• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il valore della dashcam

Parlo della velocità che segna la dash, non dei navigatori.
Cmq il GPS segna sempre meno dell'auto

Parlo della velocità che segna la dash, non dei navigatori.
Cmq il GPS segna sempre meno dell'auto
Eccezion fatta per la 500x con navigatore: il tachimetro segna esattamente quanto il GPS.

ho preso questa su aliexpress... non so ancora come va, magari è una patacca:
Vedi l'allegato 54828
L'avevo ordinata con sd 128Gb... arrivata con 32... vabbè...
Ho fatto il viaggio in germania... mi aspettavo di trovare la sd piena... invece mi ha registrato solo una parte del viaggio in italia... il resto dove doveva essere accesa (e avevo controllato il funzionamento) non ha registrato nulla.
la qualità di quello che ha registrato è decisamente bassa, i video della telecamera interna (movibile) è orrrrrribile e di bassa angolazione.
Nel costo che ho preso è buona la SD, è buono l'alimentatore, il cavo... ma poi stop.
La dash fa decisamente schifo.
Quindi non compratela.

Ho fatto il viaggio in germania... mi aspettavo di trovare la sd piena... invece mi ha registrato solo una parte del viaggio in italia... il resto dove doveva essere accesa (e avevo controllato il funzionamento) non ha registrato nulla.
la qualità di quello che ha registrato è decisamente bassa, i video della telecamera interna (movibile) è orrrrrribile e di bassa angolazione.
Nel costo che ho preso è buona la SD, è buono l'alimentatore, il cavo... ma poi stop.
La dash fa decisamente schifo.
Quindi non compratela.
È un genere di oggetto per cui bisogna spenderci per avere qualità. Lo dico con cognizione di causa visto che sono alla terza...

Se dovessi prenderla ora, anche per video da tenere ....

70mai Dash Cam 4K T800 3-Channel w/ Dual 4K, STARVIS 2 IMX678, HDR Nig – 70mai Italy https://share.google/Rlv94JcXWoxbxjY3I

....non prenderei comunque la Omni360.

È un genere di oggetto per cui bisogna spenderci per avere qualità. Lo dico con cognizione di causa visto che sono alla terza...
Si, in passato avevo preso una dash che avevo pagato appena 50 euro... ed era favolosa.
Però almeno 2 cose sono state positive: la SD... e l'alimentatore 2A 12/24V... funziona alla grande.

Con questo ho preso tramite 2 ruba corrente la tensione dall'accendisigari e poi l'ho mandata su un powerbank da 15A... questo è costantemente collegato alla dash e la tiene accesa.
L'ho visto fare a qualcuno ed ho replicato la cosa senza comprare particolari accessori.
Quando accendo la macchina l'accendisigari si attiva e ricarica il powerbank, quando si spegne non vado a mangiare corrente dalla batteria.

Porto la mia esperienza...
Primi 30" con una dashcam da circa 150 €. Vantrue E1 Pro, mentre i rimaneti 30" con una dashcam acquistata su aliexpress a 26 €.
Entrambe con GPS ma la seconda addirittura con una applicazione più evoluta.

Dashcam Aliexpress:

Video comparativo:

Segnalo che ieri, gigioneggiando un poco con l'app della DASH che chiedeva formattazione in quanto SD piena, ho scoperto che l'app è piena di funzioni a pagamento, da un minimo di 9.99€ annui fino a 36.99€ perpetual
quel che vorrei provare è vedere i video salvati sul PC e fare test di sfioro auto a motore spento ed a DASH in standby... vi farò sapere

La termo-camera mi pare una boiata inutile.

Gli animali sulla strada arrivano come si vede nel video della mia dashcam, e non esiste termo-camera che possa aiutare.
La medesima cosa mi é successa già 2 volte, e per fortuna niente danni seri

Questo invece é un'altro che mi ha attraversato la strada a razzo senza che ci toccassimo
capriolo veloce.jpg

Fa molto Metal Gear Solid

domanda (che non mi pare di aver letto nel thread: nessun problema con le batterie dopo installazione della dash cam?

