Il raduno dei raduni! Ci vorrebbe anche a noi!

Discussione in 'i30 - Raduni' iniziata da gianlu74, 16 Apr 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao a tutti

Volevo sottolineare come la crescita della nostra comunità sul sito, che si rileva sul censimento, e trovare delle posizioni comuni tra di noi, puo' determinare risultati interessanti!
    Ad esempio, volete sapere i nostri "cugini" della Kia Ceed cosa hanno ottenuto sul loro forum!? Intanto una visibilità molto superiore alla nostra, che ha suscitato l'attenzione della casa, hanno avuto molte risposte dirette su tanti aspetti che conosciamo, etc
    Inoltre, 4ruote ha organizzato per il 24 aprile un evento sul suo circuito a Vairano (pv) Il Raduno dei Raduni, e 4 ruote ha mandato gli inviti via mail ai lettori, che però se poi vogliono partecipare, devono versare ben 60 euro di iscrizione! Ebbene, la Kia Ceed sarà ospite...cioè 4ruote ha invitato tutti gli utenti del loro sito...me compreso :) e la Kia sarà presente in forma ufficiale come ospite, versando a tutti gli utenti Ceed i 60 euro d'iscrizione!! Ora non so come si svolge di preciso il raduno, ma non sembra solo una corsetta in pista! E se avevo la Ceed non mancavo di sicuro! Per me è un bel risultato che hanno ottenuto, insieme ad altre cose su cui noi ci lamentiamo attualmente....che ne pensate!
    Approfitto inoltre per rilanciare un nostro ritrovo, da organizzare, magari per il week-end del primo maggio che è sabato! Che ne dite :idea:

2. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    ehh infatti....ce' un thread apposito.... e da una vita che lo diciamo....ma quando ci organizziamo?

3. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Il punto è che queste iniziative partono proprio dai costruttori per avvicinare i clienti al marchio: dai corsi di guida sicura Fiat/Alfa Romeo e VW (gratis), fino ai master di pilotaggio della Aston Martin Performance School e Motorsport Academy BMW (nel 2008 c'erano oltre 2000cv schierati sul tracciato di Monza :D ).
    Da persona molto vicina a questo mondo ti dico che è impossibile che gli utenti riescano ad organizzare un simile evento senza l'appoggio di un partner che disponga dei mezzi e delle risorse umane (hyundai) sia sul fronte economico che su quello logistico.

Ma considerato il disinteresse di Hyundai la vedo dura: io oramai mi rivolgo a loro solo tramite raccomandata da avvocato e proprio ieri leggevo del ragazzo che è stato lasciato a piedi dalla sua i10: ha provato a chiamare il numero di assistenza stradale Hyundai e non ha ricevuto risposta... e così è stato costretto a chiamare il soccorso stradale ACI (trovate tutto nella sezione i10).

Capite che con queste premesse, è evidente che la Hyundai non ha alcun interesse ad avvicinare il bacino clienti... anzi sembra quasi che provi ad allontanare quelli che già ha. Io in primis non so se riacquisterò nuovamente una Hyundai: l'ho pagata "poco" (mica tanto poi) ma mi sono reso conto delle rinunce che il risparmio ha comportato (e che quindi non mi è stato regalato proprio niente). Ne mettevo mille in più e prendevo una nuova Polo BlueMotion: quantomeno non l'avrei dovuta regalare alla rivendita.

Già la Kia da quello che mi dite, si comporta meglio (e fanno parte dello stesso gruppo... mhà).

Attualmente la Hyundai è troppo presa dal lancio dei nuovi modelli e così passa il tempo mentre si concede pubblicità ingannevoli su affermazioni e numeri, parando che la ix35 ha un bagagliaio più grande di quello che effettivamente offre e che la i30 ha il passo migliore della sua categoria (cosa che non è vera), oltre a menarsela con sta cavolo di qualità che di fatto non ho ancora visto... (bisognerebbe far salire sti responsabili Hyundai su una macchina realizzata con vera qualità).

4. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    Mmm infatti...veleno... ti piace sputare nel piatto in cui mangi vero?? :wink: buon per te!

5. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Cosa c'è di strano?? Riconosco che non è una grande auto. Cos'è, dovrei illudermi che con 12mila euro mi hanno dato una macchinuccia di gran lunga meglio della Scirocco??

Cerco di essere obiettivo e oggettivo, soprattutto quando do giudizi: e quando dico che l'assistenza Hyundai è penosa, che non c'è uno straccio di iniziativa, neppure un test drive delle auto non sto sputando in nessun piatto... guardo la realtà com'è... casomai è la Hyundai che sputa sui miei soldi!!
    ..
    Se non mi fosse stata valutata ZERO (appena poco più di 6 mesi e 8mila km), l'avrei già cambiata per una MiTo Turbo GPL*... ma il fatto che sia realmente invendibile mi costringe a tenermela.
    Tutto fa esperienza, la prossima volta starò più attento.

6. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.673
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    per quanto riguarda la comunicazione con la Hyundai, ci muoveremo in quanto club solo dopo quest'estate. Dopo esserci registrati come persona giuridica.

Per quanto invece concerne la valutazione ZERO della tua i20.... sconsiglio caldamente di versare QUALSIASI auto ad una concessionaria.
    Buttano giu il prezzo in modo spropositato oppure fanno credere di averci fatto chissà quale sconto quando invece non è così. Versare un'auto ad un concessionario equivale a regalargliela.

Segui le quotazioni dell'usato di quattroruote. Abbassa un altro po il prezzo per renderla più appetibile e vedrai che la venderai privatamente.

7. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    Nooo per carita'....con 12000 euro... beh...la fiesta....la swift...la c3....ehhhh aivoglia di auto.... (anche se non credo che le dotazioni erano le stesse), e cmq non è doveroso paragonare la piccola i20 :oops: con la bruta scirocco :flex: Dai facciamo un paragone un po' piu adeguato...mmm fammi pensare... ti andrebbe bene la Genesis Coupe' :wink: ??? La 2.0 T track? Oppure la 3.8? Ma penso che la 2.0 basta ed avanza :twisted:
    Non vedo l'ora che arrivi in italia! :roll:

8. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Questa è una cosa che mi mancava. Quindi il club diventerà un ente no profit riconosciuto ai termini di legge?? Molto interessante.
    Ma credi che in quel caso la Hyundai darà più retta??

Il concessionario, un amico, mi aveva fatto questo trattamento:
    MiTo Turbo Dist con l'aggiunta di diversi accessori: 21mila euro
    Sconto (dipendenti 8% + sconto che praticano a tutti): 2500euro
    Permuta Hyundai: 6000euro

Il discorso che mi ha fatto è molto lineare e non fa una piega: nuova costa 12mila euro, chi va a caccia di auto come la i20 fa uno sforzo e la prende nuova. Il suo valore di mercato (cioè quello a cui è possibile davvero venderla) sarebbe intorno ai 7mila euro. Ci ho smenato ben 5mila euro in meno di 6 mesi. Ecco perché dico che non vale niente.

La fregatura che mi ritrovo è che l'avevo acquistata con molto entusiasmo, leggendo che numerosi si erano sempre trovati strabene con le Hyundai. Il mio obiettivo era di tenerla almeno 10 anni (portarla a distruzione) ma mi sono reso conto che non è l'auto da battaglia che mi aspettavo.
    - Gli interni scricchiolano tantissimo (da nuova non lo faceva)
    - I dischi freno sono completamente arrugginiti (eppure la tengo al chiuso)
    - Vibra in frenata
    - Il divano posteriore non sta più in posizione e ad ogni buca fa rumore. Inoltre crea un problema ai segnalatori delle cinture allacciate che non segnalano un bel niente, si accendono a caso e fanno partire anche il cicalino.

