Il pelo nell'uovo della SantaFe...

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
Zotto ha scritto:
Anakin ha scritto:
Devo dire però che la sistemazione del sedile lato guida elettrico, relativamente alla regolazione in altezza, non mi soddisfa appieno... :mrgreen: Già, perchè se avete notato il movimento non è proprio un su/giù ma bensì un movimento basculante, quasi a culla, difficile spiegarsi, ma di certo la motorizzazione non agisce sui due assi, trasversale e longitudinale, ma assevera un movimento a parabola... Insomma non è proprio immediato trovare la posizione esatta!

Strano... hai provato a premere o sollevare "in mezzo" ?
Sulla Sonica fa così, mentre se muovi davanti "bascula".

Ora ci rpovo, ma non mi sembra...

Ti confermo che sollevando la leva "al centro" si solleva tutto il sedile, anche se l'escursione è un pò poca.... :oops:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
Anakin ha scritto:
Zotto ha scritto:
Anakin ha scritto:
Devo dire però che la sistemazione del sedile lato guida elettrico, relativamente alla regolazione in altezza, non mi soddisfa appieno... :mrgreen: Già, perchè se avete notato il movimento non è proprio un su/giù ma bensì un movimento basculante, quasi a culla, difficile spiegarsi, ma di certo la motorizzazione non agisce sui due assi, trasversale e longitudinale, ma assevera un movimento a parabola... Insomma non è proprio immediato trovare la posizione esatta!

Strano... hai provato a premere o sollevare "in mezzo" ?
Sulla Sonica fa così, mentre se muovi davanti "bascula".

Ora ci rpovo, ma non mi sembra...

Ti confermo che sollevando la leva "al centro" si solleva tutto il sedile, anche se l'escursione è un pò poca.... :oops:

Anche il mio funziona così. :)
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Ciao a tutti.
A proposito di tappetini. Anche a me non hanno fornito quelli originali ma dei tappetini neri (ho gli interni in pelle beige) che si muovono in continuazione perchè non sono a misura. I vostri come sono?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anche i miei NON sono originali ma sono Beige (con interni beige).
Sono un po' delicati ed il concessionario mi ha detto che mi invia una serie di tappetini neri (sempre NON originali) a breve... :bash:
Ho provato a chiedere perchè non hanno installato quelli originali e mi hanno risposto che non li ricevono da tempo dalla casa madre (???)... Boh.... :roll: :indian:
Comunque, quelli originali, oltre ad avere il logo SantaFe cucito, presentano un occhiello che và ad incastrarsi sul piccolo "piolo" gommato posto sul pavimento dell'auto in modo da non farlo muovere dalla sua posizione corretta.
Allego immagine del tappetino nero anteriore originale.
 

Allegati

  • tappetino_originale_174.jpg
    tappetino_originale_174.jpg
    65,9 KB · Visite: 123

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
beh...io mi incaxxerei molto...ma perchè cavolo non devono darmi i tappeti originali?? andate da qualke ricambista e poi buttategli là i tappeti di ''cartone'' che vi hanno dato...cavolo il Santa non è mica una macchinetta eh...andate in bmw o altri suv a vedere se nn danno i tappeti originali...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
Anche i miei NON sono originali ma sono Beige (con interni beige).
Sono un po' delicati ed il concessionario mi ha detto che mi invia una serie di tappetini neri (sempre NON originali) a breve... :bash:
Ho provato a chiedere perchè non hanno installato quelli originali e mi hanno risposto che non li ricevono da tempo dalla casa madre (???)... Boh.... :roll: :indian:
Comunque, quelli originali, oltre ad avere il logo SantaFe cucito, presentano un occhiello che và ad incastrarsi sul piccolo "piolo" gommato posto sul pavimento dell'auto in modo da non farlo muovere dalla sua posizione corretta.
Allego immagine del tappetino nero anteriore originale.
Ciao a tutti e buon anno :welcome:
Anche a me hanno dato dei tappetini non originali che "sgusciano" da ogni parte, cosi ho comprato su ebay gli originali (con il logo e l'occhiello), che comunque, pur essendo MOOLTO più stabili degli altri, non sono esenti da piccoli spostamenti: l'occhiello non si incastra poi in maniera così netta com una clips o un bottone automatico, per intenderci! Poi il materiale mi sembra più delicato, benchè più sofisticato ed elegante.....ed essendo più "morbido", con lo sfregare delle scarpe tende a fare delle "pallottoline", tipo lanetta.....Certo, la gomma è più pratica, però vuoi mettere.... 8)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Se non ricordo male costano originali circa 100 euro! :guns: Da rapina???
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Anakin ha scritto:
Se non ricordo male costano originali circa 100 euro! :guns: Da rapina???

