Idroguida e Getz 1.5 CRDI

hiroshi976

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salve ragazzi.
dovrei smontare il tubo alta pressione dell'idroguida. avete qualche dritta/esperienza al riguardo?
 

spiridione

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Idroguida??? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ma se la Getz 1.5 CRDi aveva il servosterzo elettrico!!!!!!!

Occhio a quello che devi smontare/stai smontando.
Non so cosa potrà mai essere, ma di sicuro non è quello che pensi....:oops::D
 

hiroshi976

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Idroguida??? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ma se la Getz 1.5 CRDi aveva il servosterzo elettrico!!!!!!!

Occhio a quello che devi smontare/stai smontando.
Non so cosa potrà mai essere, ma di sicuro non è quello che pensi....:oops::D

Spiridione è dal 2004 che ho la Getz. Se parlo di Idroguida è perche' ha l'idroguida. Ho una perdita d'olio dal tubo ad alta pressione.

Non so cosa ti ho fatto capire ma sicuro hai capito male! :rolleyes:;)
 

spiridione

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Io l'ho avuta dal 2005 al 2015. 300.000 km.

E se ti dico cha ha il servosterzo elettico (EPS) è perchè ha il servo elettrico......
 

spiridione

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Guarda un po' questo link upload_2017-10-31_8-49-7.png

Poi, magari nel 2004 il servo era ancora idraulico. Ma non credo.....
 

hiroshi976

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Spiridione, non ti offendere, o si sa di cosa si parla, o è meglio stare zitti, invece di insistere in modo quasi arrogante. (almeno questo traspare dalla scrittura, ma forse i post sul forum non riescono a trasmettere la realtà e quindi spero di sbagliarmi)

In ogni caso penso che se un utente di un forum parla di sostituzione del tubo d'alta pressione dell'idroguida, lo dice perche' magari ha una perdita', perche' magari riconosce una pompa da idroguida, un tubo ad alta pressione, perche' nel vano motore riconsce una vaschetta d'olio idraulico ecc. Altrimenti partivo con una descrizione del difetto che avevo, se non avevo le idee chiare.

Tu dici di aver avuto la Getz dal 2005 al 2015, probabilmente la tua aveva il servosterzo elettrico (il sistema EPS), ma questo non toglie che le Getz siano tutte accessiorate come la tua. La cosa certa è che sicuramente non hai mai letto il manuale d'officina.

cordialmente e senza nessun tipo di scontro! ;-)
 

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spiridione

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Io, si, è vero, dico di aver avuto la Getz.

Sono un millantatore, in effetti. https://www.hyundai-club.eu/threads/addio-cara-vecchietta.15198/

Arrogante??? Non credo. Non è una caratteristica che possa associarsi a un moderatore.

Manuale d'officina??? Letto. E' presente anche qui, sul forum. Ma è downloadabile solo dagli utenti premium.
Parla di EPS per i CRDi e di servo idraulico per i benzina. Ammennocchè sino al 2004 i CRDi non montassero anche loro l'idroguida.

Mi sembra strano, però, perchè andava riprogettato, oltre a tutto il layout della scatola dello sterzo, anche la disposizione delle pulegge dei servizi, perchè, come ben saprai, l'idroguida richiede una pompa ad alta pressione mossa dall'albero motore tramite cinghia.

Ora, però, mi hai incuriosito: siccome, nonostante i tuoi dubbi io pretendo ( e ne sono certo... :cool:) di conoscere bene la mia ex auto, perchè non posti una foto del vano motore??

La vaschetta del fluido, se c'è, dovrebbe essere accanto a quella del liquido lavavetro, a sinistra nel vano (Ho lasciato la Getz dal demolitore 2 anni e mezzo fa, ma, come vedi, qualcosa ancora la ricordo...:D ).
 

hiroshi976

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dai io passo Spiridione. Devo smontare sto benedetto tubo ad alta pressione in settimana ed ero solo curioso di sapere se qualche utente del forum l'aveva gia fatto, tutto qui.

un abbraccio......
 

spiridione

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Ho paura che:
  1. Nessuno abbia smontato l'idroguida di una Getz TB 1.5 CRDi col vecchio D3EA, e
  2. La tua sia una delle pochissime prodotte con l'idroguida e non col servo elettrico EPS.
Si, perché ho fatto un po' di ricerche e pare che, mentre le versioni a benzina hanno montato solo ed esclusivamente idroguide " tradizionali", alcune Getz CRDi , tra le prime prodotte, invece dell' EPS avevano anche loro l'idroguida.

In sostanza, hai ragione tu e faccio ammenda.

Evidentemente della "mia" vecchia auto ho ancora qualche segreto da scoprire...:oops::)
 
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