i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao e grazie dell'interessamento il prezzo sembra buono anche a me ma dovrei riuscire a limar via ancora qualcosa sono piu tosto indeciso sul cambio che ne pensi dell'automatico? o faccio meglio a prendere il tradizionale?

Il cambio automatico incide sensibilmente sui consumi, ma visto che fai pochi km l'anno potresti evitare questo ulteriore aumento di prezzo.
Se riesci a limare ancora qualcosa sul prezzo direi che il tuo dealer ti ha fatto veramente un'occhio di riguardo. ;)
Purtroppo al momento abbiamo pochi riscontri sulla media sconti applicati.
 

Bardhall

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
i40?
Si concordo pienamente sul discorso del consumo e del costo superiore ma sarebbe solo un vezzo un richiamo di sportivita' in piu (anche se di sportivo questa tipologia di cambio nn offre proprio nulla:-( ) Riguardo al preventivo conto di arrotondare quasi siquramente a 33000 sperando in qualcosa di piu ma ho seri dubbi...cmq ho ancora da visitare qualche conce della zona.Mi preoccupa la svalutazione del benzina rispetto al diesel sara davvero cosi?
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Per quanto riguarda il volante riscaldato, da quanto capito, dovrebbe essere di serie su tutti gli allestimenti.
Mentre per il portellone motorizzato è un optional.
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Per quanto riguarda il volante riscaldato, da quanto capito, dovrebbe essere di serie su tutti gli allestimenti.
Mentre per il portellone motorizzato è un optional.

Per quanto riguarda il volante riscaldato io ho preso una 1.7 diesel confort e non c'è. mentre il portellone motorizzato mi ha detto il conce che non è ancora previsto per il mercato italiano.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ovviamente ti credo, visto che ce l'hai, ma mi risulta strano o perlomeno c'è una incongruità con quanto riportato sul depliant informativo ufficiale.
Infatti in esso viene riportato che il volante in pelle, presente anche nell'allestimento comfort, è provvisto del sistema di riscaldamento.
Non c'è nemmeno una voce e/o simile sul libretto di uso e manutenzione?
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Ovviamente ti credo, visto che ce l'hai, ma mi risulta strano o perlomeno c'è una incongruità con quanto riportato sul depliant informativo ufficiale.
Infatti in esso viene riportato che il volante in pelle, presente anche nell'allestimento comfort, è provvisto del sistema di riscaldamento.
Non c'è nemmeno una voce e/o simile sul libretto di uso e manutenzione?

Sul fatto che sia strano ti do pienamente ragione. Ho fatto notare al concessionario che molte delle cose scritte e decantate sulla brochure non sono disponibili per il mercato italiano e mi è stato detto che il motivo è che il depliant è unico per tutto il mercato europeo.
Sul libretto di uso e manutenzione riguardo al volante c'è spiegato il funzionamento ma è anche scritto che è presente su alcuni modelli.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Si concordo pienamente sul discorso del consumo e del costo superiore ma sarebbe solo un vezzo un richiamo di sportivita' in piu (anche se di sportivo questa tipologia di cambio nn offre proprio nulla:-( ) Riguardo al preventivo conto di arrotondare quasi siquramente a 33000 sperando in qualcosa di piu ma ho seri dubbi...cmq ho ancora da visitare qualche conce della zona.Mi preoccupa la svalutazione del benzina rispetto al diesel sara davvero cosi?

Certo il benzina avrà una svalutazione maggiore rispetto al diesel.
Naturalmente se cambi l'auto dopo 10 anni non è un fattore da considerare.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Per quanto riguarda il volante riscaldato, da quanto capito, dovrebbe essere di serie su tutti gli allestimenti.
Mentre per il portellone motorizzato è un optional.

Per quanto riguarda il volante riscaldato io ho preso una 1.7 diesel confort e non c'è. mentre il portellone motorizzato mi ha detto il conce che non è ancora previsto per il mercato italiano.

Ovviamente ti credo, visto che ce l'hai, ma mi risulta strano o perlomeno c'è una incongruità con quanto riportato sul depliant informativo ufficiale.
Infatti in esso viene riportato che il volante in pelle, presente anche nell'allestimento comfort, è provvisto del sistema di riscaldamento.
Non c'è nemmeno una voce e/o simile sul libretto di uso e manutenzione?

