Il motore della Ceed esce male dal test 100 mila km...

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Nessun commento?

In fondo, quello della c'eed è lo stesso motore della I30...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Ci si deve registrare per accedere :dots:
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
ops... vabbe posto qui il succo del discorso :D

Oggetto del test Kia C'eed 1.6 CRDI 115cv con DPF
Test di 100.000 km effettuato in 16 mesi (certo una percorrenza un pò anomala in 16 mesi)

Problemi seri sono stati la rottura del debimetro a 50.000 e un calo delle prestazioni a 100.000.

Gli articolisti di QR dicono che probabilmente il motore non avrebbe retto altri 20-30mila KM.

Il calo delle prestazioni può derivare dal fatto che le valvole di scarico e le loro sedi erano considerevolmente usarate.

Idem per le bronzine delle bielle per quanto riguarda l'usura, sembra che il cuscinetto del differenziale fosse malconcio, forse a causa di poca lubrificazione, ma nulla di grave rispetto a valvole e bronzine.

Per il resto: frizione, cambio, sospensioni appaiono in buonissime condizioni.

Problemini al devioluci e al clima difficile da regolare.

La rumorosità è buona come a macchina nuova!

I consumi buoni con una media di 16 Km/l.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
La parte sull'usura delle valvole un pò mi preoccupa,dato che ho appena montato l'impianto GPL e la parte più sotto stress con questo tipo di carburante è proprio quella...però si sta parlando del diesel,la garanzia che offrono con l'impianto BRC dovrebbe far meglio sperare per il benzina...spero...
Poi c'è da dire che un campione solo è un pò poco...credo che bisogerà aspettare un campionario più alto di auto con questi chilometraggi sul groppone per giudicare...
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
QUELL'articolo su QUEL giornale decreterà la fine di hyundai/kia in italia. chi leggerà non potrà fare a meno di raccontare che questi motori hanno percorrenze ridicole (120000 km, ma stiamo scherzando?) e anche noi fiduciosi possessori, diciamoci la verità, siamo rimasti con l'amaro in bocca. Ma hyundai non era sinonimo di auto di sostanza e affidabili?
chissà se in hyundai ci leggono e sapranno darci delle risposte...
 

demacar

Utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ma che discorsi fanno quelli di QR???
che significa"probabilmente non avrebbe retto altri 20-30 mila km"..??
che test è???
trovo questo test molto interessante perche significa una cosa sola: temono le coreane e l'affidabilità che tutti i clienti ci riportano in concessionaria.
e cmq il conto è presto fatto:
100.000 km in 18 mesi...altri 20-30mila e si sarebbe rotto il motore? nessun problema: avete garanzia di illimitato essendo ancora abbondamente sotto i 7 anni di garanzia. Si sono scordati di dirlo quelli di QR?????
;O))
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
questo test mi sembra assurdo!
come fa Hyundai a dare 5 anni di garanzia a km illimitato se i motori son cosi deboli come si evince da questo test???
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Certo una risposta da Hyundai/Kia sarebbe logica.... visto che quell'articolo di QR sta praticamnete uccidendo la I30 e la C'eed
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Mi fido molto di più della sostanza. Un test fatto da una rivista specializzata, finalizzato a provare qualcosa (e vorrei pure vedere come è stato fatto il test) può essere parecchio fuorviante.
Per l'affidabilità del marchio parlano i fatti.
Personalmente ho preso la I30 perchè provenivo da 9 anni con una Accent 1.3 con 151.000 km percorsi e ZERO problemi. Dove ZERO significa che, oltre i consueti tagliandi, la macchina non ha MAI avuto necessità di interventi in officina. Di alcun tipo.
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
koreano partenopeo ha scritto:
Mi fido molto di più della sostanza.

Il problema è che tu conosci Hyundai, quindi sei sicuro del fatto tuo, ma visto che la diffidenza verso le coreane è gia alta, chi non conosce Hyundai e legge QR per farsi un'idea... be scarta Hyundai e Kia perchè non ha dati reali, ma solo un articolo di gente "specializzata" nel settore.

Infatti su vari forum si legge già di gente che dopo l'articolo ha depennato la C'eed e la I30 dai papabili acquisti.

Per questo dico che Hyundai/Kia dovrebbero rispondere in maniera ufficiale ed articolata, visto che non ritengo veritiera quella prova per una macchina con tanti anni di garanzia sul motore.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
QR è da sempre severamente OSTILE al gruppo Hyundai, che al contrario di altri marchi non la foraggia con pubblicità .
Per quanto mi riguarda, vale meno della carta foxy.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Zotto ha scritto:
QR è da sempre severamente OSTILE al gruppo Hyundai, che al contrario di altri marchi non la foraggia con pubblicità .
Per quanto mi riguarda, vale meno della carta foxy.

