impianto Audio Krell

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Stavo curiosando in rete e ho notato che in alcuni stati il logo Krell non c'è.
Al suo posto viene inserito "infinity".
Ma è la stessa cosa?
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Seguo , l ho visto pure io ma non ricordo dove.
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Sono due aziende americane piuttosto note, ma non so per quale motivo in Hyundai abbiano scelto di sdoppiare la fornitura.
Boh..
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao, ma qualcuno che ha già la macchina sa dirci qualcosa in più su questo impianto ... Da quello che mi ha detto il venditore è ottimo uno dei migliori in commercio .... Io onestamente non lo avevo mai sentito nominare ... E penso di non poterlo certo paragonare a un bose... Ma spero di sbagliarmi ... Sapete darmi delle info ?
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Ciao, ma qualcuno che ha già la macchina sa dirci qualcosa in più su questo impianto ... Da quello che mi ha detto il venditore è ottimo uno dei migliori in commercio .... Io onestamente non lo avevo mai sentito nominare ... E penso di non poterlo certo paragonare a un bose... Ma spero di sbagliarmi ... Sapete darmi delle info ?

È meno noto , in Italia , ma è paragonabile a un Bose .
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.586
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
È meno noto , in Italia , ma è paragonabile a un Bose .
Che poi Bose come equipaggiamento sulle auto non è che abbia fatto impianti strabilianti.
Ha sfruttato il proprio nome per ritorno pubblicitario fornendo alle case impianti spesso mediocri (in relazione alla qualità standard del marchio Bose).
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Ho indagato e sembrerebbe che Krell sia una azienda americana che nasce per l'amplificazione valvolare ed è a tutt'oggi un azienda che fa pagare un botto i propri prodotti. Francamente i Concessionari parlano pochissimo di questo impianto perché a detta loro propongo il tecno pack ai giovani smanettoni che pretendono di avere un impianto che pompa di brutto. Personalmente io ho acquistato la mia Exposibile con questo impianto, precedentemente fatto perché sono un po' fissato con la musica, ma soprattutto perché l'impianto da 8'' è anche DAB. Per infinity c'è da dire che nascono come diffusori e successivamente hanno fatto anche amplificatori, non so se in questa circostanza la Krell abbia gestito ulteriormente tutto, di fatto so per certo che la nuova Kona ha l'amplificatore separato e la diffusione a 8 canali (la cassa centrale è dedicata per oltre vivavoce).
 

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Per chi ha questo impianto come avete settato al meglio l’equalizzatore?
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Per chi ha questo impianto come avete settato al meglio l’equalizzatore?
Purtroppo io non posso darti questa informazione perché non ho ancora la vettura. I settaggi sono sempre soggettivi in base a quello che generalmente ascolti. Mi hai comunque incuriosito devo vedere cosa trovo in rete, al massimo se ho info te le giro.
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Io ho il krell premium l'l'impianto é conposto da 4 mid woofer da 13 un centrale larga banda e due tweeter un pó insipidi ....
Il subwoofer da 20 suona alto per coprire le gamme dinamiche assenti dei woofer dunque dai 130hz in sopra.
La potenza é abbastanza progressiva e non distorce, una grave pecca é la mancanza di un equalizzatore parametrico. Ma solo una regolazione alti bassi medi ed un enfatizzatore vocale che aumenta la gamma dei 700*1khz.
Sulla mia precedente c30 avevo un harman kardon di serie privo di sub ma non c'era confronto...
Krell produce amplificatori classe A ma i trasduttori lasciano un pó l'amaro in bocca
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.586
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io ho il krell premium l'l'impianto é conposto da 4 mid woofer da 13 un centrale larga banda e due tweeter un pó insipidi ....
Il subwoofer da 20 suona alto per coprire le gamme dinamiche assenti dei woofer dunque dai 130hz in sopra.
La potenza é abbastanza progressiva e non distorce, una grave pecca é la mancanza di un equalizzatore parametrico. Ma solo una regolazione alti bassi medi ed un enfatizzatore vocale che aumenta la gamma dei 700*1khz.
Sulla mia precedente c30 avevo un harman kardon di serie privo di sub ma non c'era confronto...
Krell produce amplificatori classe A ma i trasduttori lasciano un pó l'amaro in bocca
Ci sono un paio di cose che non ho capito.
Un subwoofer che lavora sopra i 130Hz sporca e basta.
La gamma vocale a 700*1kHz? Quindi 700kHz?o_O
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Io ho il krell premium l'l'impianto é conposto da 4 mid woofer da 13 un centrale larga banda e due tweeter un pó insipidi ....
Il subwoofer da 20 suona alto per coprire le gamme dinamiche assenti dei woofer dunque dai 130hz in sopra.
La potenza é abbastanza progressiva e non distorce, una grave pecca é la mancanza di un equalizzatore parametrico. Ma solo una regolazione alti bassi medi ed un enfatizzatore vocale che aumenta la gamma dei 700*1khz.
Sulla mia precedente c30 avevo un harman kardon di serie privo di sub ma non c'era confronto...
Krell produce amplificatori classe A ma i trasduttori lasciano un pó l'amaro in bocca
Grazie per la precisazione, anche se i valori sopra riportati sono frequenze misurabili con strumenti specifici, poi la perfezione dell'audio lo sia ha in un ambiente con oppurtune insonorizzazioni. Detto ciò sicuramente concordo che Krell siamo forti con l'amplificazione classe A, ma di certo in vettura è tutta un'altra musica. Penso che per i diffusi la scelta Bose sarebbe stata il massimo, di certo il prezzo sarebbe stato superiore di 800€. Personalmente ho sentito per qualche minuto l'impianto con volume moderato e non settato, non l'ho ritenuto scadente e la percezione delle frequenze dei bassi mi ha dato una buona impressione. Dispiace che non sia presente la possibilità di un equalizzatore per poter settare in base alle proprie esigenze la musica, spero in update o upgrade del sistema.
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Giusto per fare dei piccoli confronti...mio figlio ha una Peugeot 208 con l'impianto JBL completo di subwoofer, ha messo su un suo brano e a detta sua si sente meglio sull'impianto della Kona.
Io sinceramente ci capisco un gran poco, posso solo dire che messo il volume al massimo c'è da tapparsi le orecchie:p:p
 