Per curiosità li ho cercati su e-bay e si trovano a 99€ + 12€ di spese spedizione... Incredibileeee!!! :shock:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
alebuba ha scritto:
Anakin ha scritto:
Se non ricordo male costano originali circa 100 euro! :guns: Da rapina???

Per curiosità li ho cercati su e-bay e si trovano a 99€ + 12€ di spese spedizione... Incredibileeee!!! :shock:
Sigh! :( Confermo! Li ho pagati quella cifra, che non voglio nenche ricordare..... :cry:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
A me hanno dato quelli non originali però con l'occhiello che non serve ad un caxxo... inserendo il tappetino nell'apposito piolo la posizione non è perfetta, praticamente il tappetino non alloggia correttamente nel vano... che vergogna.. su un auto da 70 milioni della vecchia lira!!!
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
... Dimenticavo... altro bug da segnalare (non ricordo se è stato già segnalato..)..
FASTIDIOSISSIMO tintinnio della cintura lato passeggero se si viaggia con finestrino lato passeggero aperto (anche leggermente aperto), cintura slacciata, il gancio della cintura dondola e sbatte continuamente sulla plastica che riveste il piantone....
Fateci caso...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
trinky2000 ha scritto:
... Dimenticavo... altro bug da segnalare (non ricordo se è stato già segnalato..)..
FASTIDIOSISSIMO tintinnio della cintura lato passeggero se si viaggia con finestrino lato passeggero aperto (anche leggermente aperto), cintura slacciata, il gancio della cintura dondola e sbatte continuamente sulla plastica che riveste il piantone....
Fateci caso...
Hai ragione, Trinky! :( Io ho già tentato di rimediare con una piccola fascetta di velcro biadesivo (solo la parte "lanosa", non quella con i "dentini") sul bordo esterno del gancio (quello che tocca sulla plastica) e con una di quelle fasce che si fissano attorno alla cintura per non dare fastidio sulla spalla o per non sgualcire i vestiti... ....non so se mi sono spiegato... :? evita che la cintura ciondoli troppo! Risultati discreti, devo dire... 8)
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Tornando ai tappetini ho scritto direttamente alla Hyundai Italia e questa è la risposta che ho ottenuto:

"Gentile Sig.david
riscontriamo con la presente la Sua comunicazione da noi ricevuta in data 14.01.08.e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza accordata ad una vettura della nostra marca.

In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i tappeti originali Hyundai in moquette non vengono dati in dotazione e sono accessori a pagamento.La invitiamo a contattare il Concessionario interessato alla vicenda e chiarire le Vostre trattative commerciarli al momento dell'acquisto.

Ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

****************************************************
Servizio clienti
Hyundai Automobili Italia Importazioni S.p.A.

****************************************************"

Seconda piccola doccia fredda... :cry:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Tornando ai tappetini ho scritto direttamente alla Hyundai Italia e questa è la risposta che ho ottenuto:

"Gentile Sig.david
riscontriamo con la presente la Sua comunicazione da noi ricevuta in data 14.01.08.e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza accordata ad una vettura della nostra marca.

In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i tappeti originali Hyundai in moquette non vengono dati in dotazione e sono accessori a pagamento.La invitiamo a contattare il Concessionario interessato alla vicenda e chiarire le Vostre trattative commerciarli al momento dell'acquisto.

Ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

****************************************************
Servizio clienti
Hyundai Automobili Italia Importazioni S.p.A.

****************************************************"

Seconda piccola doccia fredda... :cry:

E te pareva... con quello che costa il Santa, mica andava rovinata la Hyundai per così poco!!
Al massimo te li metteva nel prezzo, e ti diceva che erano di serie... :piratecap:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
A porposito di difetti o presunti tali... Non credete che il bracciolo centrale sia forse un pelino troppo corto??
Provate a farci attenzione, a me da questa sensazione...
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
david ha scritto:
Tornando ai tappetini ho scritto direttamente alla Hyundai Italia e questa è la risposta che ho ottenuto:

"Gentile Sig.david
riscontriamo con la presente la Sua comunicazione da noi ricevuta in data 14.01.08.e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza accordata ad una vettura della nostra marca.

