• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I40 trema in accellerazione

rico09

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
I40 style aut
Anno
2013
Salve a tutti , Non ho errori ma l’auto non è fluida in accelerazione a volte trema come se volesse andare ma nn va, ed è come che nn avesse tutta la spinta del turbo .. in concessionaria non mi hanno risolto !

ciao Rico, puoi darci più informazioni? benzina, diesel, quanti km ha... insomma... cose così per iniziare a capire qualcosa di più.
Grazie

Giusto, i40 style 1.7 diesel 136cv con 218000 km automatica , l’auto mentre la guidi varia, nel senso che ci sono volte che va benissimo e poi cambia è più rumorosa ,non spinge più, momenti che vai nel scalare la marcia alza i giri ma nn ha spinta neppure se vai affondo con l’acceleratore e dai il kick down. Io penso che sia qualche attuatore o sensore oppure è la centralina che impazzisce. Booo

Con questo chilometraggio... mi verrebbe da pensare che il cambio non abbia mai avuto un cambio d'olio ne un cambio del filtro dell'olio (che se c'è è all'interno).
Potrebbe essere anche questo... un olio vecchio che non fa più il suo lavoro.
Non mi intendo molto di cambi automatici ma so che l'olio è una componente fondamentale e che, benchè non sia, quello del cambio, sostituito da molti, farlo è una buona pratica che allunga la vita dei componenti.
Però al di là di questo, io farei controllare tutti i condotti, ma soprattutto lo stato della westgate.
I diesel hanno il problema che molti dei condotti connessi alla turbina si intasano o si sporcano tanto, per cui una revisione di questi sarebbe importante, insieme ad un buon lavaggio ad idrogeno (e per finire un cambio olio).
Falla controllare... perchè se hai i condotti intasati o mal messi è un comportamento che ci può stare.

Se sono effettivamente messi male, dopo l'adeguata pulizia e il "lavaggio", anche se è un termine non corretto, ad idrogeno l'auto la potresti sentire completamente diversa è consumare un botto meno.
Però prima di farci castelli in testa parlane con il tuo meccanico ventilando questa cosa:

trema e non va... degli amici mi hanno suggerito di controllare westgate e i tubi... perchè nei diesel tendono a sporcarsi.
Che ne pensi? potrebbe essere? si può dare un'occhiata? hai altre idee?

Il meccanico non credo che ti prenderà di cattivo occhio se gli fai una domanda posta nel giusto modo...

Facci sapere. :)

Grazie della risposta, ho effettuato sia tagliando cambio, che decarbonizzazione ma l’auto non è migliorata affatto, ho fatto smontare collettore di aspirazione che era tappato, me lo hanno lavato e rimontato ma nulla. Il prossimo tagliando la porterò in Hyundai e vediamo se riescono a capirci qualcosa. Gli faró presente la westgate ed i tubi. Vedremo che diranno.

Allegati

• IMG_0559.jpeg
    IMG_0559.jpeg
    184,7 KB · Visite: 1
  • IMG_0560.jpeg
    IMG_0560.jpeg
    142,6 KB · Visite: 1
Indietro
Alto Basso