i40 - Comoda - Volano e Catena non duraturi

DevisS

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i40, SW, 141 CV, cilindrata 1685 Diesel, Cambio Automatico, immatricolazione 10/2015
Buongiorno, sono proprietario di una i40 SW con cambio automatico del settembre 2015. Punti di forza: macchina molto comoda e ben equipaggiata. Il cambio non è ottimale alla mattina dalla prima alla seconda strappa se no parto lentissimo, molto meglio il DSG che avevo sulla Passat del 2006. A 134.000 km vado a fare il tagliando, gli altri tutto regolari, ultimo fatto a 94.000 km e mi riscontrano due rumori per cui mi segnalano da rifare: Volano e dato che ci siamo frizione in più anche la catena. Sinceramente mi aspetterei la frizione, ma non tutto il resto. Per il volano è presente un richiamo ? Grazie.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao e benvenuto,

Prima di affrontare un intervento importante e costoso come quello che hai descritto, io la farei "ascoltare" anche a un'altro meccanico per capire bene cosa fare o non fare.

Per entrambi i meccanici fatti fare dei preventivi perché sarà un conto salato.

Considerando che quello sopra é il tuo primo messaggio sarebbe utile a tutti gli amici del forum una tua piccola presentazione cone raccomandato qui:

Inoltre per far capire bene i tuoi messaggi ed eventuali richieste é molto utile e raccomandato aggiungere più informazioni nella tua scheda "Auto ed Allestimento", come per esempio:

tipologia motore e sua alimentazione
Kw/Cv
Anno di fabbricazione
Allestimento.


Queste informazioni compariranno sempre su tutti i tuoi messaggi, sotto al tuo avatar, rendendo chiaro a tutti l'auto che possiedi

Ciao
Frengo
 

DevisS

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i40, SW, 141 CV, cilindrata 1685 Diesel, Cambio Automatico, immatricolazione 10/2015
Ciao e benvenuto,

Prima di affrontare un intervento importante e costoso come quello che hai descritto, io la farei "ascoltare" anche a un'altro meccanico per capire bene cosa fare o non fare.

Per entrambi i meccanici fatti fare dei preventivi perché sarà un conto salato.

Considerando che quello sopra é il tuo primo messaggio sarebbe utile a tutti gli amici del forum una tua piccola presentazione cone raccomandato qui:

Inoltre per far capire bene i tuoi messaggi ed eventuali richieste é molto utile e raccomandato aggiungere più informazioni nella tua scheda "Auto ed Allestimento", come per esempio:

tipologia motore e sua alimentazione
Kw/Cv
Anno di fabbricazione
Allestimento.


Queste informazioni compariranno sempre su tutti i tuoi messaggi, sotto al tuo avatar, rendendo chiaro a tutti l'auto che possiedi

Ciao
Frengo
Grazie, ho inserito la presentazione ed aggiornato i dati della macchina. Ho sentito un altro meccanico, non Hyundai e mi dice che secondo lui è più il volano che la catena. Io a questo punto pensavo di fare prima Volano e frizione e poi vedere come proseguire. Ho sentito che il volano sulla i40 è difettoso e hanno fatto richiami, vi torna? Grazie.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Grazie, ho inserito la presentazione ed aggiornato i dati della macchina. Ho sentito un altro meccanico, non Hyundai e mi dice che secondo lui è più il volano che la catena. Io a questo punto pensavo di fare prima Volano e frizione e poi vedere come proseguire. Ho sentito che il volano sulla i40 è difettoso e hanno fatto richiami, vi torna? Grazie.
La mia è del 2012, 1.7 diesel ma manuale.
Sono a 205.000km e ne volano ne frizione han dato mai problemi
poi con l'automatico non so
 
Alto Basso