idee x montare plancia e stereo diversa

lampinuvole

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
ragazzi e da un pò che penso di montare uno stereo con schermo completo di tv navigatore ecc.
sto cercando una plancia idonea e qualche idea per istallarlo? che ne dite?

ho pensato anche a quel vano che c'è sul cruscotto per mettere solo un lcd 7p con dvb.
avete qualche idea?
qualcuno ha già realizzato qualche proggetto?
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ehh anke io vorrei fare una cosa del genere.....percio mettiamoci sotto...e cerchiamo qualkosa...cerchiamo di trovare delle idee!!!
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Tutti del Forum sono invitati a "pensare" possibili soluzioni per i nostri "Tommyhat" e "lampinuvole". :idea:
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
io volevo fare una domanda a proposito: ma i montanti si possono smontare?? mika all'interno ci sono gli airbag?? perche vorrei fare degli alloggiamenti per i midrange ...ovviamente con della resina!!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
beppe54 ha scritto:
Tutti del Forum sono invitati a "pensare" possibili soluzioni per i nostri "Tommyhat" e "lampinuvole". :idea:

Qualcuno, non ricordo chi, sul forum ha gia' montato qualcosa di diverso e gli e' stato chiesto, se possibile, di inviare foto e istruzioni.
Fino ad ora non ho visto nulla, ma c'e' sempre speranza.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Se non vedo errato su una discussione qualche tempo fa c'era una cornice per montare uno stereo/navigatore/tv 2DIN,mi pare che fosse un venditore italiano tra l'altro...
Non dovrebbe essere nemmeno particolarmente difficile smontare l'autoradio originale,mi pare di aver già visto qualche foto in rete da qualche parte,si tratta solo di qualche vite...anche perchè senza cambiare l'autoradio mi pare che solo con lo schermo ci si faccia ben poco...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
si...anke io gia l'ho visto...su un forum spagnolo mi sembra...di uno che ha gia smontato tutto...con tutte le foto...xro nn rikordo dove' sto forum
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
dai ragazzi.....niente in merito???
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Spremere le meningi please. :up:
 

lampinuvole

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
sisi...gia sappiamo..penso tutti...pero' come caspita si fa x ordinarlo?
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
lampinuvole ha scritto:
ragazzi, girando su internet ho trovato in un sito una plancia per "din" costo 73 euro circa ma non credo che faccia al caso notro, nella nostra macchina chedo che non ci vada solo quella, bisogna cambiare anche qualcosaltro.
vedi:
http://www.video-car.it/Mascherina_Hyundai.htm

Secondo me la strada da seguire se si vuole montare un buon navigatore è questa...con gli 800€ del costo del navigatore Hyundai,che a colpo d'occhio sembra ne più,ne meno di un qualsiasi Tomtom venduto nei mediastore a 200€ o anche meno ci si fa un sistema audio integrato 2 din che legge anche dvd,tv e chi più ne ha più ne metta...
Certo a cambiare l'impianto audio originale mi piange il cuore,l'ho da solo 6 mesi,ma già mi ci sono affezionato....
 

lampinuvole

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
raga, io sto cominciando con un semplice navigatore (tom tom ) in un tel omnia i900 su un supporto al vetro,
anche a me dispiace togliere lo stereo origg.
penso proprio che comprerò una tv lcd da 7 poll e la metto fissata sul cassettino (o dentro con il cassettino aperto)
forse è anche la soluzione più economica?!
avevo chiesto un preventivo per un din, ma manco mi hanno risp
 

sto.meditando

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Forli-Cesena FC
scusate una cosa: ma come si fa a rimuovere il copercio sopra l'autoradio?
quello dove alloggerebbe il nav x intenderci.

tipo nella i30 base.

grazie.
 

Vittorio C.

Utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
103
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Ciao raga!
HO montato un autoradio 2din con mascherina integrata, sembra di serie!
Funziona da autoradio cinese ovviamente (quindi con piccolissimi inceppini ogni tanto), però ha tutto( dvd, gps, bluetoothe,ecc.)e funziona tutto!
Trovato da rivenditore italiano in italia! Comprato con contrassegno e arrivato in una settimana, ricevuta regolare e garanzia 2 anni! Prezzo 420 euro ivato e spedito!
Non so come allegare foto altrimenti ve la mostravo!
Ciao!
 
Alto Basso