i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ancora in attesa della mia I40 :( , fatto contratto il 17 ottobre 2012 ,siamo al 10 febbraio e ancora nulla :( . Il venditore (proprietario ) della concessionaria mi ha detto che dovrebbe partire (la nave) verso la fine del mese , e forse sarà mia a metà marzo piu o meno , non ce la faccio piu ad aspettare :(:(:(.

Se la nave parte a fine mese... cioè fine febbraio... tieni conto che il viaggio in nave dura 40 giorni... poi rimarrà da 1 a 2 settimane al Faldo per lo smistamento...
Ovviamente te lo dico per esperienza... dato che la mia i40 la aspettai per ben 8 mesi...
 

lello72

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nessuna "per adesso"
R: i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Allora dici che mi devo preparare ancora ad aspettare circa 2 mesi, salvo ritardi!!!!!
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Mi spiace Lello... ma i tempi sono quelli...

A proposito... se vai dal Concessionario... oppure mandagli una email... chiedigli se ti stampa la tabella che loro visualizzano collegandosi al portale della hyundai... loro dovrebbero già sapere il n° di telaio della tua auto... e anche sapere le date di partenza e di arrivo della nave...

A me le hanno sempre stampate queste tabelle... puoi andare a vedere a ritroso in questa discussione... ne ho anche postata qualcuna...
per esempio il messaggio n° 151 a pagina 16
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Ciao a tutti, auto ordinata il 1 dicembre del 2012 , il concessionario mi dice che la consegna avverrà nel mese di febbraio. Ad oggi ancora nulla....una cosa è certa, vendite auto in Italia molto bassa, quindi ritardi causati dalle troppe richieste è praticamente impossibile, se mi arriva per Marzo è ottimo, visto il tempo, oltre inizierebbe ad essere un po seccante..
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Dovrebbe mancare poco, il concessionario mi dice che la macchina è in transito, forse 10 giorni
 

lello72

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nessuna "per adesso"
R: i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Ma, "transito "in nave?
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Ma, "transito "in nave?
Mah non è capibile questa cosa, anche perché mi dicono che c'è già il numero di telaio e 10 giorni dovrebbe arrivare, non credo che sia in mezzo al mare, potrebbe anche significare in transito allo stoccaggio del faldo di Livorno e attendono la spedizione, bisognerebbe capire come sono i punti della tracciabilita.Ho visto in questo forum che a qualcuno che gli è stato detto che è in transito gli è arrivata dopo 10 giorni....mah
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Alllora ragazzi... cerco di fare un po' di chiarezza... dato che ci sono già passato... (purtroppo)...

Il numero di telaio... a me lo hanno dato quasi subito... almeno 6 mesi prima che arrivasse l'auto... quindi non fa testo avere il numero di telaio e pensare che l'auto arrivi in poche settimane...

Quando il concessionario dice in transito... vuol dire tutto e niente... come già ho scritto in qualche altro post... il concessionario si collega alla banca dati centrale dello stabilimento... dove può vedere quando inizia e finisce la produzione... quando viene imbarcata... e quando arriva a Livorno...
Quando a me dicevano... e lo leggevo pure io sul loro terminale... "in transito"... vuol dire che il sistema della banca dati si deve aggiornare... e nessuna data è certa...

Solo quando sul loro terminale verranno fuori le date di partenza ed arrivo della nave... allora si potrà avere qualcosa di sicuro...

Andate dal concessionario e chiedete di vedere la videata con tutte le date... ma che sia il numero di telaio dell'auto che vi hanno assegnato...

;)
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Alllora ragazzi... cerco di fare un po' di chiarezza... dato che ci sono già passato... (purtroppo)...

Il numero di telaio... a me lo hanno dato quasi subito... almeno 6 mesi prima che arrivasse l'auto... quindi non fa testo avere il numero di telaio e pensare che l'auto arrivi in poche settimane...

Quando il concessionario dice in transito... vuol dire tutto e niente... come già ho scritto in qualche altro post... il concessionario si collega alla banca dati centrale dello stabilimento... dove può vedere quando inizia e finisce la produzione... quando viene imbarcata... e quando arriva a Livorno...
Quando a me dicevano... e lo leggevo pure io sul loro terminale... "in transito"... vuol dire che il sistema della banca dati si deve aggiornare... e nessuna data è certa...

Solo quando sul loro terminale verranno fuori le date di partenza ed arrivo della nave... allora si potrà avere qualcosa di sicuro...

Andate dal concessionario e chiedete di vedere la videata con tutte le date... ma che sia il numero di telaio dell'auto che vi hanno assegnato...

