Illuminazione anteriore

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Inizio questo argomento perché dal momento che ho sempre trovato, fino dal giorno del ritiro dal concessionario (29 gennaio 2016), i fari anteriori, e mi riferisco agli anabbaglianti, davvero inefficienti, dopo aver chiesto più volte all'assistenza di effettuare la regolazione, ieri ho scoperto, grazie a un elettrauto generico, che il fascio di luce è fin troppo alto. E malgrado ciò i fanali fanno poca luce. La mia i20 1.4 MPI style, automatica, è la mia tredicesima auto da quando guido (1983) e non ho mai avuto un'auto che facesse così poca luce.
L'elettrauto generico, molto cadidamente, mi ha spiegato che certi fanali, con lampade lenticolari, sono molto valide dal punto di vista estetico, ma fanno poca luce. Il sistema lenticolare nasce per i fari allo xenon e se invece si utilizza una lampada h3, la luce proiettata fa schifo, come in effetti fa. Traduzione: te la tieni così.
Ora vorrei "ascoltare" altri. Quanti di voi trovano che la i20 proietti poca luce davanti?
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Inizio questo argomento perché dal momento che ho sempre trovato, fino dal giorno del ritiro dal concessionario (29 gennaio 2016), i fari anteriori, e mi riferisco agli anabbaglianti, davvero inefficienti, dopo aver chiesto più volte all'assistenza di effettuare la regolazione, ieri ho scoperto, grazie a un elettrauto generico, che il fascio di luce è fin troppo alto. E malgrado ciò i fanali fanno poca luce. La mia i20 1.4 MPI style, automatica, è la mia tredicesima auto da quando guido (1983) e non ho mai avuto un'auto che facesse così poca luce.
L'elettrauto generico, molto cadidamente, mi ha spiegato che certi fanali, con lampade lenticolari, sono molto valide dal punto di vista estetico, ma fanno poca luce. Il sistema lenticolare nasce per i fari allo xenon e se invece si utilizza una lampada h3, la luce proiettata fa schifo, come in effetti fa. Traduzione: te la tieni così.
Ora vorrei "ascoltare" altri. Quanti di voi trovano che la i20 proietti poca luce davanti?
Concordo e... me la tengo così!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Inizio questo argomento perché dal momento che ho sempre trovato, fino dal giorno del ritiro dal concessionario (29 gennaio 2016), i fari anteriori, e mi riferisco agli anabbaglianti, davvero inefficienti, dopo aver chiesto più volte all'assistenza di effettuare la regolazione, ieri ho scoperto, grazie a un elettrauto generico, che il fascio di luce è fin troppo alto. E malgrado ciò i fanali fanno poca luce. La mia i20 1.4 MPI style, automatica, è la mia tredicesima auto da quando guido (1983) e non ho mai avuto un'auto che facesse così poca luce.
L'elettrauto generico, molto cadidamente, mi ha spiegato che certi fanali, con lampade lenticolari, sono molto valide dal punto di vista estetico, ma fanno poca luce. Il sistema lenticolare nasce per i fari allo xenon e se invece si utilizza una lampada h3, la luce proiettata fa schifo, come in effetti fa. Traduzione: te la tieni così.
Ora vorrei "ascoltare" altri. Quanti di voi trovano che la i20 proietti poca luce davanti?

Di questo argomento si e' parlato diverse volte, la tua esperienza dimostra come ho avuto molte volte di sostenere CHE I FARI SONO CORRETTAMENTE REGOLATI... e che molti di quelli che riportano il contrario avevano i fari troppo alti sulle vecchie auto ..... detto questo... se i lenticolari fanno poca luce... e' 1 bel problema.. cmq io nn noto molta differenza con la mia veccia auto che aveva anche lei normali lampadine a filamento ... come -se nn vado errato- la HYUNDAI

Ho fatto delle prove su strade larghe 10 e + metri ... e i fari illuminano l'intera carreggiata, da 1 lato all'altro.... riguardo alla profondita' c'e' 1 rotella che consente di regolarla (altezza fari) ,,,, in ultimo nn dimentichiamoci dei fari cornering....
insomma la i20 avra' diversi punti deboli .. (scarsi visibilita', sedile scomodo, ecc ecc) ma riguardo all'illuminazione proprio no...

Certo che se uno viene da auto che avevano luci allo Xeno o altre diavolerie.... magari avvertono 1 forte differenza con le luci gialle ... della i20 ..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io non noto particolari carenze, sia a livello di intensità che di orientamento del fascio di luce....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
anche a me vanno bene cosi` come sono, non mi crea problemi di visibilita`
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io noto qualche difficoltà nelle strade extra urbane con poca illuminazione, così per evitare i fossi, ho fatto ricorso ai fendinebbia.
 
Alto Basso