Illuminazione LED interna!

Molay86

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 120cv style
Le ho da più di un mese, e non hanno nessun tipo di problema. Nessun sfarfallio è nessuna luminescenza da a luce spenta. Avevo messo sulla luce targa una lampadina acquistata a poco, dopo due giorni ha incominciato a sfarfallare. Queste sono perfette
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao a tutti, non ho ancora ritirato la mia i20. Ho trovato che nel libretto scaricato sul web non vengono nominati attacchi e potenza delle lampadine utilizzate. Come si fa a sapere quale lampadina utilizzare? Bisogna per forza smontarla?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao a tutti, non ho ancora ritirato la mia i20. Ho trovato che nel libretto scaricato sul web non vengono nominati attacchi e potenza delle lampadine utilizzate. Come si fa a sapere quale lampadina utilizzare? Bisogna per forza smontarla?


Oppure usare il tasto "cerca" e farsi una cultura qua, sul Forum:

https://www.hyundai-club.eu/threads/aiuto-sostituzione-lampadine-interne-i20.7095/
https://www.hyundai-club.eu/threads/fai-da-te-sostituzione-luci-abitacolo.5111/
https://www.hyundai-club.eu/threads/fai-da-te-sostituire-luci-interne-e-luci-targa.2391/
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
...oppure leggere e capire prima di rispondere? Non ho scritto che non si trova nel forum, ma che sul libretto non c'è scritto quali lampadine monta la mia auto. In famiglia abbiamo una Honda e sul libretto sono elencate tutte le lampadine e gli attacchi. Pensavo di trovare lo stesso.
Grazie comunque.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se non ci sono le informazioni che cerchi nel libretto, io posso solo dirti che qualcosa la trovi nel Forum.

Il libretto di uso e manutenzione mica l'ho scritto io..... :rolleyes:
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Infine ho comprato questa lampadina a siluro della osram! scusate ma ho fatto la foto solo al cartocino e la lampadina l'ho già installata.
Ero stanco di boiate cinesi che durano poco.
Costa la bellezza di 10 euro ma è garantita 6anni!!!!
Come luce è molto più debole dei led cinesi, ma fa il suo lavoro.

Attendo la sera per postarvi qualche foto
 

Allegati

  • led interni.jpg
    led interni.jpg
    202,2 KB · Visite: 29

Molay86

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 120cv style
Avevi preso in considerazione quelle che ti avevo consigliato io? Con 10€ ne ho prese 4 non so se siano cinesi come dici tu, però non hanno sfarfallio eppure ad oggi sono già 3 mesi che le ho montate. Tu ne hai comprate quante a 10€?
 

Allegati

  • IMG_20180601_221758496_LL.jpg
    IMG_20180601_221758496_LL.jpg
    105,1 KB · Visite: 24

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Avevi preso in considerazione quelle che ti avevo consigliato io? Con 10€ ne ho prese 4 non so se siano cinesi come dici tu, però non hanno sfarfallio eppure ad oggi sono già 3 mesi che le ho montate. Tu ne hai comprate quante a 10€?
Sono simili a quelle che avevo comprato tempo fa.
Amazon è sempre più caro rispetto altri siti e sembra che spaccia prodotti più seri ma in realtà son le solite cinesate che trovi su aliexpress o ebay
Sei proprio sicuro che non rimangono accese? Prova a controllare senza la plastichetta.

10 euro per una sola Lampadina Osram! 6anni di garanzia (se si brucia la spedisco indietro) Il prezzo è folle ma almeno sto sereno (e non mi va a fuoco la macchina)
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Infine ho comprato questa lampadina a siluro della osram! ....
Ero stanco di boiate cinesi che durano poco.
Non vorrei darti una "cocente" delusione, ma di fatto la "divisione" LED della OSRAM ovvero la LEDVANCE è stata "venduta" OLTRE 1 ANNO fa ai CINESI.

Pertanto le LED che hai comprato sono di fatto le "boiate cinesi" che hai acquistato pensando di comprare "made in Germany" !!!

http://www.notiziariomotoristico.co...a-un-consorzio-cinese-per-500-milioni-di-euro
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Non vorrei darti una "cocente" delusione, ma di fatto la "divisione" LED della OSRAM ovvero la LEDVANCE è stata "venduta" OLTRE 1 ANNO fa ai CINESI.

Pertanto le LED che hai comprato sono di fatto le "boiate cinesi" che hai acquistato pensando di comprare "made in Germany" !!!

http://www.notiziariomotoristico.co...a-un-consorzio-cinese-per-500-milioni-di-euro


Dai dai non perdiamoci in chiacchere, quando dico "cinesata" non intendo prodotto in cina ma prodotti di scarsa qualità.

OSRAM mantiene sempre la qualità. Anche la Volvo è cinese ma non la puoi paragonare con una Geely.
 

Molay86

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 120cv style
Sono simili a quelle che avevo comprato tempo fa.
Amazon è sempre più caro rispetto altri siti e sembra che spaccia prodotti più seri ma in realtà son le solite cinesate che trovi su aliexpress o ebay
Sei proprio sicuro che non rimangono accese? Prova a controllare senza la plastichetta.