Quella che uso io ad auto spenta non lavora e non consuma.
Ha una sua batteria interna ricaricabile e in caso di urto attiva la registrazione per il tempo programmato (5 min) e poi si rimette a dormire.
Durante la guida invece, prende alimentazione dall'accendisigari e registra filmati da 10min fino ad esaurimento memoria per poi continuare sovra registrando i filmati più vecchi.
In caso di urto/incidente salva il filmato in una cartella non sovra registrabile.
Sempre durante la guida la alimentazione dell'accendisigari oltre a far funzionare la dashcam ricarica la batteria interna della stessa.
Che possa creare problemi alla batteria dell'auto é impossibile

Quella che uso io ad auto spenta non lavora e non consuma.
Ha una sua batteria interna ricaricabile e in caso di urto attiva la registrazione per il tempo programmato (5 min) e poi si rimette a dormire.
Durante la guida invece, prende alimentazione dall'accendisigari e registra filmati da 10min fino ad esaurimento memoria per poi continuare sovra registrando i filmati più vecchi.
In caso di urto/incidente salva il filmato in una cartella non sovra registrabile.
Sempre durante la guida la alimentazione dell'accendisigari oltre a far funzionare la dashcam ricarica la batteria interna della stessa.
Che possa creare problemi alla batteria dell'auto é impossibile
Quindi la funzione parking (che mi interessa particolarmente) è attiva?, fatto salvo un eventuale strisciata in fase di parcheggio ma un atto vandalico viene rilevato? io installai una telecamera goluk nel 2016 su una bmw active tourer, lavoro fatto da un elettrauto con tanto di (credo si chiami)"rubacorrente", beh dopo qualche mese iniziarono i messaggi di anomalia batteria (auto di due anni di vita).

Ho seguito diversi feedback sulle varie 70mai ad esempio, e senza farla lunga a qualcuno è capitato qualche noia. Dalle impostazioni che ho visto si possono comunque scegliere vari step di voltaggio oltre il quale non scendere.
Screenshot_20260404-092722.png

Altrimenti ci sono soluzioni più "macchinose" come questa.....

Power Bank a Lunga Durata, Sicuro e a Doppia Ricarica - 70mai – 70mai Italy https://share.google/pIVkZVZ1POhMcAWyM

Ho seguito diversi feedback sulle varie 70mai ad esempio, e senza farla lunga a qualcuno è capitato qualche noia. Dalle impostazioni che ho visto si possono comunque scegliere vari step di voltaggio oltre il quale non scendere.
Vedi l'allegato 56553

Altrimenti ci sono soluzioni più "macchinose" come questa.....

Power Bank a Lunga Durata, Sicuro e a Doppia Ricarica - 70mai – 70mai Italy https://share.google/pIVkZVZ1POhMcAWyM
si anche se, da quello che ho letto, resta il "bug" di un eventuale atto vandalico sulla fiancata, quanto al power bank sicuramente utile ma tra telecamera (70 mai omni 4k) dispositivo 4g e power bank oltrepassiamo i 600 eurini?

Se dovessi prenderla ora, anche per video da tenere ....

70mai Dash Cam 4K T800 3-Channel w/ Dual 4K, STARVIS 2 IMX678, HDR Nig – 70mai Italy https://share.google/Rlv94JcXWoxbxjY3I

....non prenderei comunque la Omni360.
Presa su Aliexpress la versione ufficiale (spero sia davvero ufficiale ).

70mai t800e 3 canali anteriori 4k + posteriore 1080p + interno 1080p HDR supercapacità GPS WiFi 6 70mai t800e ... https://it.aliexpress.com/item/1005007523418871.html?channel=twinner

Sommando tutti gli sconti 70 euro per modulo anteriore e posteriore (senza 4g).
Vi farò sapere

beh il tutto sembra interessante, verifica il kit cablato che non sia l'UP02...
Ho letto che "non supporta il kit di cablaggio 4g Up04".
Cosa puo comportare? Sarei ancora in tempo per annullare nel caso

Indietro
Alto Basso