No, non devi smettere di fare commenti.
Però, come scritto anche a proposito della difficoltà di chiudere gli sportelli dell'auto, dovresti iniziare a leggere i thread, prima, eppoi ovviamente postare se hai qualche altro dubbio.
Magari senza aprire altri thread "doppi", tutto qua.
Tornando in topic, cosa c'è che non è chiaro nella spiegazione?
I paraurti devono essere deformabili il più possibile per dissippare la maggior parte dell'energia cinetica dell'urto.
Questo soprattuto, per la salvaguardia dei pedoni.
La Civic era del...... 2013??? E il progetto, invece, a quando risale (o risaliva...).
No, perchè quello che fa testo sono le prove di omologazione, al momento del lancio della tua vettura, non quelle della tua vettura stessa.
Ti faccio un ulterirore esempio: la Fiat Grande Punto (ora Punto e basta, che esce di produzione a giorni...) venne presentata nel 2005.
E prese il massimo dei voti nei crash test.
Qualche mese fa è stata ritestata secondo gli attuali parametri. Risultato: 0 (zero...!) stelle Euroncap.