Il bestiario delle officine e concessionarie: le risposte improbabili

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MacAnder, 24 Mar 2016.

  1. MacAnder

    MacAnder GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    23 Dic 2015
    Messaggi:
    8.283
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.488
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    Che ne site se facciamo una raccolta delle risposte improbabile e a volte fantascientifiche che ci hanno propinato le concessionarie e le officine?

    Apro riportando un intervento di @PaolinoHyGg :

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo,e lo faccio con beneficio di inventario : ho scritto al responsabile dell'officina dove ho acquistato l'auto e secondo lui sarà il navigatore ad avvertire della disponibilità di eventuali aggiornamenti, che avverranno tramite collegamento con hotspot wi-fi.
    Vedo che in Hyundai hanno tutti idee chiare e coerenti ...


    MA ce n'erano già altri divertenti, come la storia della cera obbligatoria ogni anno altrimenti scade la garanzia ecc ecc

    Tanto per sorridere e sdrammatizzare.
     
  2. GIONNI123

    GIONNI123 Well-Known Member

    Registrato:
    23 Feb 2015
    Messaggi:
    5.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.359
    Provincia:
    Lecce LE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
    Iniziamo con la Risposta JOLLY: ... Qualsiasi problema manifesti la macchina..... il primo tentativo e': "Aggiornamento Centralina" ..... :D:D:D
     
    A Xant e MacAnder piace questo messaggio.
  3. Robby

    Robby Member

    Registrato:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Provincia:
    Lucca LU
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
    Risposta del call center Assistenza Hyundai:"E' normale che dopo 3 mesi dalla consegna dell'auto (gennaio 2016) Lei non abbia ricevuto il codice di attivazione MyHyundai, non abbiamo ancora deciso il regalo di benvenuto"!

    Non saprei di cosa di tratta, è connesso alla registrazione su https://www.my-hyundai.it per il quale serve un codice di attivazione inviato ai nuovi possessori. Il problema è che all'assistenza Cliente sostanzialmente ancora non ti sanno dire niente............non so se vale per tutte le auto o solo per il modello Tucson.
     
    #3 Robby, 26 Mar 2016
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Mar 2016
    A Tucs2017, Davide-S e MacAnder piace questo elemento.
  4. Cangu

    Cangu Active Member

    Registrato:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Provincia:
    Lucca LU
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
    Premesso che nella stessa officina mi hanno anche dato la stessa risposta di Paolino riguardo gli aggiornamenti del navigatore, l'altro giorno mi hanno detto che "Hyundai non riconosce i rumori in garanzia".
    Se c'è qualcosa che non funziona ok ma speriamo non faccia rumore sennò siamo fregati!:D
     
    A Xant e MacAnder piace questo messaggio.
  5. Xant

    Xant Well-Known Member

    Registrato:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    2.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.867
    Provincia:
    Lecce LE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
    Come voler dire: "Hyundai riconosce solo i difetti silenziosi, per quelli rumorosi non esistono Garanzie che tengano"...geniale!
     
  6. MacAnder

    MacAnder GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    23 Dic 2015
    Messaggi:
    8.283
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.488
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    Piccolo OT ma non troppo.

    Nella mia ricerca su web di eventuali cause delle vibrazioni che sento, ho letto un sacco di post di un sacco di auto diverse.
    Senza entrare nel merito del problema, o presunto problema che denuncio, la risposta tipica di tutte le officine autorizzate, di qualunque marca, per qualunque problema, rumore, vibrazione, anomalia che i clienti riferiscono è:

    "è normale"

    fino OT ma non troppo
     
  7. MacAnder

    MacAnder GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    23 Dic 2015
    Messaggi:
    8.283
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.488
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    da @LUPIN III

    "
    buonasera a tuttu del forum, gradirei sapere se a qualcuno e' capitato che la lucina nel cruscotto (avaria motore) rimanga accesa? sentendo l'officina dopo averla azzerata,colpa di un sensore da individuare e studiare perche' la tucson e' troppo nuova. mah. si accettano consigli, grazie."
     
  8. airig

    airig Active Member

    Registrato:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    Tucson Xpossible 1.7 CRDi Polar White
    Credo che non avessero voglia di controllare dato che il problema si era risolto da solo, dato che bastava collegare il computer che hanno in dotazione e se c'era un problema su qualche sensore lo avrebbe indicato immediatamente:rolleyes::rolleyes:
     
  9. MacAnder

    MacAnder GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    23 Dic 2015
    Messaggi:
    8.283
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.488
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    Ci sta.
    Ma non è tanto il problema (o non problema) in sé, ma la risposta che dai al cliente.

    In pratica gli hanno detto che l'auto è troppo nuova e non sanno metterci le mani...allucinante!
     
