Il pelo nell'uovo della SantaFe...

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
e riecco... :wink:
 

Allegati

  • tappetini_originali3_297.jpg
    tappetini_originali3_297.jpg
    98,2 KB · Visite: 243

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Per costare costano... Ma almeno sono belli e fatti bene!
Io ho acquistato quelli su ebay, risparmiando un pò, anche se non hanno la clip per bloccarli, bensì una specie di feltro molto leggero, in modo da non arruffare la moquette del pianale.
Bell'acquisto!
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Anakin ha scritto:
Per costare costano... Ma almeno sono belli e fatti bene!
Io ho acquistato quelli su ebay, risparmiando un pò, anche se non hanno la clip per bloccarli, bensì una specie di feltro molto leggero, in modo da non arruffare la moquette del pianale.
Bell'acquisto!

Si, in effetti costano davvero tanto ma sono comunque soddisfatta dell'acquisto.. Rispetto a quelli di prima non si spostano di una virgola e sono precisissimi...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
david ha scritto:
Tornando ai tappetini ho scritto direttamente alla Hyundai Italia e questa è la risposta che ho ottenuto:

"Gentile Sig.david
riscontriamo con la presente la Sua comunicazione da noi ricevuta in data 14.01.08.e desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la preferenza accordata ad una vettura della nostra marca.

In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i tappeti originali Hyundai in moquette non vengono dati in dotazione e sono accessori a pagamento.La invitiamo a contattare il Concessionario interessato alla vicenda e chiarire le Vostre trattative commerciarli al momento dell'acquisto.

Ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

****************************************************
Servizio clienti
Hyundai Automobili Italia Importazioni S.p.A.

****************************************************"

Seconda piccola doccia fredda... :cry:

A questo punto devo ritrattare quello che ho precedentemente detto perchè, grazie al Sig.Michele Paon, venditore della Marazzato di Treviso (dove ho acquistato l'auto), sono finalmente riuscito ad ottenere i tappetini originali SantaFe. :up: :mrgreen:

Dovendo fare circa 1000Km (tra andata e ritorno) per comprare del vino nella provincia di Treviso (ecco perchè ad alcuni amici del forum avevo mandato un messaggio privato), ho provato a chiedere al Sig.Paon se aveva la disponibilità dei tappetini originali per sopperire alla piccola mancanza in fase di consegna dell'auto e lui, molto cortesemente, mi aveva invitato a passare in concessionaria per un caffè e per poter ritirare il kit dei tappetini originali. 8)
Questa sì che è professionalità! :up: :up: :up:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
david ha scritto:
A questo punto devo ritrattare quello che ho precedentemente detto perchè, grazie al Sig.Michele Paon, venditore della Marazzato di Treviso (dove ho acquistato l'auto), sono finalmente riuscito ad ottenere i tappetini originali SantaFe. :up: :mrgreen:

Dovendo fare circa 1000Km (tra andata e ritorno) per comprare del vino nella provincia di Treviso (ecco perchè ad alcuni amici del forum avevo mandato un messaggio privato), ho provato a chiedere al Sig.Paon se aveva la disponibilità dei tappetini originali per sopperire alla piccola mancanza in fase di consegna dell'auto e lui, molto cortesemente, mi aveva invitato a passare in concessionaria per un caffè e per poter ritirare il kit dei tappetini originali. 8)
Questa sì che è professionalità! :up: :up: :up:

Accidenti, tu si che hai avuto la fortuna di trattare con una persona davvero lodevole, non è mica da tutti!!! :wink:
Io non ho trovato altrettanta disponibilità! ... :cry:
Complimenti al Sig.Paon!!!
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Anche per me niente tappetini SANTA FE®, cmq devo dire che con l'interno nero nn si nota nemmeno la gabbanata dei tappetini FASULLI!!!! :twisted:
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
tappetini

