i40 km0 import e scontata

Michele Mercuri

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
-
Salve, non so se ho postato nella sezione giusta, ma avrei un dubbio su delle offerte che mi sono state fatte da acluni concessionari e non vorrei prendere una fregatura. nel dettagio mi hanno offerto una Hyundai i40 Berlina 1.7 diesel 115 cv Confort nera ad un prezzo di poco inferiore ai 19.000... :confused: il venditore sostiene che sia una vettura d'importazione con garanzia operativa anche in italia, a quella cifra dovrei aggiungere solo l'ipt il passaggio di proprietà è compreso... mi posso fidare secondo voi? a me puzza di truffa...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Buonasera Michele,
ti do il mio parere circa questa offerta: secondo me, considerando che si tratta di un modello che, nel tuo allestimento, da nuovo costa 27040 euro (nel caso non vi siano aggiunti pack/optional (come puoi vedere qui: http://www.hyundai-motor.it/configu...=6iS1bBFRYen1f/5kFAPRMLIeG1yXLDsPsWtnB+Dn+qQ= ). Lo sconto sarebbe di circa 8000 euro... io fossi in te proverei a confrontarlo con altri preventivi di altre Concessionarie e di vedere la differenza! :)
 

Michele Mercuri

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
-
L'avevo fatto sabato i40 bianca 1.7 comfort berlina 23.600 con sconto per possessori di p.iva concessionario ufficiale. Non mi resta che andare a vedere l'auto per capire come arriva a quel prezzo. :)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
A pensare bene sembrerebbe un buon affare, però indaga un po' a fondo perchè sulle auto importate dall'estero potrebbe non essere stata pagata l'iva (a pensare male...).
 

Michele Mercuri

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
-
A pensare bene sembrerebbe un buon affare, però indaga un po' a fondo perchè sulle auto importate dall'estero potrebbe non essere stata pagata l'iva (a pensare male...).

a questo ci avevo pensato pur essendo solidale tra acquirente e venditore la responsabilità dei mancati versamenti iva può essere evitata se si dimostra che non è stato un "incauto acquisto" se la vettura nuova viene 23.600 e io la prendo a 19.000 siamo al limite :p... ma se ci fosse un evasione iva l'auto non dovrebbero neppure immatricolarmela o sbaglio? la legge dice
Nel caso di operazioni di importazione, a prescindere dalla categoria di soggetti interessati, per ottenere l’immatricolazione è necessario presentare una certificazione doganale dalla quale risulti l’assolvimento dell’IVA o, nell’ipotesi di acquisto senza pagamento d’imposta da parte dei cd. “esportatori abituali” ai sensi dell’articolo 8, secondo comma, del DPR n. 633/1972, il “plafond” utilizzato dall’importatore. Tale procedura non si applica alle importazioni di veicoli nuovi provenienti direttamente dalle case costruttrici e destinati al mercato nazionale
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
a questo ci avevo pensato pur essendo solidale tra acquirente e venditore la responsabilità dei mancati versamenti iva può essere evitata se si dimostra che non è stato un "incauto acquisto" se la vettura nuova viene 23.600 e io la prendo a 19.000 siamo al limite :p... ma se ci fosse un evasione iva l'auto non dovrebbero neppure immatricolarmela o sbaglio? la legge dice

Ci sono risvolti????? che ci dici ??
 

Michele Mercuri

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
-
Non ho fatto in tempo a prenderla per problemi di disponibilità economiche. Il venditore le ha comunque vendute entrambe (erano 2 i40 una nera e una grigia) e comunque le versioni pur essendo "comfort" non corrispondevano a quella italiana dato che i cerchi erano da 16" il resto sembrava uguale alla versione italiana. Credo che fossero di importazione tedesca. Mi tocca aspettare ancora un po'...
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Che dire!!!! quando arriverà il momento più propenso per te, se non ne ha in pronta consegna, allora gliela ordini ma in questo caso ti sarà difficile trattare sul prezzo.
Guardati anche i siti specializzati, se trovi qualcosa ti fai un giro e se riesci a fare quasi l'indifferente, pur di vendere saranno ben lieti di abbassare un pò il prezzo.
 
Alto Basso