i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Discussione in 'i40 - Allestimenti, Colori, Ordini, Consegne, Gara' iniziata da Luke, 19 Ago 2009.

1. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Questo thd viene aperto con l'intento di raccogliere le informazioni, le opinioni e i suggerimenti che ruotano intorno agli argomenti in oggetto ed evitare la proliferazione di singoli thd analoghi che, qualora venissero aperti, andrebbero incontro a chiusura da parte dei moderatori.

Grazie della collaborazione e buon forum :)

2. SaRtO

SaRtO Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Provincia:
    Trieste TS
    Auto ed Allestimento:
    I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
    Il concessionario mi ha detto che ordinandola ora si prevede la consegna a Dicembre, cosa eventualmente non buona perchè "regalare" un anno mi sembra stupido.
    Quindi attendo un po per l'ordine, e se nel frattempo gli arriva qualche buona occasione per Km0 e/o da immatricolazione obbligata allora posso pensare all'acquisto ora.

3. maio644

maio644 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    ix 35 1.7 crdi comfort ----------------- cassa white
    attenzione ai tempi di consegna... vedi esperienza ix35... specie per le versioni benzina.... se sei deciso, io al posto tuo ordinerei.. anch'io ho temporeggiato e poi così facendo mi son perso l'estate... spero di averla entro natale..

4. SaRtO

SaRtO Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Provincia:
    Trieste TS
    Auto ed Allestimento:
    Essendo nuova di pacca e non ancora commercializzata, penso di aspettare ancora 1/2 mesi per vedere se c'è qualche occasione e/o promozione di fine anno.
    Sai come funzionano le concessionarie vero? A fine anno a volte fanno buoni sconti per rientrare nel bonus previsto dal fatturato,
    mi hanno già fregato una volta...

L'unica scocciatura è che se i tempi di consegna aumentano così vertiginosamente, nel frattempo il mio usato si svaluta ancora di più... Questo è un punto a sfavore di Hyundai.

5. attilax

attilax Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    IX35 1700 2WD comfort
    la macchina sarà un successo,surclassera la mondeo,la insigna,la passat,la laguna,la c5 ecc.ecc.,visto come hanno lavorato con la ix35ci saranno i problemi delle consegne,quindi organizzatevi al meglio.

6. SaRtO

SaRtO Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Provincia:
    Trieste TS
    Auto ed Allestimento:
    Potrei pensare all'ordine immediato se solo mi garantirebbero il valore dell'usato anche nel periodo di attesa dell'arrivo della i40.
    Cosa che credo non faccia nessuno.

7. domycol

domycol Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    io invece sono controcorrente, pur reputandola una ottima auto molto bella e originale direi che difficilmente si potrà ripetere ciò che è successo con la sportage/IX35 perchè qui, a differenza dei suv, la concorrenza è presente, pegeout, opel, citroen offrono un alternativa sul suv togliendo quei due e il vecchio qashqai, rimane nulla

8. SaRtO

SaRtO Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Provincia:
    Trieste TS
    Auto ed Allestimento:
    Mah guarda... io è da un po che sto guardando le autovetture di classe "D" - station wagon - in quanto attualmente sono in possesso di una clio sportour la quale mi è stretta avendo un bimbo piccolo e tutto quello che devo portarmi dietro quando vado in viaggio.
    Onestamente non ho trovato un modello che mi ha "accecato" come la i40.
    Precedentemente alla sua uscita ero indirizzato verso la Peugeot 508sw, anche se la stessa dopo un po di sguardi iniziava ad essermi anonima ed i prezzi, visto l'allestimento che mi offrivano, non sono di certo paragonabili a quanto proposto da Hyundai.
    Inoltre ho alcuni conoscenti possessori di Peugeot, nonchè informazioni anche dal mio capo officina, i quali senza peli sulla lingua mi hanno detto cento volte meglio una Hyundai.

Diciamo che è il settore "D" che attualmente non traina molto, ma in questi penso che la i40 si ricaverà una buona percentuale di vendite sulle concorrenti.
    Per non parlare che l'unica in grado di tenerli testa, secondo il mio punto di vista, è la Insigna della quale però fanno solo il 2.0

9. fabio73

fabio73 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    golf serie4 tdi 130cv
    Ciao anche io credo che nel segmento "d" sia una delle piu' belle nel panorama delle abbordabili come prezzo .....pero' io sabato sono andato a vederla e a farmi un preventivo e sinceramente pensavo a piu' sconto ...x la 508 sw mi avevano fatto quasi 5000 euro in meno .....spero che con la crisi e le vendite giu' abbasino un po' i prezzi anche loro .

10. SaRtO

SaRtO Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Provincia:
    Trieste TS
    Auto ed Allestimento:
    La 508 te la "tirano" dietro, perchè ne hanno vendute pochissime e Peugeot ultimamente ha parecchi problemi di costruzione.
    Me l'ha detto un conoscente che lavora in officina autorizzata Peugeot.

11. fabio73

fabio73 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    golf serie4 tdi 130cv
    Si questo lo so' anche loro problemi di consegne causa tsunami x pezzi costuiti in giappone ..... pero' non è una brutta macchina e poi 5000 euro in meno pesano .

