i40 business dct

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
piccolo post a seguito di un bel misto fatto con in coda una Macan diesel S "amica".... che dire il nostro incrociatore si è comportato bene senza l'uso ne dello sport ne dei paddle... ovvio non stavamo tirando alla morte ma abbiamo fatto una salita molto allegra e la i 40 ha dimostrato un ottimo appoggio il motore non fatica a tirarti fuori dalle curve... poi un giorno la proverò usando tutti i cavalli che ha... ma non se ne sente il bisogno,ottima l'impostazione di guida e il volante consente un ottimo controllo del mezzo per impostare la traiettoria; ovviamente parliamo di una wagon di 5 mt... ma la pensavo molto più impacciata.
Sinceramente pensado ad una sua sostituta beh come range di prezzo non c'è paragone attualmente a listino... la i40 si sta rivelando una ottima tuttofare sia per lavoro che per tempo libero.
E i consumi beh...stando attenti non sono mai preoccupanti medie reali di 16,5/17 km/lit con l'uso che ne faccio io ovviamente... usandola in contesti diversi credo che peggiorino drasticamente quindi un consiglio magari valutandola.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
piccolo post a seguito di un bel misto fatto con in coda una Macan diesel S "amica".... che dire il nostro incrociatore si è comportato bene senza l'uso ne dello sport ne dei paddle... ovvio non stavamo tirando alla morte ma abbiamo fatto una salita molto allegra e la i 40 ha dimostrato un ottimo appoggio il motore non fatica a tirarti fuori dalle curve... poi un giorno la proverò usando tutti i cavalli che ha... ma non se ne sente il bisogno,ottima l'impostazione di guida e il volante consente un ottimo controllo del mezzo per impostare la traiettoria; ovviamente parliamo di una wagon di 5 mt... ma la pensavo molto più impacciata.
Sinceramente pensado ad una sua sostituta beh come range di prezzo non c'è paragone attualmente a listino... la i40 si sta rivelando una ottima tuttofare sia per lavoro che per tempo libero.
E i consumi beh...stando attenti non sono mai preoccupanti medie reali di 16,5/17 km/lit con l'uso che ne faccio io ovviamente... usandola in contesti diversi credo che peggiorino drasticamente quindi un consiglio magari valutandola.
Come ho già detto, mi piacerebbe provare una i40 141cv senza FAP e restrizioni varie....
Sono sicuro che prestazioni e consumi ne gioverebbero..
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
con una buona messa a punto si otterebbero tranquillamente 180cv senza problematiche di stress e la macchina sarebbe sicuramente su altro livello considerando sin d'ora una coppia degna di un 2 litri......
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
con una buona messa a punto si otterebbero tranquillamente 180cv senza problematiche di stress e la macchina sarebbe sicuramente su altro livello considerando sin d'ora una coppia degna di un 2 litri......
Ma secondo me, 140/150 CV senza strozzature di sorta e la macchina cambia letteralmente!
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
be considerando che ne ha gia 141... con una mappa media 20/30cv non si fa fatica a prenderli
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fantastica.....:)
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Oggi ho portato un collega su i40 e mi ha fatto notare che i vetri sono molto spessi isolando benissimo sembrano quasi doppi vetri.. lui ha una mondeo quindi parte gia da una bella macchina....
Avete riscontri in merito?
intanto la mia ha gia quasi 30.000 km .... e ho ricevuto una offerta per una permuta riprendendo i soldi spesi all'acquisto..... o_O:eek:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Oggi ho portato un collega su i40 e mi ha fatto notare che i vetri sono molto spessi isolando benissimo sembrano quasi doppi vetri.. lui ha una mondeo quindi parte gia da una bella macchina....
Avete riscontri in merito?
intanto la mia ha gia quasi 30.000 km .... e ho ricevuto una offerta per una permuta riprendendo i soldi spesi all'acquisto..... o_O:eek:
Urca.. vendila subito! E prendi la Ioniq style!

Offerta di un privato o di un concessionario?
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Addirittura....
No conc amico non Hyundai
Oggi mi sono fatto Ancona Bologna andata e ritorno che salotto.... Anche se sopra i 130 poi le tacche si abbassano in fretta cmq media 16.5 circa
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Addirittura....
No conc amico non Hyundai
Oggi mi sono fatto Ancona Bologna andata e ritorno che salotto.... Anche se sopra i 130 poi le tacche si abbassano in fretta cmq media 16.5 circa
Sì, ho notato anch'io per i consumi la soglia è 120/125.. Dai 130 in su, i consumi aumentano in modo non proporzionale alla velocità.

In ogni caso, si, una gran auto!
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Entro poco vi farò sapere......
Oggi lavata e stirata :D
Purtroppo come marchio saluta molto e temo che il prossimo anno quando avrà 90/100.000 km poi mi tocca tenerla a finire...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Entro poco vi farò sapere......
Oggi lavata e stirata :D
Purtroppo come marchio saluta molto e temo che il prossimo anno quando avrà 90/100.000 km poi mi tocca tenerla a finire...
Diciamo che si svaluta molto, ma è tutto in proporzione con il prezzo di acquisto. Pertanto alla fine la svalutazione è molto simile alle tedesche.
Forse è meno veloce la rivendita, rispetto ad una A4..ma Hyundai per Hyundai, vedrai che ti trattano bene. Se invece decidi di passare a tedesche o altro... La valutazione cambia
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Adesso vediamo... La proposta è per focus 2017
Hyundai dovrei aspettare i40 wagon o il nuovo suv....
 

elGilera

Utente
Registrato
18 Ott 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 Coupè 1.2 84cv Login
Non to conviene cambiare la i40 per la ioniq. Non faresti s
Adesso vediamo... La proposta è per focus 2017
Hyundai dovrei aspettare i40 wagon o il nuovo suv....

Una bella i30 wagon in arrivo?
1.6 CRDi DTC :oops:

Certo dipende da quanto spazio ti serve, la i30 dietro non è paragonabile alla i40
 
Alto Basso