Il Gran Premio di Korea

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Si correrà tra 15 giorni il primo gran premio di Korea. Sarà una passerella di sicuro per la storia motoristica di quel paese e del Gruppo Hyundai in primis. Che ne pensate?
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
gli orientali sono delle macchine sul lavoro, e raramente scazzano sui tempi, ma la situazione non è ancora chiara. I lavori del gran Premio sono in ritardo:

http://www.blogf1.it/2010/09/26/ecclestone-ammette-gp-di-corea-a-rischio/

Si valuterà nei prossimi giorni il da farsi.

Per ciò che mi riguarda la Corea ha una storia motoristica dignitosa che ormai può usare la f1 come trampolino per farsi conoscere. Diciamo che stanno ricalcando le orme dei giapponesi negli anni 70/80 senza essersi lanciati ancora ufficialmente nelle competizioni. Almeno una tradizione motoristica di berline e piccole sportive ce l'hanno a differenza dei paesi arabi che quando manifestano i loro gusti automobilistici superano abbondantemente il truzzo fino a spingersi al volgare.

Ormai nella f1 gira così: si va dove ci sono i soldi sacrificando Imola e Spa senza problemi. E in corea indubbiamente ne girano tanti, come in India (dove si desidera un gp da tempo) dove la mia i20 è stata assemblata (con una cura maggiore del previsto alla firma del contratto devo ammettere ora col senno di poi...)

Alan
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
il post è vecchio, 26 settembre...un paio di anni fa si parlò dell'ingresso di Hyundai in F1 e la cosa è fattibilissima, dato che Hyundai ha, tra l'altro, una lunga tradizione nei rally (anche se non è la stessa cosa). Quanto all'assemblaggio della i20, anche la mia è assemblata a Chennai, ma non c'entra nulla, è sempre un prodotto koreano a denari e con componentistica largamente europea, soprattutto nel motore. Le Hyundai sono sempre state così da metà anni 80.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
vedo....se smette a piovere! :)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Evvai forza ferrari!!!!
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
un paio di anni fa si parlò dell'ingresso di Hyundai in F1 e la cosa è fattibilissima, dato che Hyundai ha, tra l'altro, una lunga tradizione nei rally (anche se non è la stessa cosa).
Scusa l'ignoranza ma qual'è la lunga tradizione di Hyundai nei rally? Anni fa vidi nel mondiale qualche sporadico tentativo con il Coupè e con la Accent ma con risultati insignificanti.

Comunque la Corea, potenza emergente a livello mondiale, non ha fatto una bellissima figura. I lavori nel circuito finiti all'ultimo momento, pista pericolosa, canali di drenaggio dell'acqua inesistenti con pista che sembrava un percorso di off-shore ecc... Inoltre ho letto sul corriere circa la disorganizzazione nell'ospitare il personale dei team, addirittura veicolati verso motel a ore per compensare la mancanza di strutture!

Adesso capisco l'improvvisazione di Hyundai, parte da molto più in alto....

Buona giornata
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Infatti non hanno fatto una bella fura i coreani ieri! :)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Per forza, l'asfalto l'hanno finito di posare 10gg fa, l'avranno fatto in fretta e furia, con la prima mescola che hanno trovato...
se non completavano il circuito, non potevano disputare le gare x 3 anni!
Io penso che lo rifaranno.... vediamo l'anno prossimo.
 
Alto Basso