Il test drive della Ioniq5!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Dopo aver visto la Ioniq adesso è l'ora di provarla!
Il video fatto al Mimo!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A distanza di qualche giorno dove ho potuto riflettere sulla Ioniq... devo dire che se non fosse per il prezzo (anche se la versione da 58 kw da 170 cv può essere presa a partire da poco più di 34.000 euro con gli incentivi) mi sento di dire effettivamente che Hyundai è un'auto molto interessante da guidare e scoprire.

Sembra grande ma di fatto non così grande come sembra, non più di una berlina ma l'abitabilità interna è incredibile.
Iconica senza dubbio.
Anche rispetto alla EV6 della Kia (più sportiveggiante e dalla linea coupettistica se così volessimo pensarla) che ha la stessa tecnologia è più distintiva.
Ho il pensiero che con Ioniq 5 si sia toccato un modello di auto che guarda al futuro e al passato diventando di fatto un'auto senza tempo... ecco ... che non teme il passare del tempo.
Un'auto di oggi potrebbe andare fuori moda... avere linee che domani non ci sono più, e pensare che tra 10 anni sia obsoleta.
Quante auto abbiamo visto così? molte vecchie auto (ma non così tanto vecchie) le guardiamo e diciamo: che vecchia che è...

Ecco, la Ioniq 5 si distingue in questo dalla massa!
Ma è anche un'auto che o Piace o Non Piace... nessuna via di mezzo.

Perchè sono così appassionato di questo marchio?
Forse perchè amo questo spirito di innovazione, che vuol osare.

L'ho già scritto ma vorrei che arrivasse anche questo concetto: nessuno è perfetto... è nell'imperfezione che si può crescere.

Ed è in questo che ogni giorno la mia battaglia con Hyundai Italia si fonda.
Hyundai Italia lavora in Italia... è un gran lavoraccio... ve lo assicuro... in Italia ci sono gli Italiani, popolo generoso ma quando ce la vogliamo mettere tutta anche dei gran rompicog... ;).
Ma Hyundai Italia potrebbe fare certamente TANTO di più e TANTO meglio....
Ecco.
Il nostro forum (ed io mi considero con grande onore il primo cittadino) è qui soprattutto per aiutare Hyundai Italia.

Come dicevo nel primo pomeriggio al telefono ad un responsabile HMCI... io sono il presidente ma non un FAN BOY.
Mi piace il marchio ma se c'è qualcosa che non va sono il primo a puntare il dito e sottolinearlo!
Perchè?
Perchè vorrei che le cose che non vanno andassero meglio ;)
Ed è di queste persone e non dei FAN BOY che Hyundai Italia ha bisogno... per crescere e per migliorare.

La Ioniq 5 è un'auto che per crescere è veramente un punto importante... il 2040 sarà l'anno in cui cesseranno le produzioni di auto a combustibile in Europa... in alcuni paesi già il 2030 è un obbiettivo...

Sono fiducioso che di quest'auto e degli altri auto che Hyundai tirerà fuori ne vedremo molte!
Rimanete connessi e iscrivetevi al canale... facciamolo crescere e chi vuole ci invii i propri video recensioni... li pubblicheremo sul "Vostro Canale Hyundai Club Italia".

Un saluto...
Il vs. presidente.
 
Alto Basso