Il motore della Ceed esce male dal test 100 mila km...

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
augusto ha scritto:
Ciao gente!
Sono una new entry. Domani prob arriva la mia I30 1,4 GPL Active nera. Spero di riuscire ad andarci in vacanza fra una settimana. Vi sto leggendo con attenzione da molti giorni e quello che emerge dai vostri scritti è una cosa sola : - Il 90% delle persone sul forum hanno una intelligenza viva e soprattutto ragionano con la propria testa. Sono fiero di avere fatto una scelta simile e sono sicuro che sarò ripagato con grandi soddisfazioni. Complimenti a tutti !!!

Grazie come iscritto al forum :lol:
Complimenti per la scelta, la stessa che ho fatto io solo che la mia e' silver, i primi 3500 sono piu' che positivi, poi ci farai sapere le tue impressioni.
 

bixiosun

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Di sicuro questa storia non fa piacere...
Provengo da un'esperienza molto negativa con una 307 110 cv diesel con rotture a tubi del turbo iniziate a 30000 km continuate con altre rotture a tubi del turbo, volano, dischi freni ovalizzati 2 volte, motorino aria condizionata, problemi al fap (vi basta?)... pensare che la nuova macchina che ho ordinato possa avere problemi di motore tali da pensare che non arrivi a 130k mi fa gelare il sangue. Purtroppo questo articolo mi era sfuggito...Che avrei fatto se l'avessi letto prima? Be vista l'indecisione che avevo forse avrei optato per la Focus? Non so... il fatto è che la scelta Hyundai è stata aiutata molto dal fatto di leggere pareri di grande affidabilità di possesori di auto di questo marchio. Riguardo l'articolo poi ho letto dei perari che dicono che non bisogna fidarsi di qr e che lo scopo di tali articoli potrebbe essere appunto quello di sminuire la bontà di un'auto a vantagio di altre. Ma mi viene in mente che questo significherebbe taroccare i test. Possibile? Magari io sarei più morbito è mi verrebbe da pensare che fare un test di 100k in breve tempo e magari sfruttando la macchina al massimo forse possa effettivamente mettere a dura prova il motore e causare inconvenienti come quelli evidenziati da qr. Potrebbe essere plausibile che quindi usando l'auto in maniera meno aggresiva (diciamo un uso normale 20k all'anno? Senza test continuati di velocità 0-100) possa diminuire la portata e le conseguenze di tali inconvenienti. A questo punto però l'unica cosa che posso dire è .... speriamo bene.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
bixiosun ha scritto:
Di sicuro questa storia non fa piacere...
Provengo da un'esperienza molto negativa con una 307 110 cv diesel con rotture a tubi del turbo iniziate a 30000 km continuate con altre rotture a tubi del turbo, volano, dischi freni ovalizzati 2 volte, motorino aria condizionata, problemi al fap (vi basta?)... pensare che la nuova macchina che ho ordinato possa avere problemi di motore tali da pensare che non arrivi a 130k mi fa gelare il sangue. Purtroppo questo articolo mi era sfuggito...Che avrei fatto se l'avessi letto prima? Be vista l'indecisione che avevo forse avrei optato per la Focus? Non so... il fatto è che la scelta Hyundai è stata aiutata molto dal fatto di leggere pareri di grande affidabilità di possesori di auto di questo marchio. Riguardo l'articolo poi ho letto dei perari che dicono che non bisogna fidarsi di qr e che lo scopo di tali articoli potrebbe essere appunto quello di sminuire la bontà di un'auto a vantagio di altre. Ma mi viene in mente che questo significherebbe taroccare i test. Possibile? Magari io sarei più morbito è mi verrebbe da pensare che fare un test di 100k in breve tempo e magari sfruttando la macchina al massimo forse possa effettivamente mettere a dura prova il motore e causare inconvenienti come quelli evidenziati da qr. Potrebbe essere plausibile che quindi usando l'auto in maniera meno aggresiva (diciamo un uso normale 20k all'anno? Senza test continuati di velocità 0-100) possa diminuire la portata e le conseguenze di tali inconvenienti. A questo punto però l'unica cosa che posso dire è .... speriamo bene.

