Il bestiario delle officine e concessionarie: le risposte improbabili

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Che ne site se facciamo una raccolta delle risposte improbabile e a volte fantascientifiche che ci hanno propinato le concessionarie e le officine?

Apro riportando un intervento di @PaolinoHyGg :

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo,e lo faccio con beneficio di inventario : ho scritto al responsabile dell'officina dove ho acquistato l'auto e secondo lui sarà il navigatore ad avvertire della disponibilità di eventuali aggiornamenti, che avverranno tramite collegamento con hotspot wi-fi.
Vedo che in Hyundai hanno tutti idee chiare e coerenti ...


MA ce n'erano già altri divertenti, come la storia della cera obbligatoria ogni anno altrimenti scade la garanzia ecc ecc

Tanto per sorridere e sdrammatizzare.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Iniziamo con la Risposta JOLLY: ... Qualsiasi problema manifesti la macchina..... il primo tentativo e': "Aggiornamento Centralina" ..... :D:D:D
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Risposta del call center Assistenza Hyundai:"E' normale che dopo 3 mesi dalla consegna dell'auto (gennaio 2016) Lei non abbia ricevuto il codice di attivazione MyHyundai, non abbiamo ancora deciso il regalo di benvenuto"!

Non saprei di cosa di tratta, è connesso alla registrazione su https://www.my-hyundai.it per il quale serve un codice di attivazione inviato ai nuovi possessori. Il problema è che all'assistenza Cliente sostanzialmente ancora non ti sanno dire niente............non so se vale per tutte le auto o solo per il modello Tucson.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Premesso che nella stessa officina mi hanno anche dato la stessa risposta di Paolino riguardo gli aggiornamenti del navigatore, l'altro giorno mi hanno detto che "Hyundai non riconosce i rumori in garanzia".
Se c'è qualcosa che non funziona ok ma speriamo non faccia rumore sennò siamo fregati!:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Premesso che nella stessa officina mi hanno anche dato la stessa risposta di Paolino riguardo gli aggiornamenti del navigatore, l'altro giorno mi hanno detto che "Hyundai non riconosce i rumori in garanzia".
Se c'è qualcosa che non funziona ok ma speriamo non faccia rumore sennò siamo fregati!:D
Come voler dire: "Hyundai riconosce solo i difetti silenziosi, per quelli rumorosi non esistono Garanzie che tengano"...geniale!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Piccolo OT ma non troppo.

Nella mia ricerca su web di eventuali cause delle vibrazioni che sento, ho letto un sacco di post di un sacco di auto diverse.
Senza entrare nel merito del problema, o presunto problema che denuncio, la risposta tipica di tutte le officine autorizzate, di qualunque marca, per qualunque problema, rumore, vibrazione, anomalia che i clienti riferiscono è:

"è normale"

fino OT ma non troppo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
da @LUPIN III

"
buonasera a tuttu del forum, gradirei sapere se a qualcuno e' capitato che la lucina nel cruscotto (avaria motore) rimanga accesa? sentendo l'officina dopo averla azzerata,colpa di un sensore da individuare e studiare perche' la tucson e' troppo nuova. mah. si accettano consigli, grazie."
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
da @LUPIN III

"
buonasera a tuttu del forum, gradirei sapere se a qualcuno e' capitato che la lucina nel cruscotto (avaria motore) rimanga accesa? sentendo l'officina dopo averla azzerata,colpa di un sensore da individuare e studiare perche' la tucson e' troppo nuova. mah. si accettano consigli, grazie."

Credo che non avessero voglia di controllare dato che il problema si era risolto da solo, dato che bastava collegare il computer che hanno in dotazione e se c'era un problema su qualche sensore lo avrebbe indicato immediatamente:rolleyes::rolleyes:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Credo che non avessero voglia di controllare dato che il problema si era risolto da solo, dato che bastava collegare il computer che hanno in dotazione e se c'era un problema su qualche sensore lo avrebbe indicato immediatamente:rolleyes::rolleyes:

Ci sta.
Ma non è tanto il problema (o non problema) in sé, ma la risposta che dai al cliente.

In pratica gli hanno detto che l'auto è troppo nuova e non sanno metterci le mani...allucinante!
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Meno male che le fanno i corsi di aggiornamento ogni volta che esce un motore nuovo:book::book::book::book::book::book::book::book::book:
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Io: Quanto costa fare il primo tagliando alla mia auto?
Concessionaria: Siamo sui 180€ per olio e filtri
Io: Ma scherziamo? Io vado da un altra parte usufruendo del decreto Monti
Concessionaria: Lei è libero di andare dove vuole, ma dal terzo anno per mantenere la garanzia deve venire da noi a farli
Io: !!!

