i30 vs Ceed vs Auris

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
la EX è già ottima come dotazione, la TX offre solo dei peccati veniali in più e tutti in estetica esterna...
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Anche la LX come dotazione è più che ottima, ma gli interni non la valorizzano come meriterebbe la macchina. Niente di che ma stoffe migliori e pannelli delle porte curate con maggior attenzione avrebbero fatto fare un altro effetto alla EX. La TX offre ben poco in più della EX ma gli inserti in pelle fanno un effetto ben migliore.
Certo il 1.4 LX a 109 cv te la porti a casa con poco più di 13000 restituendo una macchina oramai commercialmente non più vendibile....qualche difetto "estetico" ci può stare visto quanto è ricco l'allestimento base per le dotazioni. A quel prezzo la ceed LX è imbattibile, invece il 1.4 EX costa circa 600€ in più rispetto alla i30 active, 1000€ in più rispetto alla Leon 1.4 Free e bisogna valutare anche le promozioni offerte sulla C4 e 308. Quindi se alla fine dovessi non optare per la LX un pò di tempo per valutare tutte le offerte presenti sul mercato è necessario.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
Non puoi paragonare una Hyundai o una Kia con una Seat o una Peugeot, sono distanti qualitativamente anni luce (a vantaggio delle coreane)...i pannelli delle porte sembrano migliori sulla i30 perché sono tutti neri mentre la cee'd li ha bicolore, ma colore a parte il materiale è lo stesso.
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
turboenrico86 ha scritto:
ma colore a parte il materiale è lo stesso.

che materiale è?
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Appunto, di che materiale sono? Nella mia vecchia vettura la qualità dei pannelli è indubbiamente migliore e anche le portiere danno un'idea di solidità che nella ceed non ho notato. Anche la Bravo e la Auris hanno portelli molto più pesanti, ci sono le barre antiintrusione nelle portiere?
Come sai non mi entusiasma il bicolore degli interni ceed, se i pannelli fossero stati neri si sarebbe attenuato quella sensazione di povertà che tutti hanno riscontrato nei pannelli ceed.
La leon ha solo 2 anni di garanzia, la 308 cos'è che non va? La c4 è migliore rispetto a queste due?
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
i30? ha scritto:
i pannelli fossero stati neri si sarebbe attenuato quella sensazione di povertà che tutti hanno riscontrato nei pannelli ceed.

... e che io non riscontro nei pannelli della i30, che da quanto ho potuto vedere provando una cee'd e possedendo una i30, sono realizzati con un materiale differente.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
la robustezza delle porte non si misura nel peso, ne nel rumore che fa alla chiusura, è un trucco da principianti. Basta mettere un po' di fonoassorbente e sembra che dentro alla porta ci sia chissà cosa di robustissimo e sicurissimo.
Le barre anti-intrusione???? Ma che domanda è??? Ovvio, è un dogma del mondo dell'auto ormai da parecchi anni!!!!
Il materiale è plastica, su tutte le auto, che sia una Panda o una Audi A4. Tra i pannelli della i30 e della cee'd non cambia altro che il colore ed il tipo di trama sulle parti morbide, ma i pannelli rigidi della parte bassa della portiera sono gli stessi.

Sulle case europee potrei farti un elenco smisurato di rogne....
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
turboenrico86 ha scritto:
Le barre anti-intrusione???? Ma che domanda è??? Ovvio, è un dogma del mondo dell'auto ormai da parecchi anni!!!!
Una piccola provocazione, concedila :D

Sarà un trucco per principianti però aprire una portiera che da una bell'impressione di solidità l'avrei preferita. Ad esempio sulla pro-ceed non ho notato la stessa leggerezza...sicuramente sarà stata un'impressione fallace ma così mi è apparso.

Se vuoi sfiziarti potresti farci un bell'elenco dei difetti delle macchine europee..tieni fuori la fiat che quelli già si conoscono :lol:
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
mmm....allora...
guarnizioni di testa che si bruciano, monoblocchi che perdono acqua, al cambio pastiglie freni necessita la sostituzione anche dei dischi, telai nati storti, servosterzi che impazziscono....
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
turboenrico86 ha scritto:
Il materiale è plastica, su tutte le auto, che sia una Panda o una Audi A4..
Si, bonanotte
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
turboenrico86 ha scritto:
la robustezza delle porte non si misura nel peso, ne nel rumore che fa alla chiusura, è un trucco da principianti. Basta mettere un po' di fonoassorbente e sembra che dentro alla porta ci sia chissà cosa di robustissimo e sicurissimo.

Beh, buono a sapersi.