Mah,secondo me questi test lasciano il tempo che trovano,non tanto per un discorso di campanilismi,quanto invece perchè vengono fatti su un unico esemplare preso a random....per valutare la bontà di un auto bisogna fare una valutazione statistica,su un numero ampio,solo così si ha un mix ideale di stili di guida,modi di intendere,tenere ed utilizzare l'auto...
Per quanto ti possa dire qui sul forum nessuno ha mai avuto grossi problemi,ovviamente i chilometri sul groppone dei nostri utenti sono ancora molto pochi,ma i pochi difetti riscontrati fanno ben sperare visto che le auto difettate finora sono state poche...seguo anche un altro forum un pò più internazionale della nostra auto,con parecchi iscritti,dove c'è gente che ha già macinato parecchi chilometri,ed anche lì è capitato solo un caso di un utente con problemi seri all'auto...
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
affidabilità motori hyundai

Cari amici della i 30 eccoci quà. 1 mese esatto , 27 maggio-27 giugno. 1685 km, la maggior parte dentro Roma. E chi la conosce sa cosa significa la parola traffico...fino ad ora tutto ok , vorrei vedere...., a proposito tutti i 1685 km fatti a gpl. Macchina buona , un pochino dura come assorbimento buche ( a Roma non sono buche, sò buroni ! ), e mi sembra che forse un cambio con 6 marce non era da disprezzare....interni ottimi.... speriamo che continui così !!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
E beh... si......anke a me domani compie un mese.....e sono ben 3356 km!! ( non vi spaventate e che ogni settimana faccio roma- caserta e viceversa) Makkina semplicemente stupenda da guidare...comodissima....tenuta di strada eccezionale! accellerazione molto fluida....infatti diciamo che adesso la sento piu sciolta...e devo dire che ha una bella ripresa nonostante il motore CVVT! che altro dire??? Forse il fatto che una bella sesta marcia...come ha detto lucipo...nn era male!!! Per il resto.....nn mi pento assolutamente di averla comprata....!!!!
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
40.000 km in 16 mesi (!!!! fra un po' superavo il test di QR) e nessun problema. splendida.
speriamo bene sennò addio ricambi originali.
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Tutte cagate,bisognerebbe fare il test con piu' vetture per essere attendibile,allora il mio vicino di casa che ha dovuto rifare la turbina della ford fiesta dopo appena 25.000 km?se qr avesse fatto il test su quella stessa macchina?aggiungo poi che sto tipo di prove sono davvero pesanti eh,equivalgono a farne piu' di 150.000 nell'uso normale che ne farebbe una persona,e poi hyundai e kia avranno fatto i loro di test,e di sicuro non garantirebbero i motori 5/7 anni o 150.000 km se fossero di burro.
 

HH

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Leggendo questo thread ho ripreso l'articolo (4R marzo 09) che al tempo (nonqui iscritto) avevo letto (e di conseguenza bestemmiato contro tali s....e).
Allora:
1 Il debimetro può anche partire, e per esperienza su altri modelli (italiani) succede con molta (più) facilità.
2 Le considerazioni fatte sull'usura (bronzine e valvole) nell'articolo usano aggettivi "molto" condizionali, tanto per dire (nel caso qualcuno reclamasse o protestasse con il giornale) che sono solo opinioni e non veri giudizi tecnici (ma tali non appaiono verso i normali lettori della rivista), tradotto "potrebbero rompersi fra 20.000 Km, ma non ne sono sicuro così ad occhio, potrebbero durare ancora 200.00 Km)
3 "L'evidente calo delle prestazioni" annotato nell'analisi tecnica, nella relativa tabella si riscontra in alcune sezioni (medie d'uso, accellerazione, ripresa). Tuttavia nella sezione CONSUMI e MEDIE D'USO, la ceed a fine test cosuma MENO (da 15,3 a 15,8 Km/Lt a 130 e da 15,9 a 17,5 km/lt su statale). Come è POSSIBILE ? (con le valvole così rovinate)
4 - Nell'articolo è citato espressamente che in queste condizioni l'utente medio farebbe 100.000 in 5 anni, poi ....
Ma non è evidenziato che anche nella remota ipotesi l'utente incappi nel motore "sfigato" casualmente capitato a 4R, avrebbe a sua disposizione ulteriori 2 ANNI di GARANZIA (in totale 7)
5 per il momento batsta... :evil:
 
Alto Basso