[quote

="alebuba"]e riecco... :wink:[/quote]
Anche se in ritardo vi dico la mia sui tappetini del santa.
Premetto che gia da subito ho provato la sostituzione degli squallidi originali ma il concessionario aveva solo quelli.
Vebbe allora mi consulto sul buon ebay e gira e rigira trovo qualcosa di decente ma sui 100 euri (ma acquistare su foto senza toccare con mano i miei bei tappetini non mi convince) .
Alla fine tornando dalle ferie mi infilo in un ingrosso di moquette, mi spulcio
i cataloghi e scelgo di farmi i tappetini con una moquette alta 0,9 cm con trama di lana. La spesa e di 110 euro con il taglio e la bordatura , ma alla fine conviene di brutto perchè dal taglio del rotolo di moquette ne è avanzato
per farsi due tappetini di riserva :D in più ti puoi scegliere i colori, i tessuti, dal modello economico a quello di qualità eccelsa.Be devo dire che ora entrerei in auto senza scarpe per non sciuparli ...... ma tanto posso sempre usare quelli di riserva :lol: :lol: :lol:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Re: tappetini

gabriele ha scritto:
[quote

="alebuba"]e riecco... :wink:
Anche se in ritardo vi dico la mia sui tappetini del santa.
Premetto che gia da subito ho provato la sostituzione degli squallidi originali ma il concessionario aveva solo quelli.
Vebbe allora mi consulto sul buon ebay e gira e rigira trovo qualcosa di decente ma sui 100 euri (ma acquistare su foto senza toccare con mano i miei bei tappetini non mi convince) .
Alla fine tornando dalle ferie mi infilo in un ingrosso di moquette, mi spulcio
i cataloghi e scelgo di farmi i tappetini con una moquette alta 0,9 cm con trama di lana. La spesa e di 110 euro con il taglio e la bordatura , ma alla fine conviene di brutto perchè dal taglio del rotolo di moquette ne è avanzato
per farsi due tappetini di riserva :D in più ti puoi scegliere i colori, i tessuti, dal modello economico a quello di qualità eccelsa.Be devo dire che ora entrerei in auto senza scarpe per non sciuparli ...... ma tanto posso sempre usare quelli di riserva :lol: :lol: :lol:[/quote]

Ossia 110 euro per una doppia serie di tappetini artigianali, (4 pezzi cad.??)???!
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Re: tappetini

Anakin ha scritto:
gabriele ha scritto:
[quote

="alebuba"]e riecco... :wink:
Anche se in ritardo vi dico la mia sui tappetini del santa.
Premetto che gia da subito ho provato la sostituzione degli squallidi originali ma il concessionario aveva solo quelli.
Vebbe allora mi consulto sul buon ebay e gira e rigira trovo qualcosa di decente ma sui 100 euri (ma acquistare su foto senza toccare con mano i miei bei tappetini non mi convince) .
Alla fine tornando dalle ferie mi infilo in un ingrosso di moquette, mi spulcio
i cataloghi e scelgo di farmi i tappetini con una moquette alta 0,9 cm con trama di lana. La spesa e di 110 euro con il taglio e la bordatura , ma alla fine conviene di brutto perchè dal taglio del rotolo di moquette ne è avanzato
per farsi due tappetini di riserva :D in più ti puoi scegliere i colori, i tessuti, dal modello economico a quello di qualità eccelsa.Be devo dire che ora entrerei in auto senza scarpe per non sciuparli ...... ma tanto posso sempre usare quelli di riserva :lol: :lol: :lol:

Ossia 110 euro per una doppia serie di tappetini artigianali, (4 pezzi cad.??)???![/quote]






I tappetini sono fatti sul calco della versione 5 porte.
Quando aquisti la moquette i rotoli sono spesso da 4 metri di larghezza, la lunghezza deve rappresentare l'altezza del tappetino. Con queste misure c'è per forza un avanzo, approsimativamente 1m x 1metro. ottenendo globalmennte un set di tappeti più la coppia dal metro che avanza, da riborbare. ( potrai quindi rifarti o i due anteriori oppure visto il consumo non essendoci il battitacco due lato guida).
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
gabriele ha scritto:
Anakin ha scritto:
gabriele ha scritto:
[quote