Chiamo Hyundai Italia e riferisco quanto appena detto dalla concessionaria
Hyundai Italia: Ma assolutamente no!
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Come al solito l'officina cerca di raccontare storie:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

marquinho69

Utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible m/t 136 cv, Polar White, Safety pack
Come già scritto nell'apposito thread, una strada costruita 2 anni fa fra San Marino e Rimini non esiste nel navigatore. Ne parlo con la concessionaria e mi sento dire che non sono previsti aggiornamenti per la mia, secondo loro le mappe sono aggiornate e questa strada non c'è perché gli ultimi aggiornamenti hanno riguardato solo le mappe delle grandi città:eek::eek::eek:.
E non solo...ho fatto vedere in concessionaria i dischi rigati all'anteriore, secondo loro c'è un sassolino incastrato fra pastiglia e disco... con il tempo salterà via e quindi niente sostituzioneo_Oo_Oo_O. Ne riparleremo a agosto/settembre spero quando avranno meno lavoro.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Come già scritto nell'apposito thread, una strada costruita 2 anni fa fra San Marino e Rimini non esiste nel navigatore. Ne parlo con la concessionaria e mi sento dire che non sono previsti aggiornamenti per la mia, secondo loro le mappe sono aggiornate e questa strada non c'è perché gli ultimi aggiornamenti hanno riguardato solo le mappe delle grandi città:eek::eek::eek:.
E non solo...ho fatto vedere in concessionaria i dischi rigati all'anteriore, secondo loro c'è un sassolino incastrato fra pastiglia e disco... con il tempo salterà via e quindi niente sostituzioneo_Oo_Oo_O. Ne riparleremo a agosto/settembre spero quando avranno meno lavoro.
Non so voi, ma a me sa tanto di....

presa per il culo.jpg

:D:D:D
 

marquinho69

Utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible m/t 136 cv, Polar White, Safety pack
Non so voi, ma a me sa tanto di....

Vedi l'allegato 19081

:D:D:D
E pensare che la concessionaria fa parte di un gruppo abbastanza grande che vende e assiste anche Mercedes, BMW, Lexus... Chissà se hanno il coraggio di dare questo tipo di risposte anche chi compra queste marche "prestigiose"...
 
M

Mass

E pensare che la concessionaria fa parte di un gruppo abbastanza grande che vende e assiste anche Mercedes, BMW, Lexus... Chissà se hanno il coraggio di dare questo tipo di risposte anche chi compra queste marche "prestigiose"...

Ma sai.... bisogna vedere quante domande di questo tipo ricevono ;)
Non che le tue domande non siano giuste e pertinenti :) ....ma non so quante persone stiano ad osservare le mappe e si chiedano perché manca una strada... oppure si mettano a guardare i dischi dei freni.
Ed è anche molto probabile che aumentando il "prestigio" aumenti anche il numero dei clienti del tipo "metto-in-moto-e-parto" :)
 

marquinho69

Utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible m/t 136 cv, Polar White, Safety pack
Ma sai.... bisogna vedere quante domande di questo tipo ricevono ;)
Non che le tue domande non siano giuste e pertinenti :) ....ma non so quante persone stiano ad osservare le mappe e si chiedano perché manca una strada... oppure si mettano a guardare i dischi dei freni.
Ed è anche molto probabile che aumentando il "prestigio" aumenti anche il numero dei clienti del tipo "metto-in-moto-e-parto" :)
Effettivamente... Se non era per le "segnalazioni" sul forum non avrei pensato minimamente di osservare lo stato dei dischi... anche le mappe... E' la mia quinta macchina ma la prima con il navigatore e l'ho trovato montato solo perché era incluso nella versione:):). Ho guidato quasi 30 anni senza e sono sempre arrivato alla meta (ho comunque il Sygic nel telefonino;)). E' semplicemente una questione di serietà...
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Come già scritto nell'apposito thread, una strada costruita 2 anni fa fra San Marino e Rimini non esiste nel navigatore. Ne parlo con la concessionaria e mi sento dire che non sono previsti aggiornamenti per la mia, secondo loro le mappe sono aggiornate e questa strada non c'è perché gli ultimi aggiornamenti hanno riguardato solo le mappe delle grandi città:eek::eek::eek:.
E non solo...ho fatto vedere in concessionaria i dischi rigati all'anteriore, secondo loro c'è un sassolino incastrato fra pastiglia e disco... con il tempo salterà via e quindi niente sostituzioneo_Oo_Oo_O. Ne riparleremo a agosto/settembre spero quando avranno meno lavoro.
ma sasolini in testa c'è li hanno , ma cosa dicono ? dove si è mai vista una cosa del genere ? ma sarrano le pastiglie che non sono omogenie ... magari aspettare che si consumano ancora e poi si risistema tutto , ma che sasolini ? ma come fa ad entrare li che ci sara qualche decimo di distanza tra disco e pastiglie ..
 

marquinho69

Utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible m/t 136 cv, Polar White, Safety pack
ma sasolini in testa c'è li hanno , ma cosa dicono ? dove si è mai vista una cosa del genere ? ma sarrano le pastiglie che non sono omogenie ... magari aspettare che si consumano ancora e poi si risistema tutto , ma che sasolini ? ma come fa ad entrare li che ci sara qualche decimo di distanza tra disco e pastiglie ..
Non ti dico la fatica a trattenermi per non ridergli in faccia:D:D...
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Non ti dico la fatica a trattenermi per non ridergli in faccia:D:D...
peccato però che ridiamo sui soldi nostri ... speriamo che non ci sono problemi con vibrazioni o cose del genere in frennata per queste rigature , io sulla golf V per delle pastiglie economiche ho rigato i dischi e poi in frennata vibrava lo sterzo ... cambiato dischi e pastiglie e ho risolto , pensa se devi cambiare a spese tue per un cretino cosi dischi alla macchina nuova ... io comunque sulla i30 non ho nessun problema , con 153.000 km ad oggi dal 11.2012 da quando l'ho acquistata nessuna riga o cose anomale
 
Alto Basso