Impianto A/C IONIQ Hybrid

Mirkol78

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Skoda Scala - Valuto Ioniq
Lasciata stamattina, mi hanno detto che devono capire quale sia il problema e che se anche fosse una semplice mancanza di gas significa che qualcosa non va, c'è una perdita, quindi a quanto pare l'auto dovrebbe arrivare dalla fabbrica già carica. Mi ha detto che solitamente può essere un problema al circuito refrigerante (quindi una perdita o qualcosa del genere) o un problema di centralina malfunzionante e che va sostituita. Incrocio le dita sperando che risolvano in fretta e che non sia un intervento troppo invasivo...
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Dici che è una km zero di fine 2018, quindi dovrebbe essere rimasta in concessionaria oltre due anni, avrebbero dovuto comunque fare un controllo prima di consegnarla. Nel mio caso la macchina aveva un mese, appena portata hanno fatto un controllo con il tester collegato alla presa sotto il cruscotto, poi sono andati a verificare direttamente la presenza del gas ( il tutto in mia presenza). Può essere che vogliano fare maggiori controlli o che non abbiano il tipo di gas richiesto e la debbano portare in un centro specializzato per la carica. Vediamo che ti dicono
 

Mirkol78

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Skoda Scala - Valuto Ioniq
Ok mi hanno appena dato la macchina, hanno sostituito due "o-ring", che dovrebbero essere gli anelli che fungono da guarnizione del circuito del gas, hanno detto che la perdita veniva da lì, hanno ricaricato il gas e ora funziona, vedremo se nel tempo manterrà. Sì confermo, è di fine 2018, quindi è stata ferma 2 anni e qualche mese, aveva 400km, la usavano in salone per esposizione e probabilmente poi per farla provare ai clienti. Effettivamente sono rimasto anche io "deluso", perché avrebbero dovuto controllare prima di consegnarla, visto che dicono mi hanno fatto il tagliando prima della consegna. Speriamo sia davvero quello il problema e che non abbiano semplicemente ricaricato l'impianto per sbolognarmi e provato a cambiare gli o-ring senza verificare se ci siano altre perdite, forse gli o-ring essendo in gomma a stare ferma 2 anni si erano deteriorati...
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Bene dai il problema é risolto, magari era sulla stessa nave cargo dove hanno fregato il gas alla mia :wohow:
 
Alto Basso