Impianto Audio/Multimedia

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Scusa vedi intanto il modello che ti interessa, procedi con lo smontaggio dei pannelli poco prima di acquistarli. Cmq penso che con la profondità prendendo roba regolare non dovrebbero esserci problemi
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Il mondo del car-audio è pieno di altoparlanti pensati per rimpiazzare quelli di primo equipaggiamento, con 55 mm di profondità, se non ci sono sagome strane che vincolano anche il diametro del magnete, ne trovi da sbizzarrirti!
 

maerospace

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi Comfort
Alla fine credo di aver optato per le CIARE CM165NDA, il tempo di reperirle, abbinare tweeter e crossover e vi faccio sapere ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
bene! facci anche un bel report fotografico del lavoro!
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Buonasera scusate il ritardo. Comunque per la profondità non ci sono problemi, ce ne in abbondanza. Per il diametro sono da 16 sia avanti che dietro. Io avevo gli hertz da 16 serie mille ma adesso li ho solo dietro perché davanti gli ho fatto la tasca per averli esposti ed ho un 3 vie scanspeak con medi e tweeter sui montanti
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
uploadfromtaptalk1394228952065.jpg
Ecco la nuova tasca in lavorazione
uploadfromtaptalk1394229023725.jpg
Ed eccola completa
uploadfromtaptalk1394229092157.jpg
Effetto da lontano
Per i tradizionalisti non linciatemi ma a me piace :)
L'i30 avrà un cuore morbido ma io come estetica la vedo molto "aggressiva" e adatta alle modifiche :)
Ed ecco il cofano
uploadfromtaptalk1394229283456.jpg
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Spaziali le casse! waw! se ti beccavo per strada avrei giurato di aver visto un ufo! :mrgreen:
 

maerospace

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi Comfort
Grande Fabio84! Tra l'altro abiti a un tiro di schioppo da me! Io sono di Pomigliano!!!!
Ti posso chiedere dove hai montato l'impianto? Se non ti scoccia e se hai voglia mi piacerebbe vedere la tua auto oppure andare a fare il lavoro dove sei andato tu!
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Wau stiamo proprio vicini. Il mio installatore è Fast and furious a Cercola. Aggiungimi su Facebook Fabio Di Mitri. Quando vorrai vedere la macchina a disposizione anche se adesso gli manca ancora qualche pezzo
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Alla fine credo di aver optato per le CIARE CM165NDA, il tempo di reperirle, abbinare tweeter e crossover e vi faccio sapere ;)

I CM sono dei medi, cosa hai in mente?
Se fai solo un upgrade dell' impianto di serie con quelli perdi anche quel poco di bassi che può offrirti un altoparlante nella predisposizione in portiera, altrimenti dovresti quantomeno incrociarlo con un piccolo sub da mettere sotto i sedili e che riesca ad intercettare le frequenze inferiori del medio.
In alternativa un buon wooferotto da portiera si trova facile anche sul catalogo ciare non mancano...


Buonasera scusate il ritardo. Comunque per la profondità non ci sono problemi, ce ne in abbondanza. Per il diametro sono da 16 sia avanti che dietro. Io avevo gli hertz da 16 serie mille ma adesso li ho solo dietro perché davanti gli ho fatto la tasca per averli esposti ed ho un 3 vie scanspeak con medi e tweeter sui montanti

beh, i mille sono gran bei pezzi, ma di fronte a scanspeak tanto di cappello, complimentoni per la scelta! :p

Vedi l'allegato 10902
Ecco la nuova tasca in lavorazione
Vedi l'allegato 10903
Ed eccola completa
Vedi l'allegato 10904
Effetto da lontano
Per i tradizionalisti non linciatemi ma a me piace :)
L'i30 avrà un cuore morbido ma io come estetica la vedo molto "aggressiva" e adatta alle modifiche :)
Ed ecco il cofano
Vedi l'allegato 10905

Per i tradizionalisti l' importante è quello che si sente, quello che si vede può passare in secondo piano, e poi puoi sempre dire che sentivi troppo la mancanza delle luci di cortesia sulle portiere! :p
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Ho messo un bottone per i led esterni ed un bottone per i led interni. Da spenti le tasche dei woofer non sono affatto male
uploadfromtaptalk1394385413662.jpg
 

maerospace

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi Comfort
Ieri ho incontrato Fabio e la sua belva: persona squisita e auto stupenda! Sabato monto tutto dal suo installatore e vi faccio sapere ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ieri ho incontrato Fabio e la sua belva: persona squisita e auto stupenda! Sabato monto tutto dal suo installatore e vi faccio sapere ;)

In caso di dubbi ricorrere alla mano di un professionista è sempre una scelta saggia, tanto meglio se come te hai già potuto apprezzarne le capacità vedendo il lavoro di Fabio!
 

maerospace

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi Comfort
Ieri ho ritirato la macchina, alla fine ho fatto montare il kit HSK 165 + ampli HCP 2, tutto installato alla perfezione senza problemi, e suonano una favola!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Hertz non ha mai tradito i suoi clienti, prodotti sempre all' altezza della cifra spesa, un buon compromesso, complimenti!
Per caso hanno anche fatto qualcosa a livello di trattamento acustico sulla portiera oppure hanno lasciato tutto originale?
 

maerospace

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi Comfort
Credo che abbiano lasciato tutto originale, io purtroppo non ho visto perchè ero al lavoro
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Credo che abbiano lasciato tutto originale...

Te lo chiedevo perchè è molto frequente che in caso di upgrade dell'altoparlante in predisposizione, la porta inizi a rumoreggiare, vibrare e spernacchiare, se come nel tuo caso questo non accade vuol dire che la portiera è pensata meglio di molte altre!
 

maerospace

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi Comfort
Si avvertono delle vibrazioni solo ad alto volume e solo in condizioni di bassi potenti. Appena posso la porto ad insonorizzare ;)
 
Alto Basso