Sul fatto che sia strano ti do pienamente ragione. Ho fatto notare al concessionario che molte delle cose scritte e decantate sulla brochure non sono disponibili per il mercato italiano e mi è stato detto che il motivo è che il depliant è unico per tutto il mercato europeo.
Sul libretto di uso e manutenzione riguardo al volante c'è spiegato il funzionamento ma è anche scritto che è presente su alcuni modelli.

Le dotazioni variano da paese a paese.
Anche per le altre vetture Hyundai è così (vedi ix35).
Il volante riscaldato è previsto solo per i paesi più freddi (Nord Europa).
Stesso discorso per il portabagagli motorizzato, al momento NON è previsto per la versione Italia.
Il manuale è unico per tutta europa e normalmente si trova la scritta se in dotazione.
Purtroppo nelle presentazioni alla stampa vengono fornite auto pre-serie che montano tutte le dotazioni fornite, poi ogni paese sceglie l'allestimento più adeguato alla propria clientela.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ecco, questo secondo me è un punto a sfavore nei confronti di Hyundai, anche se ciò non toglie che sono innamorato di questa autovettura e non vedo l'ora di entrarne in possesso.

Basterebbe anche un semplice * accanto la descrizione di alcuni optional (vedi volante riscaldato) riportando che tale non è disponibile in tutti i paesi di commercializzazione.
Successivamente sarebbe il concessionario a comunicare se tale è presente o meno nel nostro Paese, ma perlomeno uno non si illude che tale cosa se la ritroverà nell'autovettura.

A termine di ciò, deduco a questo punto che nemmeno il sbrina tergicristalli sia presente ?
 

MG77

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
hyundai i40
Ciao a tutti

macchina fermata il 03/12/2011 e consegna prevista per il 23...giusto giusto per natale...non vedo l'ora

buone feste
 

MG77

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
hyundai i40
scusa se rispondo solo ora... l'ho presa 1.7 comfort con il pacchetto navigatore e vetri diestro scuri.....dovrebbe arrivarmi giusto il 23...per Natale
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Che bello auguroni .... Colore ???
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
:-O com'è possibile??
Qui in media abbiamo effettuato ordinativi in Ottobre, e delle autovetture nemmeno l'ombra.
 

padova

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible safety pack
il 23 la consegnano anche a me!! dove l'hai presa?io all'Autopiave.
Prenotata il 6 Dicembre ma ho dovuto scegliere tra gli allestimenti e colori disponibili a Milano
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Infatti che colore avete scelto per avere una consegna così rapida?
 

Bardhall

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
i40?
E' un vero peccato pero' nn aver previsto per l'italia il portellone elettrico nn capisco il perche'.
Le dotazioni variano da paese a paese.
Anche per le altre vetture Hyundai è così (vedi ix35).
Il volante riscaldato è previsto solo per i paesi più freddi (Nord Europa).
Stesso discorso per il portabagagli motorizzato, al momento NON è previsto per la versione Italia.
Il manuale è unico per tutta europa e normalmente si trova la scritta se in dotazione.
Purtroppo nelle presentazioni alla stampa vengono fornite auto pre-serie che montano tutte le dotazioni fornite, poi ogni paese sceglie l'allestimento più adeguato alla propria clientela.
 

padova

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible safety pack

Bardhall

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
i40?
Ciao complimenti, le tue prime impressioni??? Com e' il raggio di sterzata?
 

padova

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible safety pack
Ho fatto solo 200 km e le prime impressioni sono ottime..comoda spaziosa elegante silenziosa..anche come ripresa non è male (pensavo peggio vista la stazza della macchina).La telecamera in retromarcia non è solo una figata ma è molto utile mentre con il navigatore ho già litigato (devo ancora leggere le istruzioni)
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
scusa se lo hai già scritto, ma il cambio è tradizionale meccanico ? Se si come va si impunta ... come scrivevano alcuni (almeno nei primi km ) ?

Grazie ciao
 
Alto Basso