E tutto questo nonostante l'abbia trattata coi guanti. Sulla scirocco da Giugno a oggi l'auto a percorso ben 52mila km e mai l'ombra di un fastidio. Non oso immaginare come sarebbe ridotta la i20 se le avessi riservato lo stesso trattamento kilometrico... ecco perché dico che tutta sta qualità io non la vedo affatto.

@ Tommy: leggiti qualche numero sulla Scirocco TDI, così ti disilludi un pò ed eviti di restarci troppo male, va!!

9. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    Azz addirittura la TDI??? beh e che ci fai con 170 cv???? Io la Genesis la volevo paragonare alla 2.0 TSI o TFSI...(motore golf) almeno con 200 cv....potevi pure farcela....mmm ma non credo!!! :wink:
    Veleno...vatti a vedere qualche video su yotube...della Genesis...va... cosi la tua scirocco non ci rimane male :lol: :wink:

10. robycop82

robycop82 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Napoli NA
    Veleno però esageri,...io ho fatto appena 5000 km con la mia e devo dire che non riscontro i tuoi problemi(per ora).Non dico di aver comprato una macchina di lusso ma nemmeno mi sento di descriverla come fai tu.Ovviamente sono discorsi personali e non è un attacco il mio.
    Ciaoo :up:

11. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Guarda io non pretendo come cliente di diventare pilota o avere inviti a corsi, raduni etc... ma almeno che mi si rispetti come consumatore con la dovuta chiarezza, e questo a prescindere se hai problemi con l'auto o no! Certo a vedere come si sono messe le cose, pensavo che la Hyundai fosse il colosso della situazione, rispetto alla Kia, e invece sembra l'opposto, perchè finora è la Kia che si dà da fare, anche con questa iniziativa ma non solo, e la hyundai sembra che non ha un euro da mettere nel suo postvendita...assente!
    Se poi ti capita l'auto sfortunata, come mi sembra di capire dal tuo caso Veleno, fai bene a passare alle cattive, ma a rivenderla in questo periodo post-incentivi ci smenavi con qualunque altro marchio secondo me.

12. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Tommy, come frequentemente ti capita, parli di alcune cose senza conoscerle, quasi solo per dar fiato alla bocca.

Prova della scirocco TDI (Fonte Motorsport)

0-100 7.9 sec
    80-180 (VI) 12.3sec
    Vel Max 232km/h (dichiarata sulla carta di circolazione 225km/h)
    Pwr 127 Kw (dichiarati sulla carta di circolazione 125)
    Trq 365 Nm 1700-2500rpm

I dati della Genesis 2.0T
    228 hp (170 kW) (Premium Fuel) / 210-hp (regular)
    223 lb·ft (302 N·m) @ 2,000 rpm (regular and premium fuel)
    0–60 mph in about 7 seconds
    Top speed of 137 mph (220 km/h)

Qui trovi la scheda tecnica:
    http://www.hyundainews.com/Media_Kits/2010_Models/Genesis_Coupe/Specifications.asp

I video che trovi su Youtube sono di auto elaborate, e non come mamma Hyundai le ha fatte.
    Datti una svegliata e smettila di credere alle favole...

13. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    La mia non è sfortunata, è che manca di solidità di suo. Il sedile posteriore l'ho già fatto sistemare una volta e il concessionario mi aveva detto che il meccanismo non era dei migliori e forse conveniva non reclinarlo più...

I dischi arrugginiscono su tutte le auto... ma non dopo 6 mesi trascorsi in pratica nel garage.
    Gli interni porta sullo sconnesso scricchiolano su tutte le auto, ma dopo 10 anni di sconnesso però...

Morale è: la qualità che ho toccato con mano e l'assistenza ricevuta da Hyundai Motor Italia non è quella reclamizzata.
    Quindi pentito no... ma soddisfatto neanche lontanamente.

14. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
  15. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Buono, è un bel passo avanti e saremo anche più numerosi!

16. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    Beh i tuoi dati sono un po' "sfasati" ....anche se di poco!

http://www.autoblog.it/post/19802/volkswagen-arriva-la-scirocco-gt-tdi-da-170-cv

ma la cosa che mi stupisce di piu' è questa:

"La Volkswagen Scirocco riceve le attenzioni di JE Design. Il tuner, oltre che sull’estetica, si è dedicato anche al miglioramento delle prestazioni del 2.0 TDI. Con un “performance pack” del valore di 1.249 euro, la Scirocco TDI da 140 CV riceve un incremento di potenza pari a 40 CV. Con 180 CV di potenza massima, la Scirocco sviluppa una coppia di 400 Nm, raggiunge una velocità massima di 213 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi. Invece, la Scirocco 2.0 TDI da 170 CV passa a 205 CV di potenza, grazie al “performance pack” di 1.449 euro. Così, la compatta coupé di Volkswagen è in grado di sviluppare una coppia massima di 410 Nm e raggiungere una velocità di punta di 229 km/, coprendo gli 0-100 in 7,1 secondi" direttamente da autoblog:

http://www.autoblog.it/post/20783/je-design-volkswagen-scirocco-tdi

Un po' maluccio vero???
    Anche se penso che le cose si debbano sempre provare su strada!!!

Poi per quanto riguarda il fatto di essere svegli....li possiamo parlare anche in privato...o magari darci un appuntamento...cosi ti posso dimostrare a pieno le mie doti
    :angle:

Invece per quanto riguarda la tua i20.... secondo me non ti sopporta!!!! :wink:

17. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.673
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    esatto...

comunque qualcuno (concessionarie-riviste-Hyundai auto) dovrà darci sicuramente più retta perchè non ci presenteremo come dei "pinco pallini" qualsiasi..ma come un associazione legalmente riconosciuta

intendiamo ovviamente costituire una lista di iscritti (con tessera) che pagheranno una quota associativa annuale (ovviamente alla portata di tutti) e che potranno godere di determinati benefici.

18. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    ottimo blank ...questa è una bellissima cosa!!!

19. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    veleno.... forse ti confondevi con il 2.0 tsi??? quello si che arriva a 235....pero' considera che pesa 200 kg in meno alla genesis....

direttamente da omniauto :

"..........A questi si aggiunge l'ormai classico e onnipresente 2.0 TSI da 200 CV, quello della Golf GTI per intenderci, grazie al quale la nuova coupé si candida come la più veloce Scirocco di sempre con 235 km/h (0-100 km/h in 7,2" e 7,7 litri di benzina ogni 100 km). Il 2.0 TDI 140 CV è un turbodiesel common rail che permette alla Scirocco ottime prestazioni, come i 207 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 in 9,3 secondi.........."

http://www.omniauto.it/magazine/5634/vw-scirocco

20. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    A quel punto però vorrà dire che anche le cose scritte sul sito peseranno in termini legali: la Hyundai mi fa causa per diffamazione... e la perde anche :mrgreen:
    Scherzo scherzo, è un progetto ambizioso ma che promette risultati. Ma anche il Club Kia è attualmente riconosciuto?
    :D

Tommy ti allego il teil della mia macchina: sarebbe in pratica il certificato di omologazione che ti consente di cambiare le gomme/montare accessori senza dover richiedere il nullaosta (la VW lo fornisce con le auto).
    Ti ho evidenziato con le frecce la velocità massima e la potenza. Non appena recupero la rivista faccio una scansione anche di quella ;)

E comunque :mrgreen: se per caso dovessi ricordare male i numeri, 225 sono sempre maggiori dei 220 della Genesis :mrgreen: quindi ho vinto io :lol: ;)
    Ciao

Files Allegati:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina