generico Il futuro della i20N

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
143
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buongiorno a voi,

in Australia, mercato molto importante per la casa, annualmente Hyundai organizza il raduno N-Thusiastic per i possessori dei modelli N.
In questa occasione, è stato organizzato a Strathalbyn e lungo le strade di Penny's Hill


Durante il Track Day in cui i partecipanti hanno girato sul circuito di Bend, Albert Biermann, 31 anni in BMW, dal 2015 Direttore RD Hyundai
a Namyang e, dallo scorso anno, Consulente Tecnico Esecutivo Hyundai, e Till Wartenberg, Executive Vice President Hyundai N brand e Motorsport, hanno rilasciato questa interessante intervista


in cui hanno fatto il punto sulla situazione attuale della produzione e commercializzazione dei modelli N, e sui loro tempi di consegna!, e,
soprattutto, sul loro futuro, alquanto incerto, illustrando le ipotesi di sviluppo dei nuovi modelli N.
Un caro saluto
 
Ultima modifica:

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
212
Punteggio reazioni
214
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Mi pare di capire che c'è la seria possibilità che l'attuale e unica versione della i20N possa essere la prima e ultima uscita almeno per quanto riguarda a benzina. Invece per l'elettrica c'è il problema di mantenere i costi bassi e fornire all'auto una batteria decente. Per non parlare poi della valutazione sul modello stesso (i20) visto che la Fiesta quest'anno ci dirà addio e chissà forse pure la Polo.

Comunque non ho capito il discorso sulle consegne. Si riferisce al mercato tedesco? Australiano? La mia macchina arriverà in estate? :confused:
 

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
143
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buon pomeriggio Lovelti20N,

la i20N, è costruita, per tutti mercati, ad Izmit, in Turchia, presso lo Hyundai Assan Otomotiv Sanayi HAOS lo stabilimento
più grande di Hyundai al di fuori della Corea, operativo dal 1997.
Occorre ricordare, inoltre, che la produzione si basa sulla programmazione di questa in base ai lotti destinati ai vari Mercati/Paesi
con, per ognuno, particolari specifiche ed allestimenti.
Inoltre, continua la perdurante difficoltà della disponibilità di materiali e componenti, e, pertanto, i tempi di consegne si sono
sensibilmente allungati,
Come riportato nell'intervista, alcune Filiali hanno addirittura imposto alla rete dei concessionari di sospendere l'accettazione di
nuovi ordini.
Per quanto riguarda la Filiale italiana, questa ha ancora gli ordini aperti con consegne previste a partire da Giugno prossimo..
Come riportato nei miei precedenti post, per la mia i20N ho aspettato, comunque, circa 6 mesi!
Un pò di pazienza.... ed caro saluto
 
Ultima modifica:

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
232
Punteggio reazioni
193
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Ciao a tutti!
Ho fatto un preventivo la scorsa settimana e mi confermava tempi di attesa di 6/8 mesi.
Leggevo un articolo in cui si parlava....


...ma appunto è tutto incerto. Secondo me se interessa è un treno da prendere al volo.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
212
Punteggio reazioni
214
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Si l'avevo letto qualche mese ma a quante pare sono bastati pochi mesi e le dichiarazioni recenti fanno intendere tutt'altro
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
probabile che arrivino le N ordinate nel 2022 con allestimento 2023 se continua ad allungare i tempi di consenga
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
212
Punteggio reazioni
214
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
probabile che arrivino le N ordinate nel 2022 con allestimento 2023 se continua ad allungare i tempi di consenga
Penso tu sia ironico ma quando ho ordinato la macchina a settembre e poi ho letto l'articolo citato da miki80 c'ho pensato veramente potesse accadere :p
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
232
Punteggio reazioni
193
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
143
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buon pomeriggio miki80,

come già riportato nella mia presentazione, l'allestimento della i20N per il nostro mercato non ricomprende i due accessori.
Un caro saluto
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
Penso tu sia ironico ma quando ho ordinato la macchina a settembre e poi ho letto l'articolo citato da miki80 c'ho pensato veramente potesse accadere :p
Si era ironico visto che x la mia si parla dicembre 2023/ gennaio 2024
 

Ame11

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 N - Bose
Anno
2023
Buon pomeriggio Lovelti20N,