Gian luca Cacciola

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
9
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Kona XPossible
Scusate, una curiosità, quale/i formato/i supporta l'impianto della Krell che monta la Kona?
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
confermo che legge mp3 e flac, ho fatto la prova oggi.
sono riuscito ad ascoltare brani che avevo sul cell tramite android auto
mentre la porta usb non mi ha riconosciuto la chiavetta sandisk 3.0 da 128 GB formattata in FAT 32...
consigli? dimensione non gestibile o formattazione non idonea?
il sistema multimediale ha rilevato il drive e ha accennato a leggerlo ma poi lo ha semplicemente ignorato
senza dare errori ma senza dare la possibiltà di aprirne il contenuto.
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
fat32 va bene come da libretto,
non si fa menzione a dimensioni max del drive,
si fa notare xò "Alcuni dispositivi USB non sono
riconosciuti per problemi di
compatibilità. "

faccio un'enorme fatica dopo + riletture capire il significato di questa avvertenza:
"Avviare il veicolo mentre un
dispositivo USB è collegato può
danneggiare il dispositivo. Collegare
il dispositivo USB prima di avviare
il veicolo.
":confused::eek:o_O
 

Allegati

  • 110356(1).jpg
    110356(1).jpg
    212,8 KB · Visite: 22

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Ho letto...piuttosto inquietante la faccenda. Non ho mai collegato una chiavetta, proverò.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
fat32 va bene come da libretto,
non si fa menzione a dimensioni max del drive,
si fa notare xò "Alcuni dispositivi USB non sono
riconosciuti per problemi di
compatibilità. "

faccio un'enorme fatica dopo + riletture capire il significato di questa avvertenza:
"Avviare il veicolo mentre un
dispositivo USB è collegato può
danneggiare il dispositivo. Collegare
il dispositivo USB prima di avviare
il veicolo.
":confused::eek:o_O
La stessa avvertenza è riportata anche nel manuale della i20.

Probabilmente è il solito avviso cautelativo.
Penso sia ragionevole pensare alla remota possibilità, all'avvio dell'auto, di uno sbalzo di tensione nell'impianto elettrico che potrebbe ripercuotersi anche sulla porta USB (che, com'è noto, eroga corrente elettrica alla tensione di 5V).

Tra l'altro, nel manuale della mia è anche scritto di NON utilizzare la USB dell'impianto audio per il mero prelievo di corrente, per il quale è preferibile utilizzare le prese accendisigari con opportuno adattatore.
 
Alto Basso