Illuminazione vano motore

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
IMG_20180508_081208-3.jpg IMG_20180508_075650-1.jpg IMG_20180508_075656-2.jpg Buongiorno a tutti , ecco una modifica che a mio parere è molto utile, in caso di difficoltà o per controllare i livelli senza torce o scomode lampade. Usati due pannellini a led IP68, con pulsante collegato a massa e con un fusibile da 5 Ampere.
P.S. Ho tentato di allegare un brevissimo video di 7 MB ma non ci sono riuscito..:(
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gran bel lavoro!!!:):):)

P.s. Per il video, lo devi caricare su Youtube eppoi mettere nel post il link.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Ben fatto! Complimenti.
 
M

Mass

Lavoro carino, ma non posso resistere alla domanda: perché dovrei controllare i livelli di notte ?!!?

;) ;) ;) :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Più che per controllare i livelli di notte, potrebbe essere un prezioso aiuto nel malaugurato caso di panne notturna...
 
M

Mass

Più che per controllare i livelli di notte, potrebbe essere un prezioso aiuto nel malaugurato caso di panne notturna...

Vero... domandavo perché lo ha scritto @tonisalsa nel suo post di apertura ;)

ecco una modifica che a mio parere è molto utile, in caso di difficoltà o per controllare i livelli senza torce o scomode lampade

Comunque, l'apertura del cofano in caso di fermo auto per guasto, rimane un gesto puramente simbolico :D ...mi piacerebbe sapere quanti "cofani aperti" che si vedono in corsia di emergenza si risolvono senza carro attrezzi, con la sola maestria meccanica del conducente :rolleyes: :oops: :)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Infatti , comunque l'idea l'ho rubata da una Lancia, che era ferma in officina dal mio meccanico, e la trovai interessante. A me è utile perchè il mio lavoro è distante da casa, e facendo molti Km apro spesso il cofano per i controlli principali, e poi quando scadrà la garanzia, la manutenzione ordinaria la farò io.
Ho caricato il video
La musichetta non è un sottofondo, ma è il cellulare che ha squillato mentre riprendevo, poi nel box è tutto buio l'unica luce è quella dei pannellini led
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Splendido lavoro.

Metto il thread in evidenza.

Bravo!
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Splendido lavoro.

Metto il thread in evidenza.

Bravo!
Ti ringrazio, è uno dei tanti programmati per quest'auto, quando il tempo a disposizione me lo permette, ovviamente. Comunque con tutto il materiale a disposizione e l'attrezzatura in garage un paio d'ore di lavoro. Nelle prime foto si nota il corrugato marrone (come il colore dell'auto) da 6mm con anima di acciaio all'interno, fascettato alla leva Dx di apertura del cofano . E' necessario usare quel tipo di corrugato, altrimenti il cavo flettente all'interno dura pochissimo.
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Alto Basso