Illuminazione tasti alzavetri

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.873
Punteggio reazioni
7.403
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Tutto se po fa;)
Arrivare ai tasti non è difficileCAM00132.jpg
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Tutto se po fa;)
Arrivare ai tasti non è difficileVedi l'allegato 27351
grande @i20 coupe` , ma è collegata all' impianto luci cruscotto ? perciò accese anche durante il tragitto ... oppure solo all' apertura porte con plafoniera e basta ? ... volevo prendere quelle della hyundai, ma mi sono fermato perche collegate con portiere e basta ...
lavoro bellissimo il tuo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.873
Punteggio reazioni
7.403
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Collegate a plafoniera;)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Collegate a plafoniera;)
perciò si accendono solo ad apertura porte !!!! :(
comunque lavoro ben fatto :cool:

p.s. sto parlando della luce sui piedi azzurrata ... non quella della portiera !!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.873
Punteggio reazioni
7.403
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Con collegate a plafoniera, intendevo tutte. I led zona piedi se li vuoi accesi sempre , presumo dovrai andare al sottochiave. Andare in giro con i led zona piedi accesi a me da fastidio.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Con collegate a plafoniera, intendevo tutte. I led zona piedi se li vuoi accesi sempre , presumo dovrai andare al sottochiave. Andare in giro con i led zona piedi accesi a me da fastidio.

collegandoli sottochiave ho paura di perdere la garanzia , la hyundai li da per plafoniera, dovrei fare io una modifica e non conviene ... io mi trovo molto bene con quelli attuali sempre accesi, sono di serie e poco invasivi ...
va be niente luci piedi
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Però nemmeno il "nostro" @aryco ha osato montare sulla Tucson del "Lights Tuning" dei mitici Coreani
(almeno non che io ricordi)

http://www.exledshop.com/

Tenete d'occhio la lista delle modifiche per i modelli Hyundai
http://www.exledshop.com/exled-custom-leds/hyundai.html

Vediamo se qualche Koniano temerario raccoglierà la sfida !!
;)

...non si era detto che il "sequential lightning" (le frecce "animate") era fuori omologazione, in Italia, a parte Audi che lo ha fatto in fabbrica?
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Insomma, una corsa al ribasso, generalizzata. Mi chiedo se, sulla prossima auto, dovrò viaggiare senza sedile....!!!! :D:D:D:D

Per quanto riguarda la mia esperienza lo posso confermare: la mia C-max Ghia del 2003 (l'allestimento "top" di allora) aveva, oltre a parecchi gadget, il freno a mano elettronico (che alla Ford aveva inizialmente dato vari grattacapi, ma che sulla mia era perfetto) ed i sedili posteriori con un meccanismo unico, a quanto ne so: quello centrale poteva essere ripiegato nel bagagliaio ed i due laterali si avvicinavano seguendo due rotaie diagonali sottostanti: in pratica la macchina diventava una 4 posti extra-comoda (ammetto di averlo provato subito, ma di fatto quasi mai usato...). Mio cognato, un paio di anni dopo, comprò la stessa auto, sempre nell'allestimento "top" del momento (diventato Titanium), però il freno a mano era già tornato quello tradizionale, ed il meccanismo dei sedili... pure. Probabilmente alla Ford devono aver giudicato che i maggiori costi di produzione non valessero la candela.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Io ho solo riportato il sito specializzato in 'addobbi natalizi' per automobili... :) ...mai parlato di 'legalità'
;)

Non volevo accusarti, solo ricordare che, oltre a quello del buon gusto, c'è soprattutto il limite del Codice della Strada. Passi per gli interni trasformati in discoteca, ma le frecce "mobili" da fuori si vedono. Attenti...
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Non volevo accusarti, solo ricordare che, oltre a quello del buon gusto, c'è soprattutto il limite del Codice della Strada. Passi per gli interni trasformati in discoteca, ma le frecce "mobili" da fuori si vedono. Attenti...

belle, veramente molto belle , ma giustamente non modifichiamo cose che possano invogliare i vigili a darci delle multe ... già trovano di tutto se lo vogliono !
 
M

Mass

Non volevo accusarti, solo ricordare che, oltre a quello del buon gusto, c'è soprattutto il limite del Codice della Strada. Passi per gli interni trasformati in discoteca, ma le frecce "mobili" da fuori si vedono. Attenti...

Tranquillo, non me la sono presa
:)
Ad ogni modo le sezioni tuning di ogni modello sono piene di installazioni 'outlaw'... ognuno è responsabile di se stesso e delle proprie scelte.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Con collegate a plafoniera, intendevo tutte. I led zona piedi se li vuoi accesi sempre , presumo dovrai andare al sottochiave. Andare in giro con i led zona piedi accesi a me da fastidio.

Beh, con QUEI led darebbe fastidio a chiunque! ;)

I led sottopiedi che ho di serie sulla B-max (rossi) sono sempre accesi, ma si vedono appena. Certo, magari poi uno si domanda cosa li abbiano messi a fare, se sono così deboli...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.873
Punteggio reazioni
7.403
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
E direi a che servono di giorno
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io mi sono collegato al fusibile dell accendisigari
Posso dimmarle
Spegnerli e farli danzare a ritmo di musica.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
E direi a che servono di giorno

ma ... di giorno .. ( non so su hyundai come siano i collegamenti ... a parte quelli fai da tè) ma sulla Leonzia non vanno ... sono collegate con le luci della strumentazione e si accendono in automatico con strumentazione e fanali
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

SKEGGIA

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xprime
Buonasera mi aggiungo alla discussione, ho una Kona XPrime full accessoriata con impianto KRELL e navigatore.
Anche io come voi sul lato guidatore ho illuminati i 4 alzacristalli +i tasti lock on e off dei vetri ,ma nei posteriori e lato passeggero non c'è luce tutto al buio. Io provengo da Mazda CX7 che aveva tutti i tasti illuminati sulle 4 porte, ma nel lato guida 1 solo il mio e tutti gli altri 3 erano spenti. Me li sono dovuti illuminare io smontando i tasti e mettendoci dentro il led + i cavi poichè non è che manca la luce e gliela metti .Tuttavia penso che anche sulla KONA vi sia la trasparenza sui tasti, e sia necessario portare led e cavi. Solo bisogna sapere come smontare i pannelli che ancora non so come fare.
 
Alto Basso