="alebuba"]e riecco... wink
Anche se in ritardo vi dico la mia sui tappetini del santa.
Premetto che gia da subito ho provato la sostituzione degli squallidi originali ma il concessionario aveva solo quelli.
Vebbe allora mi consulto sul buon ebay e gira e rigira trovo qualcosa di decente ma sui 100 euri (ma acquistare su foto senza toccare con mano i miei bei tappetini non mi convince) .
Alla fine tornando dalle ferie mi infilo in un ingrosso di moquette, mi spulcio
i cataloghi e scelgo di farmi i tappetini con una moquette alta 0,9 cm con trama di lana. La spesa e di 110 euro con il taglio e la bordatura , ma alla fine conviene di brutto perchè dal taglio del rotolo di moquette ne è avanzato
per farsi due tappetini di riserva D in più ti puoi scegliere i colori, i tessuti, dal modello economico a quello di qualità eccelsa.Be devo dire che ora entrerei in auto senza scarpe per non sciuparli ...... ma tanto posso sempre usare quelli di riserva lol lol lol

Ossia 110 euro per una doppia serie di tappetini artigianali, (4 pezzi cad.??)???!






I tappetini sono fatti sul calco della versione 5 porte.
Quando aquisti la moquette i rotoli sono spesso da 4 metri di larghezza, la lunghezza deve rappresentare l'altezza del tappetino. Con queste misure c'è per forza un avanzo, approsimativamente 1m x 1metro. ottenendo globalmennte un set di tappeti più la coppia dal metro che avanza, da riborbare. ( potrai quindi rifarti o i due anteriori oppure visto il consumo non essendoci il battitacco due lato guida).[/quote]I tappetini sono fatti sul calco della versione 5 porte.
Quando aquisti la moquette i rotoli sono spesso da 4 metri di larghezza, la lunghezza deve rappresentare l'altezza del tappetino. Con queste misure c'è per forza un avanzo, approsimativamente 1m x 1metro. ottenendo globalmennte un set di tappeti più la coppia dal metro che avanza, da riborbare. ( potrai quindi rifarti o i due anteriori oppure visto il consumo non essendoci il battitacco due lato guida).
 

Velociraptor

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Faccio una considerazione MOLTO PERSONALE. Utilizzo questo "oggetto" visto che parla in generale delle "mancanze" della nostra auto.
Ritengo poco sensato porsi il problema di aggiungere accessori non previsti. Mi spiego meglio. Se volevate avere i fari allo xenon, la chiusura centralizzata in marcia, le plafoniere tutte illuminate, 200CV invece di 155 ... perchè avete comprato Santa Fe ???
Quest'auto è bella e costa cosi perchè questo è il max che poteva dare. Ripeto che è una mia personalissima considerazione ma vedo purtroppo intorno a me tanta gente che compra cinese e poi lo "passa" come marchio. Hyundai è un marchio affidabilissimo e con la tipicità Hyundai.
Felicissimo possessore di una Santa Fè così com'è perchè cosi l'anno progettata.

P.S. Apprezzo moltissimo i consigli e le foto per la cura del mezzo (tappettini, pulizia pelle, sistemazione barre, tagliandi, ...)
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
gabriele ha scritto:
I tappetini sono fatti sul calco della versione 5 porte.
Quando aquisti la moquette i rotoli sono spesso da 4 metri di larghezza, la lunghezza deve rappresentare l'altezza del tappetino. Con queste misure c'è per forza un avanzo, approsimativamente 1m x 1metro. ottenendo globalmennte un set di tappeti più la coppia dal metro che avanza, da riborbare. ( potrai quindi rifarti o i due anteriori oppure visto il consumo non essendoci il battitacco due lato guida).

Se puoi postare qualche foto vediamo l'effetto che fà... :wink:
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
alebuba ha scritto:
gabriele ha scritto:
I tappetini sono fatti sul calco della versione 5 porte.
Quando aquisti la moquette i rotoli sono spesso da 4 metri di larghezza, la lunghezza deve rappresentare l'altezza del tappetino. Con queste misure c'è per forza un avanzo, approsimativamente 1m x 1metro. ottenendo globalmennte un set di tappeti più la coppia dal metro che avanza, da riborbare. ( potrai quindi rifarti o i due anteriori oppure visto il consumo non essendoci il battitacco due lato guida).

