idea x raduni in pista

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
salve visto che ho notato ultimamente certe piste a concedere turni per poster girare con veicoli stradali mi chiedevo se a qualcuno poteva interessare potersi divertire con i propri bolidi
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Credo sarà la tendenza per i prossimi raduni, ad ottobre abbiamo già "rotto il ghiaccio" girando in pista per il raduno "coupettisti allo sbaraglio", promosso dallo sharkracingclub e esteso anche all' HCI, sono eventi purtroppo non facilissimi da organizzare, il costo delle sessioni, il numero chiuso di auto in pista, un gran bel mucchio di tasselli da far combaciare, ma ne vale assolutamente la pena!
sul cosa e sul dove ci sarà sicuramente da mettersi d'accordo tenendo presenti spese di viaggio e iscrizione, mentre sul quando, molto dipenderà dalla disponibilità dell' autodromo scelto, ma credo fortemente che non mancherà occsione di ripetere l' evento.
Che dire, io sono uno di quelli favorevoli e disposti a contribuire all' organizzazione, ma non basta, bisogna anche essere disposti a far chilometri per radunarsi, sostenendo spese e disagi che ne derivano, e fidati che fare ad esempio 1000 e passa km in un giorno come ho fatto io è faticoso e dispendioso, e può giustamente spaventare. Ovviamente tutti vorremmo un evento simile "dietro casa", e nel mio specifico caso spero che il prossimo si riesca ad organizzare più in centro possibile.
Purtroppo il rischio di ritrovarsi con 200 potenziali partecipanti, che scremano poi fino ad una decina per via di impegni, distanze o spese è una eventualità da prendere in considerazione, ma possiamo sempre provarci, nella speranza che il funambolico MasterPc ci metta il suo provvidenziale zampino...
Quindi eccomi, se organizziamo io ci sto!

P.S.
Leggo ora nel tuo profilo che hai un Galloper, sei già a conoscenza della triste realtà che vede spesso negato l' accesso in pista a suv e fuoristrada?
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
sono ben contento che sia la tendenza dei prossimi eventi, anche perche' anche piccoli autodromo oggi super forniti anche di intrattenimenti e ristoranti o fast food, spesso io sono all' autodromo di franciacorta, un piccola realta che pero' sia per il tracciato non super veloce e il facile accesso lo hanno subito fatto spiccare tra gli appassionati lombardi. Il mio mezzo anche se mi fosse acconsentito entrare in pista non lo porterei sia per la mia sicurezza che per quella degli altri,io spesso giro in pista purtroppo con un mezzo a cui non e' acconsentito girare assieme alle auto di serie, comunque se si organizasse quelcosa potrei vedere se venire a vedere
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Non sarebbe male!!! Quando si va???
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
Se volete posso chiedere per franciacorta, anche se io saro' solo spettatore
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Chiedere non costa nulla, quindi ben venga, io a novembre ho contattato un paio di autodromi più in centro, sempre piccoli e a portata di tasca, ne verebbe un qualcosa come i 35€ a vettura spesi per Varano.
Per quanto riguarda poi le tipologie di vetture non dimentichiamo che ci sono strutture che incorporano anche tracciati off-road, ma se la struttura si fa grande il prezzo sale...
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
provero' a chiedere anche perche' fanno turni anche serali per i privati, non ho intenzione di andare sui percorsi preparati come vallelunga e gli altri, preferisco usarlo per viaggi come deserto agriati in corsica.
A me piace l' ambiente delle piste se mai verrei a fare lo spettatore perche' alcuni autodromi fanno girare auto di serie con quelle da competizione ma secondo me non e' il massimo della sicurezza
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
vi posso anticipare che stiamo già pensando di realizzare il 2°Raduno HCI con pista....e non solo! :)
Ma è ancora tutto in fase di allestimento. In ogni caso questa volta sarà dato un larghissimo preavviso (spero almeno 5-6 mesi).
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
vi posso anticipare che stiamo già pensando di realizzare il 2°Raduno HCI con pista....e non solo! :)
Ma è ancora tutto in fase di allestimento. In ogni caso questa volta sarà dato un larghissimo preavviso (spero almeno 5-6 mesi).

A me piace molto molto questa notizia!
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
bene allora verro' con il mio galloper ma se si potra con il traino e una macchina un po' particilare da pista.:confused:
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
provero' a chiedere anche perche' fanno turni anche serali per i privati, non ho intenzione di andare sui percorsi preparati come vallelunga e gli altri, preferisco usarlo per viaggi come deserto agriati in corsica.
A me piace l' ambiente delle piste se mai verrei a fare lo spettatore perche' alcuni autodromi fanno girare auto di serie con quelle da competizione ma secondo me non e' il massimo della sicurezza

Quella di organizzare in una struttura che permetta di far divertire anche chi è munito di 4x4 o simili è solo un' idea...
Riguardo alla condivisione della pista tra stradali e da competizione anche io ci vedo qualcosa di malsano! :shock:

vi posso anticipare che stiamo già pensando di realizzare il 2°Raduno HCI con pista....e non solo! :)
Ma è ancora tutto in fase di allestimento. In ogni caso questa volta sarà dato un larghissimo preavviso (spero almeno 5-6 mesi).

buono, mooolto buono!:up::up::up:

bene allora verro' con il mio galloper ma se si potra con il traino e una macchina un po' particilare da pista.:confused:

Così ci fai incuriosire, cosa hai in mente di portare?
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
ma no in pista in galloper non entra nemmeno, entrerei in pista con l 'altra solo per qualche minuto ma se ci fossero le condizioni altrimenti ortare una macchina da 400 kg in mezzo a veicoli di serie piu' pesanti e alti e' cercarsela come si dice da noi.
Diciamo che io ho corso parecchi anni e ora mi sono dato come si dice nell' ambiente a fare il pensionato andando a girare x hobby ogni tanto, ho un giocattolo che si chiama dallara f396.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
ma no in pista in galloper non entra nemmeno, entrerei in pista con l 'altra solo per qualche minuto ma se ci fossero le condizioni altrimenti ortare una macchina da 400 kg in mezzo a veicoli di serie piu' pesanti e alti e' cercarsela come si dice da noi.
Diciamo che io ho corso parecchi anni e ora mi sono dato come si dice nell' ambiente a fare il pensionato andando a girare x hobby ogni tanto, ho un giocattolo che si chiama dallara f396.

Si, direi che non è il caso di girare con una open wheel assieme ad auto di serie! Complimenti per l'auto, comunque! Deve essere uno spettacolo da guidare :up:
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
grazie si e' un bel giocattolo, e proprio andando a frequentare gli autodromi per divertirmi e non per competizioni ho visto quanto sia bello il gruppo che si crea anche con gente che al momento non conosci ma tutti con la stessa passione.Comunque la cosa piu' impressionante del mio giocattolo e' l'accelerazione e il tempo di reazione che solo se pensi di fare qualcosa se gia in ritardo
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
e er coloro che posseggono suv o fuorisrada, organizzare un uscita con un offroad soft?
 
Alto Basso