Straquoto! :wink:
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Quelli del forum Ceed invece come hanno preso la notizia?
La Ceed è fuori già da un pò,ci sarà qualcuno che ci ha già fatto parecchi chilometri che possa raccontare la propria esperienza al di là del test fatto su una sola auto,che ha valore fino a un certo punto visto che non si sa l'uso che se ne è fatto,nè tantomeno potrebbe essere un campione statistico significativo anche se fosse stato fatto a regola d'arte con tutti i tagliandi e le accortezze necessarie...
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Come penso ormai tutti sanno non è difficile essere di parte, QR come altre riviste fanno test a parer mio molto poco veritieri e spinti, pagando si ottiene tutto no?? e macchiare un pò un'altra casa concorrente non è che ci voglia poi tanto. Leggendo questa notizia mi è venuto da pensare a un altro articolo di Top Gear di qualche tempo fa, facevano un paragone tra Honda Civic (per la quale stravedo) e la Golf Gti mi pare (la quale non mi sa di nessun che, specialmente con questo nuovo modello) bhè per concludere bastava leggere qualche riga per vedere come un gioiello di motore come il V-Tec Honda veniva sminuito, per chi ne capiva solo un pò, anche tra le caratteristiche i prezzi e gli accessori di serie c'era qualcosa che non quadrava.. sono sicuro al 100% che QR questo articolo glielo ha commissionato qualcuno, andiamo come si fa a buttare un motore a 100.000km è fuori da ogni logica, il mio ne ha 256.000 e per avere 14 anni non mi lamento, e ancora sono sicuro che ne farà parecchi, peccato che la maggiorparte dei lettori, prenderà in pieno questa notizia come veritiera, aimè sta solo a Hyundai dire la propria..
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiungo che se avessero fatto una prova con la golf e questa si fosse rotta anche 3 o 4 volte avrebbero detto che un'auto può rompersi e, vista la consueta affidabilità (ma dove?!?!?) della casa la prova ha avuto un problema che confermerebbe la regola in quanto tutte le altre cose si sono dimostrate nettamente affidabili, escludendo i problemucci trovati.

Non è capitato una volta sola cmq quello che ho scritto sopra... quindi hyundai, anche per me, dovrebbe farsi sentire con un articolo ufficiale.

PS: la succitata VW, benchè sia una ottima casa, stà portando non pochi problemi a mio cognato che ha preso 3 anni fa la touran tanto da spingerlo a guardare la SantaFe (introdotto da me nel gruppo hyundai con tutto lo spirito che ho in questa casa) con okkio interessatissimo!
E distogliere l'attenzione di un Tedescofilo per portarlo ad un'altra marca non è facilissimo... ma se la casa ci facilita il compito eheheeh :)

Ecco perchè QR è una rivista amata e detestata... perchè spesso arriva a posizioni contrastanti e di parte... come quelle per il GPL e METANo di qualche anno fa... sempre contraria e per niente a favore! adesso, visto che FIAT preme molto sulle natural power e l'ecologia (e i soldi) han la meglio sul "purismo"... anche QR si è convertita a questa filosofia...

Purtroppo è letta da tanta gente... e questo è il punto negativo :(
Bella rivista e soprattutto inflente nelle scelte. :(
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Veritiero o no, come già ha detto qualcuno, quell'articolo (come già avevo previsto io stesso) sta uccidendo entrambi i marchi e le rispettive auto che rappresentano il tanto turbolento "segmento C".
Se andate a vedere sul forum di QR c'è qualcuno che ha già scritto "avevo pensato alla cee'd come sostituzione della mia auto, ma a queste condizioni non se ne fa nulla, mi dispiace". Ora. Io capisco che se le cose ci sono, vanno dette e se questi motori diesel sono progettati per percorrere una manciata di chilometri, un giornale è giusto che lo dica. Ma se sono fandonie, il fatto che sta accadendo è veramente grave. Purtroppo nessuno saprà dare una risposta concreta, possiamo discuterne per altri mesi ma solo il chilometraggio effettivo percorso dai clienti negli anni a venire sarà la vera risposta ufficiale. E' anche vero, che per le punto che bruciavano la guarnizione della testata a 30000 km, nessun giornale si è preso la briga di fare un bell'articolo dicendo che dopo circa due anni di vita, la macchina necessitava di essere smontata per rifare la guarnizione. Questo lo sappiamo tutti però punto in giro se ne vedono uno sprofondo. I giornali (specialmente quello) fanno il mercato, ragazzi, c'è poco da fare.
Se Hyundai è sicura del suo prodotto risponda con un articolo ufficiale. Altrimenti mi viene da pensare che ho speso quasi ventimila euro per percorrere 130.000 km.
 

demacar

Utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
se una persona si ferma ad un test fatto da una rivista..e non ragiona sui sette anni di garanzia..dati dalla casa...beh..direi che la ceed nn fa per lui e una ottima grand epunto con due anni di garanzia e via andare per lui va benissimo;O))
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
sagge parole... poi ogniuno ha la testa per pensare...
Molti (come il tipo che ha scritto su qr) di neuroni ne ha una manciata se si ferma a questo ragionamento.

Come chi dice che hyundai ha la testa fatta di burro e se mette il gpl si rovina (chi lo dice? chi ha la opel zafira magari che di teste ne ha vendute uno spoposito per questi problemi)... tanto la brc e hyundai mantengono inalterata la garanzia dopo il montaggio per la gloria...

Ragazzi pensate, mettete in moto i neuroni... e nel frattempo chi posta anche sui forum di QR scriva la sua sulla cosa contestando!
hyundai spero faccia il resto!
 

augusto

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2009
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Ciao gente!
Sono una new entry. Domani prob arriva la mia I30 1,4 GPL Active nera. Spero di riuscire ad andarci in vacanza fra una settimana. Vi sto leggendo con attenzione da molti giorni e quello che emerge dai vostri scritti è una cosa sola : - Il 90% delle persone sul forum hanno una intelligenza viva e soprattutto ragionano con la propria testa. Sono fiero di avere fatto una scelta simile e sono sicuro che sarò ripagato con grandi soddisfazioni. Complimenti a tutti !!!
 
Alto Basso