Se puoi postare qualche foto vediamo l'effetto che fà... :wink:
alebuba ha scritto:
gabriele ha scritto:
I tappetini sono fatti sul calco della versione 5 porte.
Quando aquisti la moquette i rotoli sono spesso da 4 metri di larghezza, la lunghezza deve rappresentare l'altezza del tappetino. Con queste misure c'è per forza un avanzo, approsimativamente 1m x 1metro. ottenendo globalmennte un set di tappeti più la coppia dal metro che avanza, da riborbare. ( potrai quindi rifarti o i due anteriori oppure visto il consumo non essendoci il battitacco due lato guida).

Se puoi postare qualche foto vediamo l'effetto che fà... :wink:




Volentieri a patto che qui smetta di piovere, cosi lavo pure i tappetini.
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
alebuba ha scritto:
gabriele ha scritto:
I tappetini sono fatti sul calco della versione 5 porte.
Quando aquisti la moquette i rotoli sono spesso da 4 metri di larghezza, la lunghezza deve rappresentare l'altezza del tappetino. Con queste misure c'è per forza un avanzo, approsimativamente 1m x 1metro. ottenendo globalmennte un set di tappeti più la coppia dal metro che avanza, da riborbare. ( potrai quindi rifarti o i due anteriori oppure visto il consumo non essendoci il battitacco due lato guida).

Se puoi postare qualche foto vediamo l'effetto che fà... :wink:

soro impedito ma a me le foto non riesce inviarle. Prima troppo grandi poi estensione file non supportato booooooooooo..
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
gabriele ha scritto:
soro impedito ma a me le foto non riesce inviarle. Prima troppo grandi poi estensione file non supportato booooooooooo..

strano.. in che formato le hai salvate?
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
alebuba ha scritto:
gabriele ha scritto:
soro impedito ma a me le foto non riesce inviarle. Prima troppo grandi poi estensione file non supportato booooooooooo..

strano.. in che formato le hai salvate?


le ho scattate con il colulare nokia 6131 e salvate sulla cartella immagini .
forse se mi illumini sui passaggi successivi
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Scaricale sul pc, utilizzando un comune programma per immagini, tipo Photoshop puoi ridimensionarle e salvale con il formato Jpeg... A questo punto non dovresti avere problemi per caricarle sul forum!
Se non ricordo male potresti utilizzare anche il Paint, ma non ne sono sicuro...
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Anakin ha scritto:
Scaricale sul pc, utilizzando un comune programma per immagini, tipo Photoshop puoi ridimensionarle e salvale con il formato Jpeg... A questo punto non dovresti avere problemi per caricarle sul forum!
Se non ricordo male potresti utilizzare anche il Paint, ma non ne sono sicuro...

Vediamo oggi che roba viene fuori con queste foto. :evil: :evil:
 

Allegati

  • immag020_785.jpg
    immag020_785.jpg
    122,7 KB · Visite: 102

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
gabriele ha scritto:
Anakin ha scritto:
Scaricale sul pc, utilizzando un comune programma per immagini, tipo Photoshop puoi ridimensionarle e salvale con il formato Jpeg... A questo punto non dovresti avere problemi per caricarle sul forum!
Se non ricordo male potresti utilizzare anche il Paint, ma non ne sono sicuro...

Vediamo oggi che roba viene fuori con queste foto. :evil: :evil:
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
gabriele ha scritto:
gabriele ha scritto:
Anakin ha scritto:
Scaricale sul pc, utilizzando un comune programma per immagini, tipo Photoshop puoi ridimensionarle e salvale con il formato Jpeg... A questo punto non dovresti avere problemi per caricarle sul forum!
Se non ricordo male potresti utilizzare anche il Paint, ma non ne sono sicuro...

Vediamo oggi che roba viene fuori con queste foto. :evil: :evil:
il secondo non passa allegato troppo grande :cry: , ci riproverò.
 
Alto Basso