la i20N, è costruita, per tutti mercati, ad Izmit, in Turchia, presso lo Hyundai Assan Otomotiv Sanayi HAOS lo stabilimento
più grande di Hyundai al di fuori della Corea, operativo dal 1997.
Occorre ricordare, inoltre, che la produzione si basa sulla programmazione di questa in base ai lotti destinati ai vari Mercati/Paesi
con, per ognuno, particolari specifiche ed allestimenti.
Inoltre, continua la perdurante difficoltà della disponibilità di materiali e componenti, e, pertanto, i tempi di consegne si sono
sensibilmente allungati,
Come riportato nell'intervista, alcune Filiali hanno addirittura imposto alla rete dei concessionari di sospendere l'accettazione di
nuovi ordini.
Per quanto riguarda la Filiale italiana, questa ha ancora gli ordini aperti con consegne previste a partire da Giugno prossimo..
Come riportato nei miei precedenti post, per la mia i20N ho aspettato, comunque, circa 6 mesi!
Un pò di pazienza.... ed caro saluto
Ciao Valempa, scusa come fai ad essere così informato sulle consegne previste per gli ordini aperti? Io ho ordinato l'i20 N con impianto Bose a fine aprile 2022. Il venditore mi dice che ormai ci siamo, ma vabè, lo diceva anche 6 mesi fa. Il servizio clienti invece sa solo che dovrebbe arrivare entro i 12 mesi. Risposte certe non me ne hanno mai sapute dare, come a nessuno da quel che leggo. Tu dici che davvero dovrei aspettare giugno per vederla alla concessionaria (come minimo)? :confused:
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
Ciao Valempa, scusa come fai ad essere così informato sulle consegne previste per gli ordini aperti? Io ho ordinato l'i20 N con impianto Bose a fine aprile 2022. Il venditore mi dice che ormai ci siamo, ma vabè, lo diceva anche 6 mesi fa. Il servizio clienti invece sa solo che dovrebbe arrivare entro i 12 mesi. Risposte certe non me ne hanno mai sapute dare, come a nessuno da quel che leggo. Tu dici che davvero dovrei aspettare giugno per vederla alla concessionaria (come minimo)? :confused:
Secondo me la tua in sto mese arriva
 

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
143
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buon pomeriggio Ame 11,

fortunatamente, la maggior parte delle fabbriche di auto che si trovano in Turchia sono concentrate nella parte europea del Paese, tra Istanbul, Bursa, Gebze ed il distretto di Kocaeli, molto distanti dall'epicentro del sisma che ha colpito, invece, il sudest del Paese e la vicina Siria.
L'unico sito produttivo automotive colpito dal è quello di Aksaray nella suggestiva Cappadocia, dove Daimler Trucks produce i camion Mercedes-Benz destinati ai mercati dell'Europa orientale e occidentale.
L'impianto Hyundai in Turchia si trova ad Izmit, sul golfo del mar di Marmara a circa 100 km a oriente di Istanbul, ed è dedicato alla produzione del modello i20 in tutte le varianti, ed i10, per i mercati europei.
A giugno, partirà la produzione della i20 M.Y 2024 che riprenderà le novità, soprattutto nell'allestimento e nei contenuti degli interni, apparse sul
M.Y 2024 di Hyundai Kona recentemente presentata

.
Gli ordini acquisiti fino a febbraio scorso del M. Y 2023 saranno evasi entro settembre prossimo, e, di conseguenza, le spedizioni via nave, con cadenza mensile, alle varie filiali europee per le consegne finali.
Un caro saluto
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
212
Punteggio reazioni
214
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
In effetti la domanda posta da @Ame11 interessa anche me. @valenpa rivelati, sei il direttore della fabbrica ad Izmit? :D
Spero comunque di far parte della tranche di giugno che dicevi lo scorso gennaio nel post #3
 

Ame11

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 N - Bose
Anno
2023
Ciao @valenpa, innanzitutto grazie mille per il tempo e la risposta molto dettagliata! Grazie per tutte le info! (Come @LoveIti20N anch'io vorrei capire a quale livello della gerarchia di Hyundai ti collochi :D)
- Scusa se ti chiedo la conferma che sia stata solo una svista da parte tua, ma non vorrei ci fosse un malinteso. E' che ti dicevo che io ho ordinato una i20 N ad aprile 2022, ma tu nel tuo post hai parlato della i20, forse dimenticando la N :)
- Un'altra cosa. Posso chiedere un auto di cortesia (che mi diano subito) se entro 12 mesi non mi arriva? Comunque nel mio contratto non c'è scritta nessuna data prevista di consegna.
 

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
143
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buongiorno Ama11,

tutti gli ordini acquisiti del M.Y 2023 saranno evasi, comprese, ovviamente, le versioni N della i20: in particolare,
entro i mesi estivi,saranno evasi quelli destinati al mercato Italia.
L'auto di cortesia non rientra nelle clausole generali di vendita, se non espressamente indicato o richiesto:
il Concessionario dove è stato sottoscritto il contratto può, a titolo di correntezza, intervenire e fornirla.
Un caro saluto
 
Ultima modifica:

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
142
Punteggio reazioni
143
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buongiorno a voi,

Autocar UK ha intervistato Michael Cole, Direttore Hyundai EMEA, che ha chiarito l'evoluzione dei modelli i10, 120 ed i30
comprese le versioni N:


la traduzione dell'intervista


Un caro saluto
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
212
Punteggio reazioni
214
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Buongiorno Ama11,

tutti gli ordini acquisiti del M.Y 2023 saranno evasi, comprese, ovviamente, le versioni N della i20: in particolare,
entro i mesi estivi,saranno evasi quelli destinati al mercato Italia.
L'auto di cortesia non rientra nelle clausole generali di vendita, se non espressamente indicato o richiesto:
il Concessionario dove è stato sottoscritto il contratto può, a titolo di correntezza, intervenire e fornirla.
Un caro saluto
Mi accorgo ora che sul mio contratto (stipulato a settembre 2022) non c'è traccia del M.Y 2022 o 23.Vedo solamente la marca, modello e colore.
 
Alto Basso