Il folle Giro di Pista a Monza con Tarquini!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ecco a voi... un folle giro di pista.
Non è tanta la velocità (che c'è!)... ma l'accelerazione e "LA FRENATA" da fuori di testa che riusciva a fare!
Pensate e fateci attenzione... la GOPRO non ce la faceva a tenere l'obbiettivo fermo ... ERA FASCETTATA AL MONTANTE, BLOCCATA!
Ed io mi sono rivisto sconvolto alla fine del video!:eek:
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Che emozione!
A vedere il video purtroppo si perde, Gabriele sembra guidare sul velluto e con calma, sicuramente se facesse il giro da solo qualcosa in più darebbe, ma immagino che già cosi fa paura! Che invidia!:eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Che espressione stravolta che mi avevi Presidente. :D

Ricordo sempre quel giro che feci con lui con la i30N performance (con traffico in pista e 9-10 sorpassi) ed era già una buona cura contro la stitichezza.
Con la ufficiale immagino che sia stato qualcosa di sensazionale.
Guardando il video chiaramente si perde tanto (servirebbe la sedia attiva :)); il punto che però mi ha fatto più effetto, guardando, sono state le due Lesmo.
Lì immagino che ti si sia imbiancata un po' di più la barba :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Già alla prima staccata con frenata tipo "sbatto in un muro" ho iniziato a reggermi in modo forsennato.
Man mano che scaldava le gomme ha iniziato a tirare sempre di più... i cordoli ci saltava sopra come fossero parte della strada, non poche volte ho avuto la sensazione di andare nella ghiaia.
Quando ho iniziato a prendere il tempo la staccata l'ha fatta molto lunga, alla fine del giro (dopo il tempo) la staccata mi è sembrato non la facesse mai.
La parabolica (dove noi abbiamo fatto un esercizio di frenata in curva) l'ha presa talmente violenta che sentivi l'accelerazione laterale, poi non l'ha fatta al limite perchè ha corretto semplice la strada mentre credo che potesse dare molto di più... in pratica si è limitato.
Nel rettilineo non ho guardato la velocità ma continuava a salire, in auto la senti... e tanto.... e sei su un aereo.
Il rumore del motore è praticamente a scarico quasi libero, un rombo che ho ringraziato di avere il casco.
Caldo allucinante, pensa che si allena in una stanza con le stufette con temperature sopra i 40°C perchè diversamente non sarebbe realistico.
In auto dopo due giri avevo fatto un bagno di sudore!
E la staccata più violenta è stata appunto in fondo al rettilineo, un tanto esagerato (non so se era a 240... bho... guardavo la curva che arrivava rapida) a 70 all'ora in bho... 100 metri? 80? non lo so... ma la frenata era allucinante.
Il video è solo una rappresentazione soft di un'esperienza brutale:eek::eek::eek::wohow:

Il giri in pista che ho fatto dopo sono piaciuti a tutti... a me sembrava di andare a passeggio... quando poi vedevo 160-180 km/h...mi dicevo: ma come?!?

Sembravo fermo... girare così fa realisticamente male ;););):cool:

Grazie Gabriele per questa esperienza che mi hai regalato!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Già alla prima staccata con frenata tipo "sbatto in un muro" ho iniziato a reggermi in modo forsennato.
Man mano che scaldava le gomme ha iniziato a tirare sempre di più... i cordoli ci saltava sopra come fossero parte della strada, non poche volte ho avuto la sensazione di andare nella ghiaia.
Quando ho iniziato a prendere il tempo la staccata l'ha fatta molto lunga, alla fine del giro (dopo il tempo) la staccata mi è sembrato non la facesse mai.
La parabolica (dove noi abbiamo fatto un esercizio di frenata in curva) l'ha presa talmente violenta che sentivi l'accelerazione laterale, poi non l'ha fatta al limite perchè ha corretto semplice la strada mentre credo che potesse dare molto di più... in pratica si è limitato.
Nel rettilineo non ho guardato la velocità ma continuava a salire, in auto la senti... e tanto.... e sei su un aereo.
Il rumore del motore è praticamente a scarico quasi libero, un rombo che ho ringraziato di avere il casco.
Caldo allucinante, pensa che si allena in una stanza con le stufette con temperature sopra i 40°C perchè diversamente non sarebbe realistico.
In auto dopo due giri avevo fatto un bagno di sudore!
E la staccata più violenta è stata appunto in fondo al rettilineo, un tanto esagerato (non so se era a 240... bho... guardavo la curva che arrivava rapida) a 70 all'ora in bho... 100 metri? 80? non lo so... ma la frenata era allucinante.
Il video è solo una rappresentazione soft di un'esperienza brutale:eek::eek::eek::wohow:

Il giri in pista che ho fatto dopo sono piaciuti a tutti... a me sembrava di andare a passeggio... quando poi vedevo 160-180 km/h...mi dicevo: ma come?!?

Sembravo fermo... girare così fa realisticamente male ;););):cool:

Grazie Gabriele per questa esperienza che mi hai regalato!

Secondo me un pochino si diverte anche a far perdere qualche anno agli ospiti.
Della serie stacco talmente forte che ti faccio uscire l'anima dalla bocca, ma non fai in tempo perchè riaccelero subito a bomba e ti ritorna dentro. :D
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.784
Punteggio reazioni
1.473
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
ahhh che darei per fare un'esperienza del genere....:p
 
Alto Basso