;)

Insomma quindi le statistiche dei tempi di consegna della i40 si aggirano sugli 8 mesi o il tuo è stato un caso di contrattempo spiacevole? Anche perché da come ho visto dal tuo documento a pagina 16 la tua macchina è stata prodotta quasi 4 mesi dopo la tua ordinazione, mi sembra che sia stato proprio un ritardo eccezionale. Comunque effettivamente bisogna chiedere la tracciabilità in modo più preciso
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
No no !!!

il mio aspettare 8 mesi è stato un caso più unico che raro... :wallb:

come hai visto bene anche te... la mia auto è entrata in produzione diversi mesi dopo l'ordine... sebbene io abbia visto i documenti del concessionario che aveva inviato il mio ordine 2 giorni dopo la firma del contratto...

quello che volevo dire io... è di controllare le date di partenza ed arrivo della nave... quelle fanno fede e sono precise...

e poi... se a qualcuno interessa... al tempo avevo fatto delle ricerche... tanto ho avuto modo di aspettare in quei benedetti 8 mesi... posso dirvi qualè il nome della nave che trasporta le hyundai... e segnalarvi un sito che monitorizza (tramite i sistemi GPS della nave) il percorso e l'ubicazione esatta della nave... ;)
 

lello72

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nessuna "per adesso"
R: i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Io domani passo in concessionaria e vediamo che dice, sono già stufo di aspettare! Puoi dirci il sito? Grazie mille!
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
No no !!!

il mio aspettare 8 mesi è stato un caso più unico che raro... :wallb:

come hai visto bene anche te... la mia auto è entrata in produzione diversi mesi dopo l'ordine... sebbene io abbia visto i documenti del concessionario che aveva inviato il mio ordine 2 giorni dopo la firma del contratto...

quello che volevo dire io... è di controllare le date di partenza ed arrivo della nave... quelle fanno fede e sono precise...

e poi... se a qualcuno interessa... al tempo avevo fatto delle ricerche... tanto ho avuto modo di aspettare in quei benedetti 8 mesi... posso dirvi qualè il nome della nave che trasporta le hyundai... e segnalarvi un sito che monitorizza (tramite i sistemi GPS della nave) il percorso e l'ubicazione esatta della nave... ;)

Adirittura monitorare gli spostamenti della nave? ! Beh se c'è un sito non è male, comunque domani passerò anche io a chiedere con più precisione la data di partenza
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Ho chiamato ora al concessionario pef togliermi questo dubbio, chiamerà alla sede (perché è una succursale della hyundai di Alessandria) per farsi dire meglio la tracciabilità...ma mi ha anche detto però che la prox settimana gliela scaricano dalle notizie che ha avuto ieri....
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Il sito per vedere la posizione delle navi è:

www.marinetraffic.com

La nave che portò la mia macchinina in Italia si chiamava Cristal Ray...

Ma potrebbe essere anche un'altra nave...

Se sapete la data di arrivo al porto di Livorno... basta andare sul sito del porto... www.portolivorno.it

e vedere in quel giorno quali navi arrivano... il tipo di nave che fa questo tipo di trasporti si chiama: Vehicles carrier

basta fare una ricerca sul sito marinetraffic e si vede dove si trova ;)
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Il sito per vedere la posizione delle navi ènè:

www.marinetraffic.com

La nave che portò la mia macchinina in Italia si chiamava Cristal Ray...

Ma potrebbe essere anche un'altra nave...

Se sapete la data di arrivo al porto di Livorno... basta andare sul sito del porto... www.portolivorno.it

e vedere in quel giorno quali navi arrivano... il tipo di nave che fa questo tipo di trasporti si chiama: Vehicles carrier

basta fare una ricerca sul sito marinetraffic e si vede dove si trova ;)

Perfetto, comunque vediamo se riguardo al mio caso da come mi han detto poco fa, l'auto è in arrivo
 

lello72

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nessuna "per adesso"
Visita alla concessionaria , fatta la tracciabilità e risulta partita il 15/02 con arrivo il 20/03 e consegna prevista il 30/03 . L'ispettore le aveva anche detto che la macchina sarebbe arrivata a fine febbraio , vediamo come si evolve .
Per lo meno adesso so qualcosa di più :D
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Chiamato all'area vendita a Milano per la tracciabilità, mi faranno sapere il più presto possibile, il concessionario ci mette troppo tempo!
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
A quanto vedo la situazione sta diventando un'incognita anche per me,sia il concessionario e l'area vendita di Milano non sanno darmi indicazione riguardo la tracciabilità dell'auto....
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Visita alla concessionaria , fatta la tracciabilità e risulta partita il 15/02 con arrivo il 20/03 e consegna prevista il 30/03 . L'ispettore le aveva anche detto che la macchina sarebbe arrivata a fine febbraio , vediamo come si evolve .
Per lo meno adesso so qualcosa di più :D

Oggi il concessionario mi ha dato la tracciabilità dell'auto...mi sa che le nostre auto viaggiono insieme, nave partita il 15/02 arrivo il 20/03 consegna prevista il 30/03
 
Alto Basso