Illuminazione ambientale fibra ottica + led

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Con un po di tempo ho sperimentato la fibra ottica + led blu, collegati in parallelo alle luci sulle maniglie.
Effetto di notte assicurato.

 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ne fai una più del diavolo... Tra poco verranno a prenderti per abuso di elettronica nell'auto :D:D:D
 

Kicker889

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
14
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 X-Possible
@aryco complimenti ti seguo sempre veramente bello... per sapere dove hai preso la fibra e per montarlo basta seguire L indicazioni che hai messo per i led alle maniglie?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
@aryco complimenti ti seguo sempre veramente bello... per sapere dove hai preso la fibra e per montarlo basta seguire L indicazioni che hai messo per i led alle maniglie?
Grazie dei complimenti...sono sempre ben accetti...ahahahha.
Allora il prodotto reale che presi non me lo ritrovo ma ti metto link di cose analoghe:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.co.uk/ulk/itm/323228666782

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.co.uk/ulk/itm/322973501789

Per i collegamenti...si puoi seguire la mia guida per led maniglie
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Complimenti! Ottimo lavoro! Oddio, nel filmato quando apri la porta sembra che stai entrando in discoteca ma l'illuminazione ambiente è uno spettacolo!:wohow::wohow:
 

Kicker889

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
14
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 X-Possible
Seguendo tutte le guide di @aryco con un po’ di imprecazioni sono riuscito a fare questo:
 

Allegati

  • C5B4BC50-422A-40B3-9B30-C74E69E3858D.jpeg
    C5B4BC50-422A-40B3-9B30-C74E69E3858D.jpeg
    117,6 KB · Visite: 160

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

Kicker889

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
14
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 X-Possible
Grandissimo! Ottimo lavoro.... Mi fa piacere che ogni tanto a qualcuno servano
Se non ci fossero le tue guide non credo che qualcuno ci riuscirebbe...@aryco una sola domanda ma per le portiere posteriori da quali cavi hai preso la corrente? Perché io il positivo a un filo arancione e il negativo al bianco ma ho una luce fiacca e quando s accede la fibra si accende la spia del riscaldamento del sedile
 

Allegati

  • 38AB0381-61E0-43B2-8BD3-28C6E0228B0B.jpeg
    38AB0381-61E0-43B2-8BD3-28C6E0228B0B.jpeg
    120,6 KB · Visite: 82

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Se non ci fossero le tue guide non credo che qualcuno ci riuscirebbe...@aryco una sola domanda ma per le portiere posteriori da quali cavi hai preso la corrente? Perché io il positivo a un filo arancione e il negativo al bianco ma ho una luce fiacca e quando s accede la fibra si accende la spia del riscaldamento del sedile
Ti dico onestamente che dietro ancora non le ho messe.....aspetto che passi l'estate per fare da zero il nuovo cablaggio.
Le metterò tutte sotto un'unica fonte dimmerabile dal reostao a sinistra del volante
 

Kicker889

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
14
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 X-Possible
Ti dico onestamente che dietro ancora non le ho messe.....aspetto che passi l'estate per fare da zero il nuovo cablaggio.
Le metterò tutte sotto un'unica fonte dimmerabile dal reostao a sinistra del volante
Dovrei reperire lo schema elettrico e ci sto provando con un amico che ha dei contatti speriamo che ci riesca
 

Kicker889

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
14
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 X-Possible
Ti dico onestamente che dietro ancora non le ho messe.....aspetto che passi l'estate per fare da zero il nuovo cablaggio.
Le metterò tutte sotto un'unica fonte dimmerabile dal reostao a sinistra del volante
Risolto il problema dietro @aryco se ti interessa. Praticamente il positivo della fibra si collega ad un filo rosso ed arancione e il negativo al filo nero della morsettiera che porta al cablaggio dello sportello. Io avevo collegato il negativo al negativo del pulsante per il riscaldamento dei sedili. Se ti serve ti faccio una foto
 

circus161

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 Cv
Ciao a tutti e scusatemi, non sono molto pratico, volevo sapere dove la trova la guida delle maniglie?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

75gianlucachiesa

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible 2.0 4wd
Risolto il problema dietro @aryco se ti interessa. Praticamente il positivo della fibra si collega ad un filo rosso ed arancione e il negativo al filo nero della morsettiera che porta al cablaggio dello sportello. Io avevo collegato il negativo al negativo del pulsante per il riscaldamento dei sedili. Se ti serve ti faccio una foto

Grazie le foto sono sempre ben accette..
 
Alto Basso