    A markofantin piace questo elemento.
  10. airig

    airig Active Member

    Registrato:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    Tucson Xpossible 1.7 CRDi Polar White
    Meno male che le fanno i corsi di aggiornamento ogni volta che esce un motore nuovo:book::book::book::book::book::book::book::book::book:
     
  11. kevin21

    Socio Premium

    Registrato:
    16 Giu 2014
    Messaggi:
    1.558
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.490
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    Sulky
    Io: Quanto costa fare il primo tagliando alla mia auto?
    Concessionaria: Siamo sui 180€ per olio e filtri
    Io: Ma scherziamo? Io vado da un altra parte usufruendo del decreto Monti
    Concessionaria: Lei è libero di andare dove vuole, ma dal terzo anno per mantenere la garanzia deve venire da noi a farli
    Io: !!!

    Chiamo Hyundai Italia e riferisco quanto appena detto dalla concessionaria
    Hyundai Italia: Ma assolutamente no!
     
  12. airig

    airig Active Member

    Registrato:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    Tucson Xpossible 1.7 CRDi Polar White
    Come al solito l'officina cerca di raccontare storie:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  13. marquinho69

    marquinho69 Member

    Registrato:
    28 Ago 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 4wd Xpossible m/t 136 cv, Polar White, Safety pack
    Come già scritto nell'apposito thread, una strada costruita 2 anni fa fra San Marino e Rimini non esiste nel navigatore. Ne parlo con la concessionaria e mi sento dire che non sono previsti aggiornamenti per la mia, secondo loro le mappe sono aggiornate e questa strada non c'è perché gli ultimi aggiornamenti hanno riguardato solo le mappe delle grandi città:eek::eek::eek:.
    E non solo...ho fatto vedere in concessionaria i dischi rigati all'anteriore, secondo loro c'è un sassolino incastrato fra pastiglia e disco... con il tempo salterà via e quindi niente sostituzioneo_Oo_Oo_O. Ne riparleremo a agosto/settembre spero quando avranno meno lavoro.
     
  14. Man-at-arms

    Man-at-arms GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    19 Nov 2007
    Messaggi:
    8.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.516
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Non so voi, ma a me sa tanto di....

    presa per il culo.jpg

    :D:D:D
     
    A Fritz, Tucs2017, MasterPc e 4 altri utenti piace questo elemento.
  15. marquinho69

    marquinho69 Member

    Registrato:
    28 Ago 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 4wd Xpossible m/t 136 cv, Polar White, Safety pack
    E pensare che la concessionaria fa parte di un gruppo abbastanza grande che vende e assiste anche Mercedes, BMW, Lexus... Chissà se hanno il coraggio di dare questo tipo di risposte anche chi compra queste marche "prestigiose"...
     
  16. Mass

    Mass Guest

    Registrato:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    7.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.285
    Ma sai.... bisogna vedere quante domande di questo tipo ricevono ;)
    Non che le tue domande non siano giuste e pertinenti :) ....ma non so quante persone stiano ad osservare le mappe e si chiedano perché manca una strada... oppure si mettano a guardare i dischi dei freni.
    Ed è anche molto probabile che aumentando il "prestigio" aumenti anche il numero dei clienti del tipo "metto-in-moto-e-parto" :)
     
    A marquinho69 piace questo elemento.
  17. marquinho69

    marquinho69 Member

    Registrato:
    28 Ago 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 4wd Xpossible m/t 136 cv, Polar White, Safety pack
    Effettivamente... Se non era per le "segnalazioni" sul forum non avrei pensato minimamente di osservare lo stato dei dischi... anche le mappe... E' la mia quinta macchina ma la prima con il navigatore e l'ho trovato montato solo perché era incluso nella versione:):). Ho guidato quasi 30 anni senza e sono sempre arrivato alla meta (ho comunque il Sygic nel telefonino;)). E' semplicemente una questione di serietà...
     
  18. blankyxxl

    blankyxxl Active Member

    Registrato:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
    ma sasolini in testa c'è li hanno , ma cosa dicono ? dove si è mai vista una cosa del genere ? ma sarrano le pastiglie che non sono omogenie ... magari aspettare che si consumano ancora e poi si risistema tutto , ma che sasolini ? ma come fa ad entrare li che ci sara qualche decimo di distanza tra disco e pastiglie ..
     
    A Man-at-arms piace questo elemento.
  19. marquinho69

    marquinho69 Member

    Registrato:
    28 Ago 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 4wd Xpossible m/t 136 cv, Polar White, Safety pack
    Non ti dico la fatica a trattenermi per non ridergli in faccia:D:D...
     
  20. blankyxxl

    blankyxxl Active Member

    Registrato:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
    peccato però che ridiamo sui soldi nostri ... speriamo che non ci sono problemi con vibrazioni o cose del genere in frennata per queste rigature , io sulla golf V per delle pastiglie economiche ho rigato i dischi e poi in frennata vibrava lo sterzo ... cambiato dischi e pastiglie e ho risolto , pensa se devi cambiare a spese tue per un cretino cosi dischi alla macchina nuova ... io comunque sulla i30 non ho nessun problema , con 153.000 km ad oggi dal 11.2012 da quando l'ho acquistata nessuna riga o cose anomale
     

Condividi questa Pagina