Devo dire che un difetto evidente sulla mia (1.6 Dynamic) è proprio il brutto rumore di chiusura degli sportelli, suonano vuoto, rimbombano, non danno la sensazione di robustezza e lasciano trapelare un'idea di "economico".

Mi sa che appena capita le imbottisco!!!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
basta che gli piazzi su una strisciata di fonoassorbente nei punti vuoti e cambia tutto...
La robustezza di una carrozzeria sta nelle pieghe, non nello spessore delle lamiere.
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
turboenrico86 ha scritto:
basta che gli piazzi su una strisciata di fonoassorbente nei punti vuoti e cambia tutto...
Bisogna comunque passare per il carrozziere, no? Bisogna chiedere l'autorizzazione della Kia/Hyundai pena la perdita della garanzia?
Perchè come conferma anche men-at-arms non è un bel rumore quello che si sente quando si chiude la i30 e la ceed berlina, suona appunto vuoto. La stessa cosa invece non l'ho rilevata sulla pro-ceed che da tutta un'altra idea...magari ricordo male io, ma questa era l'impressione avuta
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
Beh dubito che rompano per un po' di fonoassorbente nella porta...in teoria se riesci a smontare il pannello interno senza far danni te lo puoi risolvere da te il problema, senza scomodare nessuno.
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
turboenrico86 ha scritto:
Beh dubito che rompano per un po' di fonoassorbente nella porta...in teoria se riesci a smontare il pannello interno senza far danni te lo puoi risolvere da te il problema, senza scomodare nessuno.

perchè per il fonoassorbente inserito smontando completamente la portiera la Casa dovrebbe soprassedere, e invece se uno cambia le lampadine all'auto ti dovrebbero togliere la garanzia?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Beh, Ganassa ha ragione, del resto nella portiera ci sono alcuni elementi elettrici, e inserire materiale magari infiammabile, teoricamente, potrebbe provocare danni.
Sappiamo tutti che non sarà così, almeno in 999.999 casi, ma uno su un milione, magari ha un cavo scoperto, e puff!!! l'auto va in fumo.
Lo stesso discorso vale per la lampadina.

Quello che non mi piace, però, ed esprimo il mio parere in pubblico, visto che la discussione è pubblica, è il tono a cui si è arrivati in questi ultimi giorni.

Parlo di Turbo e Ganassa, mi dispiace dover leggere un forum con toni così polemici e astiosi l'uno nei confronti dell'altro e viceversa.

La sana polemica è utile, ma vi prego di mettere da parte eventuali rancori personali, esternati nelle ultime discussioni presenti sul forum.

Capisco e credo che entrambe abbiate la vostra ragione e siate in buona fede, ma continuando così non penso si arrivi molto lontano.

Questo furum ha bisogno sia di Turboenrico che di Ganassa, e mi dispiacerebbe molto se uno dei due se ne andasse, nonostante tutto il dibattito e il confronto sono il sale di una discussione.
Mi sono appena autoeletto moderatore, ma scusate, non ne potevo fare a meno...
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
per staccare due connettori non serve un ingegnere nucleare...le probabilità di creare guasti sono rasenti al nulla. Idem per montare un pannello adesivo di fonoassorbente.
Invece la questione dell'impianto xeno è un po' più delicata, certo, ormai sono semplici e sicuri da montare, ma non vorrei sottolineo la condizione prettamente personale ed ipotetica, che in caso di qualche malfunzionamento dell'impianto elettrico poi venga presa a pretesto...in questi casi sarebbe sempre meglio chiedere delucidazioni alla Casa.
 

i30?

Utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Come qualcuno sa già ho alla fine firmato la Cee'd da 109 cavalli. Dopo 18 giorni d'attesa è arrivata dal conce. Lunedì o Martedì dovrei ritirarla ma son già passato a vederla. Sarà perchè è mia ma la trovo più bella di come me l'ero "immaginata". Certo la scelta del colore che ho fatto l'ha valorizzata. Al momento dell'acquisto ho tentennato un pò perchè in un'altra concessionaria c'era una C4 in offerta che mi tentava non poco ma ho poi firmato la Cee'd pur con qualche dubbio. Oggi vedendola i dubbi (estetici) sono svaniti (sulla qualità meccanica e sulla ricchezza degli optional non avevo invece dubbi).
Belli i cerchi, bello il posteriore della cee'd, belle le gomme Michelin nuove nuove, bello il colore scelto, bello il prezzo!
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
alla fine firmato la Cee'd da 109 cavalli

complimenti per l'acquisto ;)

ma alla fine, che colore è?
 
Alto Basso