allestimenti i30N Restyling

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come dicevo in altra occasione... ma un intervento per inserire un piccolo motore elettrico e farla rientrare tra gli ibridi godendo dei vantaggi di bollo e assicurazione riservati a questi modelli non si poteva fare?
Oramai tutti i costruttori adottano questa "tecnica" per far vivere più a lungo le proprie auto, anche notoriamente poco ecologiche.
Vedi i vari porche, o altri modelli potenti che essendo ibridi, ma con 3-400 cv, hanno sgravi importanti e si prendono pure gli incentivi...
3-400 cv non mi sembra che siano potenze "ecologiche"... ma tant'è che la legge lo permette... perchè non farlo?

D'altra parte chi compra questi modelli non li prende per fare 30.000 km all'anno, raramente succede così, ma per percorrenze sicuramente più basse e un pò più "divertenti"... quindi a tutti gli effetti quando si va tranquilli un pò di consumo in meno lo dovrebbero garantire, soprattutto in città.

che ne pensate?
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Come dicevo in altra occasione... che ne pensate?
cerchi e sedili alleggeriti per togliere 15 kg in tutto (!), considera il sovrappeso del cambio automatico, e aggiungere ancora motore elettrico e batteria?
Il cambio automatico ha funzioni interessanti, riporto dai tedeschi:
"Nella modalità "N Grin Shift" (NGS), la coppia del motore viene temporaneamente aumentata del 7% tramite overboost e la risposta della trasmissione viene adattata. Con N Power Shift (NPS), la coppia viene regolata in un intervallo di oltre il 90 percento quando si preme il pedale dell'acceleratore per poter sperimentare cambi di marcia ancora più dinamici. La modalità N Track Sense Shift (NTS) viene sempre impostata automaticamente quando il veicolo rileva che le condizioni stradali consentono un cambio dinamico. Tutte le modalità di guida possono essere ottimizzate utilizzando il sistema di infotainment. Ovviamente è incluso launch control".
sulla 250cv resta comunque disponibile il manuale.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
C'è da dire che lo 0-100 o la ripresa da basse velocità la otterranno anche chi oggi non riesce a fare la partenza performante o è più imbranato.
Di fatto ti hanno dato un go-kart pronto all'uso... un'arma che ogniuno avrà la possibilità di usare senza la paura di farlo!

E l'ho visto io con mano contro la nuova Kona 4x4 e cambio automatico... in rettilineo a Franciacorta nel 2019 facevo cambiate rapide e al giusto tempo... lei mi andava via di qualche metro in accelerazione pura 2°-3°-4°... perchè riusciva ad accelerare senza perdita di tempo.
Bastava che io facessi una cambiata meno "pistaiola" che avrei perso decine di metri anzichè qualche metro.

Rimane la consolazione che la mia vecchia vitaminizzata reggeva il passo con un mezzo nuovo e performante come la Kona 177 cv 1.6T 4x4.
In curva ovviamente l'assetto più evidentemente sportivo della coupe faceva il suo, ma brutta e bella sensazione.
Brutta perchè non pensavo di rimanere al palo contro una Kona (ma è la Top di gamma, assoluto rispetto)
Bella perchè la tecnologia degli ultimi anni adottata da Hyundai ha fatto passi avanti enormi.

Quindi pensando a cosa riesce a fare la Kona... queste innovazioni sono sicuramente ottime.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
:cool: Sempre tanta roba
 

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
143
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buongiorno a voi,

Hyundai ha ufficializzato la fine della produzione dei modelli i20N e i30N


Si chiude un'epoca che ha dato grandi emozioni e che non tornerà mai più, peccato!
Un caro saluto
 
Alto Basso