Illuminazione posacenere

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Mi sono chiesto, quando ho preso l'auto, perche' sulla I30 l'accendino e il portacenere non sono illuminati, cosa che aveva la mia Accent 12 anni fa ! Anche perche' di luci interne ce ne sono parecchie, plafoniera, leggimappa, cassetto, luci specchietti di cortesia, vano bagagli, poi guardando con attenzione i posti posteriori ho scoperto che non ci sono i portacenere.
Non e' che la Hyundai, per scoraggiare il fumo, ha reso complicato fumare in auto sia per il guidatore che per i passeggeri ? :)

P.S.: se e' cosi' un risultato lo ha gia' raggiunto, non fumo piu' mentre guido (si lo so, dovrei smettere completamente, ma questo e' gia' un inizio), un po perche' l'auto e' nuova e anche perche' quando e' buio rischio di spargere la cenere dappertutto :)
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Se ti fa piacere saperlo,anche nelle nuove Mercedes non vi è più il cassettino posacenere.Da quando comprai la mia Accent nel 1998 non abbiamo mai fumato in auto(anche mia moglie)lo stesso per la mia seconda auto comprata nel 2000.E a distanza di anni,l'abitacolo e ancora profumato di nuovo.Nei viaggi lunghi ( e ne faccio spesso)mi fermo in media ogni ora in autogrill in modo da sgranchirmi le gambe e fumare. :up:
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Re: Campagna antifumo

sergiorom ha scritto:
Non e' che la Hyundai, per scoraggiare il fumo, ha reso complicato fumare in auto sia per il guidatore che per i passeggeri ? :)

P.S.: se e' cosi' un risultato lo ha gia' raggiunto, non fumo piu' mentre guido (si lo so, dovrei smettere completamente, ma questo e' gia' un inizio), un po perche' l'auto e' nuova e anche perche' quando e' buio rischio di spargere la cenere dappertutto :)
Secondo me Hyundai ha effettivamente dato una buona spallata ad una campagna anti-fumo in macchina, e me ne compiaccio. 10 e lode a Hyundai, e a tutte le case che ostacolano il vizio del fumo.
Fosse per me.... non avrei messo neanche l'accendisigari nella I30!

Pensa che nella I10, che mia cognata ha prenotato lo stesso giorno in cui ho firmato per la I30, e' disponibile (a pagamento) un "kit fumatori" a circa 30-35 euro. Consiste nell'accendisigari ed in una sorta di "bicchiere" che funge da posacenere.
Mia cognata che non fuma, ovviamente, non l'ha chiesto!
Questa si che e' liberta' di scelta....!

Saro' "radicale" contro il fumo, ma la mia famiglia ha gia' perso 2 persone care a causa delle sigarette....
Non me ne vogliano i fumatori.
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
sono sincero sono un fumatore anche i, ma con tutte le auto che ho avuto anche se fumavo in auto il "posacenere" o cassettino come dir si voglia non lo ho mai usato, anche se è un bel pezzo che faccio come beppe :oops: , autogrill cicca e si rparte
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
davideci ha scritto:
sono sincero sono un fumatore anche i, ma con tutte le auto che ho avuto anche se fumavo in auto il "posacenere" o cassettino come dir si voglia non lo ho mai usato, anche se è un bel pezzo che faccio come beppe :oops: , autogrill cicca e si rparte
Ottimo comportamento. :wink:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.788
Punteggio reazioni
9.282
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Good... la cosa più brutta è poi vedere la gente che incivilmente prende e svuota il cassettino con 50 cicche nel mezzo alla strada, tanto quanto qualcuno che vedo gettare dal finestrino una bottiglia vuota di plastica.
Anzi questo è ancor peggio (le cicche alla fine si sfanno la plastica no!)!

Una volta ad uno stop ho suonato ad una donna che aveva fatto proprio questo e scendendo gli ho detto proprio che era una inciviltà e che era una gran maleducazione tirar le bottiglie.
Alle sue proteste gli ho risposto: non credo che a casa sua quando ha finito di mangiare prende la bottiglia e la butta in cucina... quindi la prossima volta eviti di farlo perchè se la trovo mi incazzerò ancora di più!

A quel punto è rimasta zitta e io me ne sono tornato in auto.
Certi comportamenti mi fanno chiudere una vena alla tempia e non ci vedo più!

Cmq questa campagna è ottima e se le persone si comportano bene possono anche continuare a fumare, è una libera scelta che non disprezzo e come fa beppe e davideci è un'ottimo esempio.
Grande ragazzi!
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Grazie "MasterPc",ma se non fumassi proprio,sarebbe mooolto meglio,per la salute(mia e degli altri) e per la saccoccia. :wink:
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
da buon motociclista come sono, non è neppre simpatico vedersi arrivare un mozzicone ancora acceso sulla giacca in pelle o peggio ancora sulla visiera! mi sono preso di quelle incavol.......e allucinanti!!!! ho già buttato una giacca dainese da 600 euro per questo motivo!!! e non vi dico quelli che si soffiano il naso e poi il fazzolettino?? ma si fuori da finestrino.... e direttamente sul mio casco.....
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Meno male che non vola qualche pannolino appena cambiato. :D
 

Stemaster

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
davideci ha scritto:
e non vi dico quelli che si soffiano il naso e poi il fazzolettino?? ma si fuori da finestrino.... e direttamente sul mio casco.....

io per questo faccio una lotta con chi è in macchina con me, e mi arrabbio se vedo uno davanti a me se lo fa...
ma cosa costa tenerselo e buttarlo in un cassonetto o nel secchio dell'immondizia a casa?? mah..
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Per davideci,spero proprio di nò. :censored:
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Se è vera, appoggio pienamente questa campagna!! :wink: Uno dei tanti motivi per l'acquisto della I30 per me è stato anche il fatto di non avere i posacenere ai posteriori...da non fumatore con qualche amico fumatore mi è tornato utile!!! In effetti le tante altre medie, Bravo, Golf , Astra, Megane, 308 sono piu attrezzate per i fumatori, dotate anche dei posacenere riposizionabili etc
Ciao a tutti
 
Alto Basso