10 euro per una sola Lampadina Osram! 6anni di garanzia (se si brucia la spedisco indietro) Il prezzo è folle ma almeno sto sereno (e non mi va a fuoco la macchina)
Nessuna carico di tensione, la luce non rimane accesa, il fatto è che se dopo tre mesi la mia batteria non ne risente nemmeno dopo 4/5 giorni ferma, vuol dire che non mi posso lamentare, anche se fossero "cinesate" ti ricordo che 4 lampadine le ho pagate comunque più di 10€, c'è chi ne vende 10 a 5€. La mia riflessione era solo per dire che se vieni scottato, non è che affidando le proprie aspettative ad un "marchio" le tue risposte vengono a galla, io spero che le mie lampadine non avranno mai problemi, del resto tu mi dicesti che le mie erano già abbastanza care, hai speso la stessa cifra per un paio? O una sola?
te da quanto tempo le hai su? certo che i prezzi sono altini, ma se mi garantisci che durano si possono tranquillamente comprare
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
già io sono stato scottato e non comprerò mai più prodotti economici di dubbia qualità.

Se vuoi la qualità la paghi...
 

gigaleo

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic (MY 2015) + Advanced Pack Plus
Ciao ragazzi.
Scusate se mi permetto di riportare su questa discussione, ma è da un po’ di tempo che giro per il forum a leggere e a informarmi proprio riguardo la sostituzione delle lampadine interne: ho raccolto un bel po’ di info da varie conversazioni, mi sono letto per bene il manuale di istruzioni della macchina, mi sono fatto un bel giro su vari siti di e-commerce, e sono qui a farvi il mio resoconto finale.

Premetto che io avevo intenzione di modificare SOLO l’illuminazione INTERNA, niente targa quindi.

Sfogliando il manuale d’istruzioni online ho trovato il trafiletto che parla proprio di questo, ne allego l’estratto che riporta delle ottime figure con didascalie, mi è servito molto per capire esattamente come smontare le plafoniere.

Il montaggio è stato estremamente semplice: le due plafoniere non hanno un supporto removibile, una volta tolta la plastica protettiva su sfilano semplicemente le lampadine. Per quanto riguarda il vano portaoggetti e il bagagliaio invece, una volta fatto leva si estrae tutto il modulo, portalampada compreso. A questo punto bisogno scollegare il portalampada dal circuito, sostituire la lampadina, e ricollegare il tutto. Questione di 2 minuti al massimo.

Per quanto riguarda le dimensioni e i modelli di lampade c’era un po’ di confusione, ma vi posso dire con certezza che sul mio allestimento (Classic - 2016) le lampadine corrette sono:
- plafoniera anteriore: 2x31mm a siluro
- plafoniera sedili posteriori: 1x31mm a siluro
- vano portaoggetti: 1xT10
- bagagliaio: 1x31mm a siluro

Io ho scelto tutto della stessa marca, per avere la certezza della stessa tonalità di colore. Ho trovato un buon rapporto qualità prezzo prendendo le “Safego” su Amazon.
10€ per 2 lampade T10 da 12 LED SMD
11€ per 4 lampade da 31mm a siluro da 10 LED SMD.
Se volete (e mi è permesso) posso anche postare il link.

Tutte fanno una ottima luce bianca fredda, ma non tendente al blu. Sono tutte vendute come Canbus.
Una di quelle da 31mm è arrivata con la resistenza scollata, ho deciso di montarla lo stesso, usandola per la plafoniera del bagagliaio. L’ho messa su da 1 giorno, e per ora tutto funziona, vi terrò aggiornati se dovesse succedere qualcosa.

Fatemi sapere e se siete interessati vi posto le foto del risultato, magari al buio per capire che luce fanno le nuove lampadine. :)

Un saluto a tutti.
 

Allegati

  • 36582257-0F19-4ED4-B43B-9564622F760F.jpeg
    36582257-0F19-4ED4-B43B-9564622F760F.jpeg
    134 KB · Visite: 28

gigaleo

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic (MY 2015) + Advanced Pack Plus
Aggiornamento

Ecco alcune foto al buio, la qualità non è il massimo, ma vi assicuro che oltre a fare una luce veramente bella, ne fanno anche tanta, molta di più di quelle di serie a incandescenza.

Guardate com’è più bella Peppa con questa luce! :p

14B236DA-4BE0-4556-906B-93C06F495F8E.jpeg 2AC68EBB-6959-4A6F-BA1A-8F9E8666657A.jpeg 81113536-AEEF-4CF6-87CE-800F21A168BC.jpeg 74C11392-F203-481D-B29E-119B8C27A61E.jpeg
 

el_simo

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
23
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
i20 econext 2019
Ma una domanda veloce... Le luci sulla mia i10 (da sabato si evolve in i20) si spengono piano piano, tipo dimmer... Con i led? Come funziona?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Eh! Che dici ?
 
Alto Basso