offerta con tutti i dettagli dell'auto e cercare se ci sia qualche inghippo.
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
ganassa ha scritto:
i30? ha scritto:
La cosa clamorosa infatti è che è una Dynamic, la versione più ricca, con cerchi in lega, fendinebbia, ecc...è anche nera..insomma siamo sui 18400€ di listino! E questa grande concessionaria la offre a km 0 a 11900? Non mi farà la permuta...ma 11900...da non crederci, ci deve essere sotto qualcosa, non è possibile.
Km 0 della ceed finora non ne ho trovato nessuna, qualche aziendale sì ma già venduta

da 18400 a 11900 la differenza e' parecchio consistente, pero':
- gia' quando l'avevo valutata io, un concessionario di Roma la dava scontatissima rispetto alle offerte raccolate a Milano.
- il 1.4 benzina non e' molto richiesto, anzi. Puo' essere che gli sia rimasto in gozzo un MY 07
- puo' darsi che sia un colore poco richiesto

le quali cosi giustificherebbero la voglia di sbarazzarsi di un'auto che occupa solo spazio nel concessionario.

Sui km 0, mi dicono ogni tanto, si fanno spesso ottimi affari. Non avendo mai avuto esperienza diretta o prossima a me (parenti, amici), non mi sono mai fidato. Ma c'e' gente che si trova bene. Non saprei che dire, oltre che farti scrivere l'offerta con tutti i dettagli dell'auto e cercare se ci sia qualche inghippo.
Io l'offerta migliore su una Bravo finora era stata di 17500 su una MJet 1.9(diciamo un 20% di sconto). Il 1.4 a benzina non è molto richiesto (a differenza del TJet e del MJT 1.6 ) vero ed anche le sue prestazioni non sono paragonabili al 1.4 coreano...però rimane un prezzo esagerato. E' la versione più accessoriata e il colore è quel nero che va tanto. Insomma fra i 1.4 è la macchina che dovrebbe avere più richieste di tutte. E' evidente che se ne vogliano sbarazzare, uno può pensare che sia una di quelle aziendali usate per giri di prova e altro, però se me la vendi come km 0 non può aver fatto più di un numero limitatissimo di km (12 se non ricordo male). Se invece è una aziendale il discorso cambia.
La concessionaria non è vicinissima a me, io ho provato a mandare una mail per avere qualche dettaglio in più.
 
Alto Basso