i40 business dct

M

Mass

Ragazzi ho ricevuto tale proposta
Permuta della i40 che ha 47.000km con i30 sw style 110cv con safety pack nuova
Voi che fareste?
Differenza da mettere 2000 euro
Contando che per l'estate dovrò fare gomme e freni alla i40

Mi pare che tu sia un macinatore di Km... se le auto non le tieni molto, per 2000 euro io il cambio lo farei
Le SW non le gradisco in generale.... e quelle Hyundai in particolare (non vi offendete) non mi piacciono proprio per nulla.
Un pregio che hanno, sempre secondo me, è la capacità di carico.
Sono andato a sbirciare i dati su Alvolante e la i30 wagon ha il bagagliaio più capace della i40.
Per il motore e consumi non saprei, bisognerebbe provarla.
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Di strada ne farò meno infatti mi incuriosisce consumi e motore giovedì se riesco vado a provarla
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Diciamo anche che la i 40 pesa 1700 chili circa, quindi 400 kg in meno anche se su 110 cavalli non sono male
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Infatti l'idea è che essendo leggera sia agile e piacevole con performance buone e consumi contenuti
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Si più o meno la differenza è 300kg
Comunque la macchina mi ha fatto una bella impressione
Potrei prenderla tranquillamente a gennaio con comodo con bollo pagato indipendentemente dai km che farò con la mia
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Si più o meno la differenza è 300kg
Comunque la macchina mi ha fatto una bella impressione
Potrei prenderla tranquillamente a gennaio con comodo con bollo pagato indipendentemente dai km che farò con la mia
Sono tanti 400 kg in meno. Considerando che i30 è solo 7cm più corta!
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Confermo....
Curioso dei consumi della 1.6 il venditore amico mi ha detto molto meno boh
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Confermo....
Curioso dei consumi della 1.6 il venditore amico mi ha detto molto meno boh
Di strada ne farò meno infatti mi incuriosisce consumi e motore giovedì se riesco vado a provarla
peserà anche oltre 300 kg in meno ma anche 31 cv in meno della I40 ritengo che non siano poi così pochi di differenza, comunque se puoi provala perchè dubito possa avere una buona accelerazione per effettuare sorpassi comodi....al limite io la cambierei con I30 da 136cv. e forse/probabile con più cavalli e stesso peso potrebbe anche consumare meno della 110cv ;)....a proposito con DCT o manuale quella che ti hanno proposto?
 
Ultima modifica:

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Settimana prossima ritiro i30 110 cv style con safety pack.

Ha parecchi sistemi utili alla sicurezza, che già dalla classic sono di serie :mantenimento della corsia, oscuramento automatico abbaglianti, rilevamento stanchezza, frenata d'emergenza, monitoraggio angoli cechi, rear cross traffic alert, rilevazione limiti di velocità, airbag ginocchia. L'unica cosa che non ho capito se è presente il cruise control adattivo che sarebbe una gran cosa.

A livello di prestazioni non saprei darti un feedback perché non ho mai guidato la i40.
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Salve ragazzi un aiuto per proposta indecente ricevuta su nuova skoda octavia turbo metano sw nuova differenza circa 2500 €
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve ragazzi un aiuto per proposta indecente ricevuta su nuova skoda octavia turbo metano sw nuova differenza circa 2500 €
Bella la nuova octavia! Ma la tua auto è ancora con piva? Se la vendi prima di fine ammortamento non è che ti fa plusvalenza? Si che poi ne compri un'altra e abbatti il reddito, ma è meglio se chiedi...


La Octavia mi piace, ma come accessori? Turbo metano, che cilindrata? Come siete messi con i distributori di metano? Perché qui da noi sono molto rari...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve ragazzi un aiuto per proposta indecente ricevuta su nuova skoda octavia turbo metano sw nuova differenza circa 2500 €
Quanti km fai, in un anno?

Se sei un "maratoneta" , non ci sono santi che tengano, neanche i costi (poi mi devono ancora convincere che una macchina a GPL o metano costi, a fine mese, meno della analoga vettura a gasolio....:oops:).

La piacevolezza di un diesel, con una valanga di coppia a bassi regimi, è imbattibile, per chi sta ore ed ore ogni giorno in auto!

P.s. per "costi a fine mese" intendo tutti i costi: oltre al carburante, l'ammortamento, la manutenzione ordinaria e, soprattutto, straordinaria...
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Si ancora piva... Circa 40/50.000anno il fatto è che la nostra perde valore abbastanza in fretta .. E sono già a 50.000km...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Praticamente, a spanne, fai più di 200 km al giorno sabato e domenica esclusi.

Diesel.

Sinche' non lo mettono fuorilegge (e finirà così, vedrete..) diesel senza alcun dubbio.


E non solo, lo ripeto, per una questione di costi.:)
 
Alto Basso