Il mistero delle spie

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
...speriamo.. :p
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
la sicurezza è importante....e le multe anche...hyundai pensa al ns portafoglio :lol: :lol: :lol:
 

Btrix

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ma non è obbligatorio far indossare le cinture anche a chi è seduto dietro?
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
esatto, le cinture sono obbligatorie per tutti gli occupanti

...il sensore crepuscolare è palesemente inutile da noi dato che la legge ci obbliga a tenere i fari accesi anche di giorno...quindi il sensore non serve a una mazza dato che non lo usi mai...sono comodità superflue che fanno molta scena e basta, un po come i sensori di pioggia...ma dico io, c'è bisogno di un sensore per capire che sta piovendo ed azionare un tergi??? nemmeno il comando fosse duro e scomoda da azionare...si sta davvero degenerando con le inutilità...
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
inutilità vero, ma fanno colore :D
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
no, fanno instupidire la gente che corre dietro a certe cavolate dimenticando ciò che conta davvero nella scelta dell'auto, come la qualità...
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
turboenrico86 ha scritto:
no, fanno instupidire la gente che corre dietro a certe cavolate dimenticando ciò che conta davvero nella scelta dell'auto, come la qualità...

beh, hyundai e kia in fatto di personalizzazioni non fanno scuola, nel senso che non puoi scegliere di metterli oppure no.

se ti piace il motore diesel da 116 cv per forza la dynamic devi comprare, e con la dynamic compri tutto quello che il loro ufficio marketing ha deciso che va bene per noi italiani.

personalmente avrei rinunciato ben volentieri ai sensori di pressione gomme e crepuscolare in luogo di qualche altra cosa a me più congeniale. ma, al momento, non ci è data la possibilità di scegliere.
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
giusta osservazione!!!!
Infatti in molti paesi la macchina viene importata con di serie il dipositivo per il controllo della velocità. Io ho chiesto se si poteva montare come optional ..... niente da fare!!!! :shock:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
purtroppo dobbiamo rassegnarci all' incompetenza di Koelliker .
è un peccato però.
non costa nulla fare qualche versione in + .
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
intendevo che spesso il pubblico preferisce altre auto alle nostre proprio perché più personalizzabili come accessori spesso inutili, sorvolando sulla bontà del prodotto che è il nostro cavallo di battaglia...

non è incompetenza di koelliker, sono scelte di mercato...e comunque Hyundai ha sempre preferito fin ora la linea del buono ed economico, e se ci aggiungi troppi accessori sale il prezzo che fin ora ci ha contraddistinto.
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
si, Enrico, però consideriamo il fatto che spesso molte scelte di marketing le trovo difficilmente comprensibili.

ad esempio perchè in alcuni paesi dell'est europa, la i 30 ha i cerchi da 17 mentre in italia, e quì ci vuole, manco a pagarli?

lo stesso dicasi per il cruise control (che personalmente non acquisterei), per il navigatore, per i sensori parcheggio e per i privacy glass .....
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
non so che dirti, io non capisco ad esempio perché non diano oppure li mettano solo su versioni più accessoriate, accessori come ESP+TCS che sulla gemella Cee'd sono di serie su tutte a parità di prezzo con l'i30, senza contare poi i cerchi da 17" ed i sensori di parcheggio che tutte le versioni top della Cee'd hanno di serie, sempre a parità di prezzo dell'i30...io non ce l'ho tanto con gli optional che magari in altri paesi montano, ma su quelli che monta di serie Cee'd in Italia mentre i30 no, insomma, già è penalizzata a causa del divario sugli anni di garanzia, se ancora a parità di prezzo Cee'd offre di più ci si sta dando la zappa sui piedi...
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
turboenrico86 ha scritto:
non so che dirti, io non capisco ad esempio perché non diano oppure li mettano solo su versioni più accessoriate, accessori come ESP+TCS che sulla gemella Cee'd sono di serie su tutte a parità di prezzo con l'i30, senza contare poi i cerchi da 17" ed i sensori di parcheggio che tutte le versioni top della Cee'd hanno di serie, sempre a parità di prezzo dell'i30...io non ce l'ho tanto con gli optional che magari in altri paesi montano, ma su quelli che monta di serie Cee'd in Italia mentre i30 no, insomma, già è penalizzata a causa del divario sugli anni di garanzia, se ancora a parità di prezzo Cee'd offre di più ci si sta dando la zappa sui piedi...

esatto, in pratica sulla versione top la i 30 ha in più il FAP e quei sensori (crepuscolare e pressione) che francamente non servono a moltissimo.

mentre in meno ha parecchie cosucce molto carine e utili.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
quoto.
anch'io mi aspettavo un prezzo un po' più basso della i30 rispetto alla ceed visto che quest'ultima montava diversi optional particolari, che poi sono quelli che identificano la versione top di gamma e che si fanno pagare cari.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
nota: sulla Cee'd il FAP è disponibile con la modica cifra di 700€...è l'unico optional che si può decidere se montare o meno...anche perché in certi casi è più dannoso che utile
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
sono un po' in ritardo nel rispondere...

tornando al discorso spie cinture..
ho avuto la i30 x 2 due giorni come rimpiazzo alla mia getz e sta cosa della cicalina cinture mi dava parecchio fastidio.
Cioè io mi lamentavo del mio vecchio e buon daewoo nubira che quando mettevi la chiave nel quadro "bippava" per 5 secondi, ma poi nn ti rompeva più!!a meno che allacciavi la cintura prima di accendere la macchina, allora li non si faceva sentire per nulla. Però a confronto della i30 dava MOLTO meno fastidio....
C'era però un piccolo accorgimento che si poteva prendere sul nubira x far si che non segnava e "suonava" piu nulla x ste cinture ed era questo:
sotto il sedile c'era un cavetto che si congiungeva con un connettore al quale era collegato un altro cavetto che andava al "raccordo" per la cintura. Se si staccava quel connettore e si faceva un ponte praticamente avendo poi il contatto chiuso era come se la cintura era attaccata e di conseguenza non bippava più. L'unica cosa è che neanche la spia appariva più.
Sarà così anche per i30? provate a vedere poi ditemi la vostra:)sono curioso se è piu complicato o no.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Sicuramente il barbatrucco si trova.. da ponticellare i fili sul connettore a inserire un blocchetto per cintura nell'aggancio...
il problema è: ma tutto questo ne vale davvero la pena? non sarebbe meglio metersi la cintura e fine?
non dimentichiamoci quanto sia pericoloso guidare senza cintura in una macchina PIENA ZEPPA di airbag!!!
il mio consiglio è quello di utilizzare sempre e comunque la cintura di sicurezza..
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
cinture

Certo! Hai pienamente ragione, per quanto riguarda la sicurezza è sempre meglio allacciarsi le cinture. A me non pesa allacciarmele a parte quando faccio retromarcia. Però preferisco ricordarmelo da solo di allacciarle o se è la macchina a farmelo ricordare sarebbe sufficiente una spia...non un avvisatore acustico. Geniale è com'è impostato sulla getz, quando sei in marcia a più di 20 km/h la spia lampeggia e basta!!
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
a farmelo ricordare sarebbe sufficiente una spia...non un avvisatore acustico

l'avvisatore acustico è ormai una consuetudine per tutte le auto: ti fa guadagnare 1 stella al test EuroNCAP. Come altri particolari: le etichette per gli attacchi ISOFIX, per esempio.
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
ma va?? Questo non lo sapevo!!
 
Alto Basso