In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i tappeti originali Hyundai in moquette non vengono dati in dotazione e sono accessori a pagamento.La invitiamo a contattare il Concessionario interessato alla vicenda e chiarire le Vostre trattative commerciarli al momento dell'acquisto.

Ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

****************************************************
Servizio clienti
Hyundai Automobili Italia Importazioni S.p.A.

****************************************************"

Seconda piccola doccia fredda... :cry:

Nel mio caso i tappetini, in tinta con l'interno beige e perfettamente sagomati e bloccabili con gli appositi attacchi, erano già nella vettura al momento del ritiro. La sola mancanza era per quelli della terza fila, che pure dovrebbero esistere, mancanza cui ho ovviato con dei tappetini in gomma di piccole dimensioni.
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
david ha scritto:
Tornando ai tappetini ho scritto direttamente alla Hyundai Italia e questa è la risposta che ho ottenuto:

"Gentile Sig.david
riscontriamo con la presente la Sua comunicazione da noi ricevuta in data 14.01.08.e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza accordata ad una vettura della nostra marca.

In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i tappeti originali Hyundai in moquette non vengono dati in dotazione e sono accessori a pagamento.La invitiamo a contattare il Concessionario interessato alla vicenda e chiarire le Vostre trattative commerciarli al momento dell'acquisto.

Ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

****************************************************
Servizio clienti
Hyundai Automobili Italia Importazioni S.p.A.

****************************************************"

Seconda piccola doccia fredda... :cry:

Grazie per l'info :thx:
Adesso capisco perchè alcuni li hanno originali e altri (come me :evil: ) si devono accontentare di tappetini scadenti. Evidentemente sta alla "buona volontà" del concessionario fornirli oppure no. E visto che il mio è stato proprio tirchio, alla prima occasione mi sente.. :x:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Victorio71 ha scritto:
david ha scritto:
Tornando ai tappetini ho scritto direttamente alla Hyundai Italia e questa è la risposta che ho ottenuto:

"Gentile Sig.david
riscontriamo con la presente la Sua comunicazione da noi ricevuta in data 14.01.08.e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza accordata ad una vettura della nostra marca.

In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i tappeti originali Hyundai in moquette non vengono dati in dotazione e sono accessori a pagamento.La invitiamo a contattare il Concessionario interessato alla vicenda e chiarire le Vostre trattative commerciarli al momento dell'acquisto.

Ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

****************************************************
Servizio clienti
Hyundai Automobili Italia Importazioni S.p.A.

****************************************************"

Seconda piccola doccia fredda... :cry:

Nel mio caso i tappetini, in tinta con l'interno beige e perfettamente sagomati e bloccabili con gli appositi attacchi, erano già nella vettura al momento del ritiro. La sola mancanza era per quelli della terza fila, che pure dovrebbero esistere, mancanza cui ho ovviato con dei tappetini in gomma di piccole dimensioni.

Esistono 2 Kit di 2 colori diversi... :hide:

Per l'auto a 5 posti o 7 posti, colore nero o Beige.

Guarda qui (7 posti, colore beige):

http://shop.alpinatrieste.it/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=198

Ciao :)
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Oggi sono stata in concessionaria per il tagliando gratuito dei 1500 km e ho approfittato per chiedere come mai non mi avessero fornito i tappetini originali. Mi sono molto lamentata :x: di quelli che mi hanno dato perchè non sono sagomati a misura e si spostano da tutte le parti. Mi hanno spiegato :nerd: che è da parecchi mesi che la Hyundai non fornisce più i tappetini con la vettura e che li possono solo ordinare come accessori... e quindi a pagamento.. per la bellezza di 98 Euro + Iva... :shock:
Possibile che la Hyundai sia così marciona da perdersi via per pochi euri su una macchina del valore della Santa?... Mah... certe politiche aziendali non le capisco... :blink2:
 
Alto Basso