12. SaRtO

SaRtO Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Provincia:
    Trieste TS
    Auto ed Allestimento:
    Pienamente d'accordo sui 5000, ma sono dovuti alla mancata vendita del modello.
    Se anche Hyundai, come qualsiasi altra casa costruttrice, riscontrerà un calo di vendite probabilmente troveremo buoni sconti anche lì.
    Ovvio che adesso, a 3 giorni dalla presentazione, i grandi sconti non ci siano.
    L'unica è avere fortuna nel trovare una pronta immatricolazione, per la quale possono farti un buon sconto.
    Da me per una da immatricolare entro settembre mi offrivano 2500 euro di sconto, ma era una cilindrata ed un colore che non mi interessavano. Secondo me, anche se mi è difficile perchè la vorrei avere subito, conviene avere un po di pazienza.

13. fabio73

fabio73 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    golf serie4 tdi 130cv
    Sono daccordo con te tanto prima di dicembre non ci sono consegne .....x la pronta consegna li' c'erano solo versioni full optional che venivano quasi 35000 euro ..... ho chiesto anche di farmi sapere quando li capitano macchine o a km 0 o quelle in prova che cè un bello sconto .

14. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    per le prime suv facevano un maggiore sconto al lancio, poi appena hanno capito l'andazzo hanno diminuito drasticamente lo sconto. Adesso credendosi su un piedistallo fanno sconti ridicoli, a me hanno proposto un misero 5%. Sono convinto che fra qualche mese dovranno abbassare le loro pretese dato che senza sconto il prezzo si avvicina pericolosamente alle avversarie che godono di maggiori sconti vedi Opel che fa 3000€ di sconto e 4 anni di finanziamento a tasso 0!

15. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    dom,
    potrebbe sembrare che lo sconto lo decidano loro, in realta' non e' cosi, lo decide il mercato!!
    Un auto che ha successo, ed anzi lunga lista di attesa, per quale motivo dovrebbe essere scontata???!!!
    Un auto fine serie o che vende poco, viene scontata per ovvi motivi.
    ;)

16. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    all'inizio la ix35 come lo Sportage pur essendo auto nuove le scontavano di più! adesso siamo arrivati a uno sconto vicino allo 0..... questo è giusto visto il successo dell'auto e la scarsa concorrenza. Ma con questa, trovandosi in un segmento con agguerrite concorreti, soggette a forte sconti, dato che il segmento D è quello con sconti maggiori, la politica di fare sconti minimi per me è un suicidio commerciale dato che il prezzo si avvicina pericolosamente! mi sembra che i concessionari dopo il successo del suv si siano montati un pò la testa!

17. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Domy, come detto prima...
    un produttore emergente fa prezzi stracciati x conquistare la clientela...
    una volta che non lo e' + emergente, costera' di +..
    ma questo non vale solo per le auto, vedila x i jeans, le scarpe .....etc...
    se venderanno poco, poi faranno gli sconti...

18. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Non dire gatto se non c'è l'hai nel sacco! Questo segmento per loro è ancora nuovo! quindi un'immagine debbono ancora costruirselo verso questa fascia di clientela! secondo me il gruppo ancora non è a livello della concorrenza, forse lo è per noi ma non basta qualche modello per definirsi tale, soprattutto per i più scettici che ignorantemente sono diffidenti verso tale gruppo e per i clienti di tale segmento che acquistano vetture quasi esclusivamente europee. I giapponesi non sono riusciti a sfondare nonostante abbiano un'ottima fama di auto di qualità. Per me non sono ancora al livello della concorrenza non come qualità dell'auto in se o come design dato che adesso stanno sfornando ottime auto e anche belle, dove peccano è l'assistenza, qui la concorrenza riesce sicuramente a far meglio, mesi per arrivare un pezzo di ricambio, per uno stop di una sportage 3 mesi! troppi mesi per rimediare ai vuoti del 1.7, ix20 con problemi di sospensione al posteriore non ancora risolti, tagliandi fatti a scadenze non omogene, incapacità dopo parecchi mesi, di aver saputo reagire all'enorme domanda di suv, anzi la cosa sembra peggiorare almeno per lo Sportage, scarsa possibilità di personalizzare la vettura in genere. Io no dico che devono regalartela, ma costare un pò meno della concorrenza quello si. L'acquirente deve essere economicamente stimolato ad acquistare questa rispetto ad un'affermata insignia e trovandosi in periodo di crisi con un venditore che gli dice max un misero 5% non è il max....Loro devono scontrarsi con la concorrenza in un segmento molto agguerrito dove, a differnza del suv, è molto presente: C5, Mondeo, Insignia, 508, Passat, tralasciando i marchi premium...

19. fabio73

fabio73 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    golf serie4 tdi 130cv
    Ciao sono molto d'accordo con te oggi fanno molti sconti quasi tutti i grandi marchi .....la passat nuova scontata viene quanto la i40 è parliamo di una passat che è un assegno che viaggia .....x me se non partono con sconti maggiori non ne venderanno molte .
    Ma x curiosita' siete riusciti a provarne una da un concessionario ??

20. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    io sono andata a vederla a Padova, ma nessuno si è degnato di invitarmi a provarla! nonostante in concessionaria c'ero solo io a studiarla!

Condividi questa Pagina