D@rio
Utente
- Registrato
- 8 Ago 2012
- Messaggi
- 208
- Punteggio reazioni
- 38
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buonasera a tutti,
vorrei riaprire una discussione per fare il punto della situazione sulla questione "Primo Tagliando".
Riassumo brevemente le informazioni di cui dispongo ad oggi e le mie personali conclusioni:
i) LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE - Viene riportato che la "Manutenzione Programmata Normale per motori a benzina (1.6L/2.0L) e motori diesel/GDi (solo per Europa)(Cont.)" prevede il "Primo Tagliando" a 30.000 km o 24 mesi. Vi è poi un capitolo che fa riferimento ad una "Manutenzione in Condizioni d'impiego Gravose per motori a benzina (1.6L/2.0L) e motori diesel/GDi (solo per Europa)(Cont.)" che prevede la sostituzione dell'olio motore e filtro olio ogni 15.000 km o 12 mesi. Mi piacerebbe inoltre sapere quali parametri distinguono l'uso da "normale" da quello "gravoso".
ii) DISPLAY AUTOVETTURA - Indica lo scadere del "Primo tagliando" con un countdown che parte da 15.000 km.
iii) CONCESSIONARIA - Il venditore e un promemoria stampato che mi è stato da lui consegnato confermano entrambi "Primo Tagliando" a 15.000 km o 12 mesi. La macchina mi è stata consegnata una settimana fa.
iv) FORUM - Da post relativamente recenti apprendo che la maggior parte degli utenti confermano che il "Primo Tagliando" è da effettuarsi a 30.000 km o 24 mesi. Questo sulla base di un recente aggiornamento.
CONCLUSIONI :dots:
Le mie personali conclusioni sono che, non conoscendo le effettive condizioni di utilizzo dell'utente, viene in via precauzionale previsto il "Primo Tagliando" a 15.000 km o 12 mesi, fatto salvo che potrebbe risolversi con un semplice check.
Chiedo cortesemente, a chi fosse interessato all'argomento o a chi ha già avuto modo di affrontare la situazione, di confermare o meno questa mia tesi al fine di porre un punto fermo alla questione.
Sperando di non aver contribuito ad alimentare i dubbi per una cosa di fatto pratica, ringrazio tutti voi per il contributo che vorrete dare.
Dario
vorrei riaprire una discussione per fare il punto della situazione sulla questione "Primo Tagliando".
Riassumo brevemente le informazioni di cui dispongo ad oggi e le mie personali conclusioni:
i) LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE - Viene riportato che la "Manutenzione Programmata Normale per motori a benzina (1.6L/2.0L) e motori diesel/GDi (solo per Europa)(Cont.)" prevede il "Primo Tagliando" a 30.000 km o 24 mesi. Vi è poi un capitolo che fa riferimento ad una "Manutenzione in Condizioni d'impiego Gravose per motori a benzina (1.6L/2.0L) e motori diesel/GDi (solo per Europa)(Cont.)" che prevede la sostituzione dell'olio motore e filtro olio ogni 15.000 km o 12 mesi. Mi piacerebbe inoltre sapere quali parametri distinguono l'uso da "normale" da quello "gravoso".
ii) DISPLAY AUTOVETTURA - Indica lo scadere del "Primo tagliando" con un countdown che parte da 15.000 km.
iii) CONCESSIONARIA - Il venditore e un promemoria stampato che mi è stato da lui consegnato confermano entrambi "Primo Tagliando" a 15.000 km o 12 mesi. La macchina mi è stata consegnata una settimana fa.
iv) FORUM - Da post relativamente recenti apprendo che la maggior parte degli utenti confermano che il "Primo Tagliando" è da effettuarsi a 30.000 km o 24 mesi. Questo sulla base di un recente aggiornamento.
CONCLUSIONI :dots:
Le mie personali conclusioni sono che, non conoscendo le effettive condizioni di utilizzo dell'utente, viene in via precauzionale previsto il "Primo Tagliando" a 15.000 km o 12 mesi, fatto salvo che potrebbe risolversi con un semplice check.
Chiedo cortesemente, a chi fosse interessato all'argomento o a chi ha già avuto modo di affrontare la situazione, di confermare o meno questa mia tesi al fine di porre un punto fermo alla questione.
Sperando di non aver contribuito ad alimentare i dubbi per una cosa di fatto pratica, ringrazio tutti voi per il contributo che vorrete dare.
Dario